Uomini e donne, i racconti dal castello (video over 13 gennaio)

uomini e donne over

Uomini e donne, i racconti di Maria dal castello. Video puntata di oggi.

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne di Maria De Filippi prosegue da dove si era interrotta la precedente ovvero con Giuliana chiamata al centro dello studio e un filmato riassuntivo che riguarda lei, Sossio (il suo “fidanzato”), Laura (il terzo incomodo) e Paolo M. (il nuovo pretendente); di fatto Giuliana aveva chiuso con Sossio ma quest’ultimo cerca in tutti i modi di riconquistarla e alla fine ci riesce: Giuliana cede, Sossio la raggiunge e i due passano tre giorni insieme; lui sembra molto preso e cerca anche di organizzarsi per starle più vicino, ma poi il nuovo pasticcio: per ragioni di connessione telefonica precaria Giuliana dà il numero di Sossio anche alla sorella, qualora non si riuscisse a mettersi in contatto, quest’ultima gli manda un messaggio con gli auguri firmandosi col suo soprannome e risvegliando così, all’istante, la sua fantasia e la sua curiosità: Sossio comincia a chiederle chi sia e a inviarle alcune sue foto e chiedendone altre in cambio.

Sossio fa il suo ingresso in studio e Giuliana comincia a raccontare delle inequivocabili frasi di lui dirette alla donna misteriosa che a questo punto, insieme alla sorella, si presta al gioco per prenderlo, come si suol dire, in castagna; Sossio si chiede come abbia mai potuto dimenticarsi di una così bella donna, mentre Giuliana prevedeva a sua sorella che di lì a poco lui le avrebbe inviato una foto col costume rosso e col cappello…cosa effettivamente avvenuta! In più Giuliana parla di una telefonata anche alle 4 di notte, mentre Sossio cerca di difendersi: – non ho fatto niente di male! È stata solo curiosità! – per Giuliana però ormai la frittata è fatta, così si alza e lo congeda lasciandolo al centro dello studio, ma poi vi ritorna perché Laura dice che non può dare lezioni di etica a nessuno: – se Sossio parlava con tua sorella tu ti mandavi messaggi spinti con Ernesto, praticamente ti sei offerta a lui! – Sossio stesso contrattacca: – tu mi hai tratto in inganno tramite tua sorella! Sei tu quella scorretta! – a questo punto anche Gemma vuol togliersi un sassolino dalla scarpa dopo le critiche ricevute da Giuliana: – e poi parlavi di me come di un esempio femminile da non seguire!

[adsense]

Ernesto dal canto suo parla di semplici sfottò, un po’ piccanti, ma la redazione li ha visionati e Maria precisa e parla di messaggi “forti”, così Sossio riprende coraggio: – io ho fatto meno di te! – e riparte la discussione tra i due, con Laura a dar manforte a lui, mentre arrivano altri commenti: Gianni pensa che Giuliana “predichi bene ma razzoli male”, Maria osserva che però Sossio ha preferito parlare al telefono con una sconosciuta piuttosto che con Giuliana, nel cuore della notte; Ernesto rivela infine che a Giuliana avrebbe fatto piacere trascorrere il capodanno con lui, nel ristorante dove lavora, ma poi la cosa è saltata, così la questione si chiude qui, almeno per il momento: Giuliana se ne torna al posto senza ballare con nessuno, Sossio si stringe invece a Laura. Dopo il ballo Paolo G. cerca di prendersi la scena ma, nei pressi di Maria, è ostacolato da Sebastiano, ma Giuliana torna al centro perché c’è un ammiratore per lei: si chiama Flavio, ha 47 anni, è di Bergamo e si dichiara molto attratto da lei; Giuliana si dice disposta a conoscerlo e va a ballare con lui. Maria introduce un filmato che riassume quanto accaduto alla sua omonima, Maria Trulli: dopo diversi tentativi sfortunati la simpatica signora sembrava aver trovato ciò che cercava: conosce Riccardo che le scrive una lettera, la chiama amore e la invita nel suo castello!

uomini e donne over

Così si torna ad oggi quando parte un nuovo filmato che racconta della visita di due giorni di Maria nel suggestivo eremo: le immagini partono da lei che prepara la parmigiana di melanzane da portare al suo principe e poi si fa bella dal parrucchiere, prima di partire verso la sua meta: – è la prima volta che esco di casa per incontrare qualcuno…mi batte il cuore! – più tardi Maria arriva con le valigie davanti all’entrata del castello di Riccardo, il quale la accoglie chiamandola contessa per poi mostrarle le grandi stanze da letto, arricchite da affreschi d’epoca; poco dopo i due sono a tavola a mangiare la parmigiana e poi si ripromettono di conoscersi meglio prima di fare passi importanti, mentre Maria si mostra curiosa: – ma come hai fatto ad avere questo castello! – e lui: – l’ho comprato!

[adsense]

Si torna in studio dove Maria sembra tutt’altro che entusiasta della sua breve visita nell’antico maniero: – lì si va per fare gli eremiti…non c’è un uomo, non c’è una donna, non c’è un cane…lì ti mandavano per scontare qualche condanna! – Maria racconta anche che Riccardo ad un certo punto ha voluto baciarla e subito dopo era cambiato, avvicinandole le valigie con un poco velato intento di accelerare la sua ripartenza: – poi si è messo a guardare la tv a tutto volume mentre io me se ero rimasta davanti al caminetto da sola…a un certo punto faceva su e giù per la cucina, come un fantasma, poi la mattina presto mi ha riaccompagnato alla stazione…altro che contessa! – entra così Riccardo e un po’ scuro in volto commenta: – lei stava male nel mio paradiso, così l’ho riaccompagnata…il bacetto?

Era senza passione…la valigia? Se la portava appresso lei – in definitiva continua la serie negativa per Maria T., mentre Riccardo, che comunque poi l’ha chiamata per sapere se il viaggio di ritorno era andato bene, dice di volere una donna più allegra e passionale, così si cerca una nuova candidata a fare la castellana; per il momento Rosalia concede un ballo al “conte” Riccardo, mentre Giuliana vuol parlare in separata sede con Sossio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.