Uomini e donne, Amedeo e Sophia dopo la scelta (video trono classico 11 gennaio)

uomini e donne classico
Amedeo e Sophia

Uomini e donne, le emozioni di Amedeo e Sophia dopo la scelta.

Torna anche Uomini e donne di Maria De Filippi dopo la pausa natalizia con il trono classico, la puntata inizia come sempre con l’ingresso dei tronisti e dopo ecco Gianni e Tina versione Famiglia Addams. Amedeo sceglierà quella che potrà diventare la donna della sua vita e, come da tradizione, si accingono a entrare gli ospiti; in questo caso il tronista ha voluto che fossero presenti coloro con i quali è cominciata la sua avventura a Uomini e Donne; entra così prima Silvia che racconta di essere fidanzata con un calciatore del Cosenza e poi, accolto dal sarcasmo di Tina che non fa che ripetere “business!”, Gianmarco in compagnia di Laura.

Fa quindi il suo ingresso il trio di corteggiatrici formato da Sophia, Fabiola e Romina e poi parte un divertente filmato che la redazione ha dedicato ad Amedeo e al suo percorso in trasmissione, percorso ricchissimo di baci e di dichiarazioni di “ragazza ideale”; quindi un secondo video, un omaggio da parte di Tina, Gianni e Jack, nel quale Amedeo viene condotto bendato al cospetto di cinque “conigliette” che se lo spupazzano come fosse una sorta di addio al celibato. Si torna in studio per vedere le ultime esterne con le tre ragazze, esterne accomunate dalla serenata che il tronista fa ad ognuna di loro, ma in orari differenziati così come le canzoni: la prima è per Romina sulle note di “Rose rosse per te” e al termine della perfomance sotto l’albergo con tanto di band, la ragazza, piuttosto sicura di sé, si dice disposta a “rischiare” l’avventura insieme.

[adsense]

In studio una indispettita Sophia che pensava di essere l’unica destinataria della serenata si chiede a che gioco stia giocando Amedeo, lui spiega che ha deciso così per ragioni di coerenza e per non sbilanciarsi in un senso o nell’altro.

Seconda serenata due ore dopo, proprio per Sophia, alla quale il tronista canta “Roma nun fa la stupida stasera” e le regala dei cioccolatini; la ragazza tuttavia si mostra pessimista e pronostica una scelta a favore di Fabiola, ciononostante si dice disposta a trasferirsi e a verificare se la cosa tra loro può funzionare. In studio Tina dice di non aver mai creduto al no della ragazza, mentre Romina si lamenta perché parte del pubblico la becca. Quindi l’ultima serenata, quella per Fabiola a tarda sera, con Amedeo che la canta “Una carezza in un pugno” e le regala un completino intimo; la ragazza parla di innegabile feeling tra loro e afferma che gli sguardi di lui non possono mentire, pensa quindi che usciranno insieme dallo studio e gli infila anche un suo anello al dito.

uomini e donne classico
Amedeo e Sophia

Si torna in studio dove tutto è pronto, Gianni tifa per Sophia, così come Jack, Tina invece per Fabiola; le tre ragazze escono ed è l’occasione per fare due chiacchiere con Gianmarco, finalmente felice dopo le amarezze estive e in procinto di trasferirsi a Milano dove vive Laura. Amedeo al centro dello studio chiama Romina, la fa sedere e le spiega che lo ha colpito sin dal primo momento, specie per la sua eleganza e bellezza, ma se la testa lo induce a pensare che potrebbe essere la sua donna ideale, il cuore gli dice altro, così le comunica che non è la sua scelta. La ragazza non la prende male, gli dice che le ha fatto tanto piacere conoscerlo che gli vuole bene, quindi lo saluta e se ne va. Amedeo confessa che nell’ultima settimana ha sentito quel trasporto decisivo per la scelta finale, quindi chiama Fabiola che si siede e dice che non vedeva l’ora che arrivasse questo momento; il tronista le dice di aver visto in lei molte affinità, sin dall’inizio, oltre alla forte attrazione fisica, un’attrazione tenuta molto a bada da lei, fin troppo distante secondo lui che comunque la esorta a non cambiare: – rimani come sei, sei bella così, ma non sei la mia scelta! – Fabiola si mostra sorpresa e non la prende benissimo, pensa che lui sia stato bravo a mischiare le carte in tavola, poi lo saluta e se ne va.

Amedeo chiama infine “donna Sophia” e con la mani nelle mani inizia a parlarle visibilmente emozionato, tanto da dimenticare il discorso che aveva preparato, ma ormai, dice il tronista, di lei gli piace anche ciò che all’inizio non gli piaceva e questa volta è il cuore ad avere la meglio sulla testa: le dice che la scelta è lei e spera che lo sia per tutta la vita!

[adsense]

La ragazza però raffredda il suo slancio sentimentale, gli dice che non si fida di lui che le ha mancato più volte di rispetto e preferisce essere sincera, quindi è un no, così si alza, lo saluta e se ne va! Amedeo resta basito, Tina non ci crede, il tronista prende a chiedersi dove abbia sbagliato, ma poi si illumina spalancando il sorriso nel vedere Sophia scendere le scale altrettanto sorridente, mentre sullo schermo appare la scritta “Si, perché stupendo fino a qui” come la canzone della Amoroso che risuona in studio; lui sembra volerla divorare a furia di baci, mentre piovono i petali e gli applausi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.