Stasera in tv, 28 dicembre 2015: Il paradiso delle signore, Boss in incognito, Rob Roy

Stasera in tv con i programmi della prima serata di lunedi 28 dicembre 2015.

stasera in tv
Il paradiso delle signore

Logo Rai1 Su RaiUno quinto appuntamento con Il Paradiso delle Signore (le anticipazioni). In seconda serata Petrolio.
Logo Rai2 Su RaiDue seconda puntata di Boss in Incognito 3, con Flavio Insinna. A seguire Quelli dello Swing, speciale su Renzo Arbore.

Federico Lombardo, conte di Monte Jato, è l’imprenditore protagonista della seconda puntata di “Boss in incognito”, in onda lunedì 28 dicembre, alle 21.15 su Rai 2.
Flavio Insinna conduce la terza edizione della trasmissione che racconta la vita di capi azienda che, trasformati in apprendisti, si infiltrano nelle proprie aziende senza destare sospetti per valutare da vicino il lavoro dei propri dipendenti.

Il protagonista di questa puntata guida l’azienda Firriato, che con le sue 32 etichette ed un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, si attesta ai primi posti tra i principali produttori di vino made in Italy. Federico Lombardo conte di Monte Jato è entrato pochi anni fa nella famiglia Firriato dopo aver sposato Irene, figlia del fondatore dell’azienda, e dopo l’approvazione della suocera Vinzia, una seconda mamma molto esigente. Il “boss” è entrato nell’azienda in punta di piedi “avevo molti complessi di inferiorità”, perché sapeva che fino a quel momento l’azienda era stata solo ed unicamente del suocero.

Lombardo, anche detto “conte” dai suoi operai, è molto presente in azienda con passione e dedizione. Il suo compito principale è quello di valorizzare con azioni di marketing e comunicazione il terroir dell’azienda, ovvero la zona di produzione.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Rob Roy (USA, 1995) di Michael Caton-Jones, con Liam Neeson, Jessica Lange. A seguire Doc 3 – 87 Ore.

Tra storia e leggenda, il film rievoca le gesta di Robert Roy MacGregor, eroe scozzese del primo Settecento, capo di un clan impoverito dalla carestia e dall’avidità dei nobili inglesi, che lottò per la giustizia, fu vittima di un complotto inglese, diventò un fuorilegge, fu braccato, arrestato e infine graziato. Diretto dallo scozzese Michael Caton-Jones è un filmone avventuroso, come quelli di una volta. Memorabile duello finale con il tipico clayburne (“spadone”) scozzese. Fiera e appassionata Jessica Lange, intrepida nel mostrare i suoi anni, come moglie di Rob Boy, un Liam Neeson ai suoi massimi livelli.

[adsense]

Logo Canale5 Su Canale 5 il film A Natale mi sposo (Ita, 2010) di Paolo Costella, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme. A seguire Maurizio Costanzo Show – La Storia.

Gustavo è un cuoco milanese a Roma. Padre di un adolescente che coltiva il sogno di un amore impossibile, Gustavo viene scambiato per un celebre chef e invitato a organizzare a St. Moritz un sofisticato pranzo di nozze. Il matrimonio però “non s’ha da fare” perché Fabio, figlio di Gustavo, è invaghito da sempre di Chris.

Logo Italia1 Su Italia 1 terza puntata di Mistero Adventure. A seguire terza e ultima puntata di Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern.

Un adventure-show in chiave mystery condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata sarà monografica e dedicata a un grande viaggio.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate de Il Commissario Shumann. In seconda serata la terza puntata di Confessione Reporter.

La ballerina (S08E05) Schumann indaga sulla morte di una giovane donna trovata strangolata. Nella mano della vittima viene rinvenuto in un indizio molto importante che potrebbe portare a una svolta.
Rex Solus (S08E06) Dopo aver incontrato un vecchio amico, Schumann scopre casualmente che su quest’ultimo pende un mandato di cattura internazionale. Il commissario vuole vederci chiaro.

La7 logo Su La7 Grey’s Anatomy: Serata Derek Memories e a seguire una in replica della sesta stagione.

Una serata dedicata ad uno dei personaggi più amati della serie con quattro episodi scelti attraverso il sito di La7.

mtv8.jpg Su MTV8 il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA/GB, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin.

Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia.

Cielo logo Su Cielo il film Horror movie (Can, 2009) di Bo Zenga, con Leslie Nielsen. A seguire la serie The Joy of Teen Sex.

Durante la notte di Halloween, il commesso di videoteca Stan Helsing è alle prese con un’ultima consegna prima di recarsi ad una festa in maschera insieme al miglior amico Teddy, vestito da Superman, la ex-ragazza Nadine e la svampita Mia. Lo sgangherato quartetto si troverà a fronteggiare i più pericolosi mostri dell’horror cinematografico.

Rai 4 Logo Su Rai 4 una puntata della quarta stagione de Il Trono di Spade e una della prima stagione di Black Sails.

Il Trono di Spade
Il campione (S04E07) Ad Approdo del Re, Tyrion chiede a Jaime di combattere per lui nel duello contro Ser Gregor Clegane, ma lo Sterminatore di Re rifiuta a causa delle sue scarse abilità.
Black Sails
V. (S01E03) E’ il 1715, l’isola di New Providence è il centro della pirateria nelle Indie Occidentali. Qui, il giovane Long John Silver si mette al servizio del capitano James Flint.

RAI 5 Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire UBIQ.

Giacomo Leopardi – Un viaggio nella letteratura italiana dalle origini al secondo ‘900. Conduce Edoardo Camurri.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film 1921 – Il mistero di Rookford (GB, 2011) di Nick Murphy, con Imelda Staunton, Diana Kent, Dominic West.

Siamo nel 1921 e l’Inghilterra è appena uscita schiacciata dal peso della Prima Guerra Mondiale. Nel Paese prolifera la tendenza all’evocazione degli spiriti dei caduti durante il conflitto, e la scrittrice Florence Cathcart si prodiga per smascherare i numerosi truffatori che tentano di lucrare sul dolore dei famigliari degli scomparsi.

La5 Logo Su La 5 il film La Delicatesse (Fra, 2011) di David e Stéphane Foenkinos, con Audrey Tautou. A seguire il film Lol – Il tempo dell’amore (Fra, 2008) di Lisa Azuelos, con Sophie Marceau.

Nathalie ha tutto per essere felice: è giovane, bella e innamorata del marito con cui vive un’esistenza perfetta. Ma tutto questo sta per finire.

[adsense]

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Grimm. Quindi due puntate di Nip/Tuck.

Grazie dei ricordi (S04E01) Nick rischia di perdere la sua identità di Grimm, accanto a lui Hank e Juliette cercano di capire come trattare con Trubel. Nel frattempo Wu ha ricordi inquietanti.
Testa di piovra (S04E02)  Mentre Nick e Hank si occupano di una serie di misteriosi attacchi in seguito ai quali le vittime rimangono senza ricordi, Nick pensa a riprendere le sue capacità di Grimm.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.

Hipolito fa di tutto per far riprendere Quintina e le fa mangiare tanta liquirizia, ma non è a conoscenza degli effetti imprevisti che quest’ultima crea. Per quanto sia difficile, Nicolas è ancora alla disperata ricerca di un’occupazione.

deejaytv_logo.pngSu Deejay Tv speciale Imagine: Roberto Saviano racconta il 2015, in simulcast con Real Time, Dmax, Giallo e Focus.

Roberto Saviano ripercorre il 2015 attraverso le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato; un racconto unico fatto di fotografie e testimonianze. Tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti.

Real Time Su Real Time speciale Imagine: Roberto Saviano racconta il 2015, in simulcast con Deejay Tv, Dmax, Giallo e Focus. A seguire una puntata in prima tv diVita da giganti.

Roberto Saviano ripercorre il 2015 attraverso le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato; un racconto unico fatto di fotografie e testimonianze. Tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.