Natale e Capodanno in musica con Classica HD

classica hd programmi

Tutti gli appuntamenti di Classica HD su Sky nei giorni festivi.

classica hd programmi

Una programmazione speciale con “Il flauto magico” di Mozart, “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij, il concerto di Sting con la Royal Philharmonic Orchestra e due imperdibili appuntamenti in prima visione da Berlino e Amsterdam con le migliori orchestre europee e i grandi interpreti di oggi.

Lunedì 21 dicembre ore 22.00
The King’s Singers – Christmas
Per entrare nel clima natalizio e prepararvi alle feste di fine anno, lasciatevi sorprendere dalle calde e avvolgenti voci del sestetto più alla moda del momento: i King’s Singers. Il gruppo inglese, nato su ispirazione del famoso coro degli studenti di Cambridge, canta rigorosamente a cappella, ha vinto numerosi premi, tra cui ben due Grammy Awards e presenta un repertorio che spazia dai canti popolari fino alle canzoni dei Beatles.

Martedì 22 dicembre ore 21.10
“Il flauto magico” di Mozart – Festival di Bregenz

L’opera più incantata di Mozart è un capolavoro per tutta la famiglia. In questa edizione, “Il flauto magico” rivive sulle sponde del lago di Costanza in uno spettacolare allestimento del regista David Pountney, presentato nel 2013 al Festival di Bregenz. L’allestimento offre una scena visionaria, dominata da tre colossali draghi e dall’enorme carapace di una tartaruga.

[adsense]

Mercoledì 23 dicembre ore 21.10
“Lo schiaccanoci” di Čajkovskij – Teatro dell’Opera di Dresda

Non è davvero Natale senza “Lo schiaccianoci”, il balletto su musiche di Cajkovskij ispirato a un racconto di E.T.A. Hoffmann nella revisione piu’ favolistica di Alexandre Dumas. Il capolavoro del grande compositore russo rivive in un’edizione realizzata dal Corpo di Ballo della Semperoper di Dresda con la coreografia di Aaron S. Watkin e Jason Beechey.

Venerdì 25 dicembre ore 21.10
PRIMA VISIONE “Oratorio di Natale” di Bach – Concertgebouw di Amsterdam
A Natale su Classica HD non può mancare il grande oratorio composto da Johann Sebastian Bach per le celebrazioni della natività. Questo caposaldo della produzione sacra del grande Kantor di Lipsia, sarà al centro del programma del Matiné di Natale da Amsterdam offerto in anteprima assoluta la sera del 25 dicembre. La straordinaria Orchestra del Concertgebouw è sotto la direzione di Jan Willem de Vriend, autentico specialista del repertorio barocco. La serata su Classica HD sarà presentata da Silvia Corbetta e dal critico musicale Giovanni Gavazzeni.

Lunedì 28 dicembre ore 22.00
Sting – Live in Berlin
Ritorna su Classica HD una delle leggende del pop dei nostri giorni. Sting è il protagonista di un’eccezionale performance registrata a Berlino con la Royal Philharmnoic Orchestra diretta da Steven Mercurio. Un’autentica compilation di grandi successi del cantautore inglese (come “Roxanne”, “Every Little Thing She Does Is Magic” e “King OF Pain”) che rivivono in un’inedita veste sinfonica.

[adsense]

Giovedì 31 dicembre ore 21.10

PRIMA VISIONE “Gala di San Silvestro” – Philharmonie di Berlino
Quest’anno Classica HD offre in esclusiva il “Gala di San Silvestro” dalla Philharmonie di Berlino. É l’evento musicale di punta delle festività che, come da tradizione, ha come protagonista assoluta la più grande orchestra del mondo: i Berliner Philharmoniker. Un programma musicale interamente dedicato alla Francia, con alcune delle più belle pagine di Massenet, Chabrier, Poulenc e Ravel. L’ospite d’eccezione della serata è la grande violinista Anne-Sophie Mutter che, sotto la direzione di Sir Simon Rattle, esegue due pagine di mirabolante virtuosismo di Saint-Saëns e Ravel. Un’occasione unica per salutare l’arrivo del nuovo anno con la grande musica! La serata su Classica HD sarà presentata da Silvia Corbetta e Ugo Martelli.

Natale e Capodanno con la grande musica
dal 21 al 31 dicembre in esclusiva solo su Classica HD (Sky, canale 138)

Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in alta definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti Sky (canale 138) con l’opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.