Sanremo 2016: ritorna Patty Pravo e festeggia i suoi 50 anni di carriera

sanremo 2016, patty pravo
Patty Pravo


Patty Pravo pur essendo una veterana della musica italiana ma anche del Festival di Sanremo è un’artista che non potremo mai definire “vecchia” o sorpassata, il suo fascino, il suo carisma e il suo talento sono immutati nel tempo, difatti la cantante giunta al traguardo dei 50 anni di carriera ha deciso di partecipare al secondo festival targato Carlo Conti, qui per i big in gara, uscendo con un nuovo album che ovviamente conterrà il sanremese Cieli immensi scritto da Fortunato Zampaglione che, come ha raccontato la cantante all’Ansa spera che le porti fortuna proprio come il nome dell’autore. Ancora oggi abbiamo bene in mente il suo brano sanremese scritto da Vasco Rossi E dimmi che non vuoi morire che vinse il premio della critica a suo tempo.

[adsense]

Al Festival aveva già partecipato con La spada nel cuore (’70), Per una bambola (’84), Pigramente signora (’87), I giorni dell’armonia (’95), E dimmi che non vuoi morire (’97), L’immenso (2002), E io verrò un giorno la (2009) e Il vento e le Rose (2011). La canzone che porterà in gara al Festival è un vestitino adatto a me, spiega. Un pezzo di ampio respiro che racconta il rapporto tra due persone. Dire che è una ballata ‘romantica’ forse non è una definizione giusta. Racconta piuttosto un amore incasinato… Se fosse stato amore e basta, io e te mano nella mano, il pezzo non sarebbe andato avanti!, continua, lasciandosi andare ad una risata.

Per il nuovo album, prodotto da Michele Canova, che si intitolerà Eccomi, Patty si è circondata di colleghi come Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Subsonica, Zibba, Rachele (Baustelle) ed Emis Killa, con cui ha inciso un duetto. Bentornata e ben ritrovata Patty!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.