Questo è il mio paese, anticipazioni terza puntata del 16 Novembre: Anna e Lorenzo in crisi, Cosimo dovrà uccidere un uomo (video e promo)



Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction in sei puntate “Questo è il mio paese”, con Violante Placido e Michele Placido: la terza puntata domani sera.

questo è il mio paese anticipazioni
Valentina Romani e Cristiano Caccamo

QUESTO E’ IL MIO PAESE, VIDEO ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA DEL 16 NOVEMBRE. Terzo appuntamento con la fiction di RaiUnoQuesto è il mio paese“, la serie televisiva con Violante Placido e Michele Placido.

La seconda puntata si è conclusa con l’inaugurazione del trenino di Calura, che Anna è riuscita a far ripartire dopo molti anni di fermo. Tra musica, balli e festeggiamenti, Anna, Emilia e Gina si ritrovano e il loro ricordo va all’amica Lucia, scomparsa anni addietro.

[adsense]

All’inaugurazione si presenta anche Lorenzo, ma questi nel vedere la moglie in compagnia di Corrado si ingelosisce e va via. Matrimonio al capolinea? Anche perchè, oltre alla gelosia, va aggiunto che Lorenzo non ha ancora digerito la decisione della moglie di restare sindaco nonostante le chiare minacce da parte della mafia.

E intanto con la mafia sembra averci a che fare anche Corrado, che dopo l’inaugurazione si reca a casa di Giovannino Cafuero. Cosa nasconde Corrado? E qual è il suo legame con i Cafuero?

In attesa di scoprirlo, ecco il promo della prossima puntata. A seguire, invece, trovate le anticipazioni.

Questo è il mio paese – Promo terza puntata

QUESTO E’ IL MIO PAESE, GLI ASCOLTI DELLA SECONDA PUNTATA DEL 10 NOVEMBRE. Prosegue con ottimi ascolti la nuova fiction di RaiUnoQuesto è il mio paese“, la serie televisiva diretta da Michele Soavi e interpretata da Violante Placido.

La seconda puntata, andata in onda martedì 10 Novembre, ha ottenuto 4.720.000 di telespettatori (19,48%), vincendo la serata d’ascolti e battendo la fiction di Canale 5 “I misteri di Laura.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda lunedì 16 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno. A seguire trovate le anticipazioni.

QUESTO E’ IL MIO PAESE, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 16 NOVEMBRE. Martedì 10 Novembre, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “Questo è il mio paese“, serie televisiva in sei puntate con Violante Placido nei panni di Anna Pozzo, una donna come tante che diventa sindaco di Calura, il paese in cui è nata e cresciuta, per lottare contro le mafie e per difendere l’integrità dei suoi cittadini.

Nel corso della seconda puntata, Anna blocca i lavori per la costruzione di un nuovo centro commerciale a Calura, dal momento che dopo aver controllato la documentazione trova non poche irregolarità.

[adsense]

La cosa, ovviamente, suscita non poche proteste, sia da parte dei cittadini di Calura, che vedevano in quel centro commerciale un’importante opportunità di lavoro, sia dai clan mafiosi che continuano a mandarle chiari messaggi attraverso delle esplicite minacce, prima tra tutte l’incendio alla farmacia di Marcella.

Anna, a quel punto, vuole dimettersi da sindaco, ma dopo aver capito che molti cittadini sono dalla sua parte decide di non arrendersi e torna sui suoi passi.

Questo, però, la porta a discutere con Lorenzo, che sa bene come tutto questo esponga la loro famiglia al pericolo. Oltretutto, Lorenzo è sempre più geloso e sospettoso della vicinanza tra la moglie e Corrado. Per leggere il riassunto e rivedere la seconda puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.

A Calura si tiene la consueta raccolta delle arance ad opera di un gruppo di giovani ragazzi di colore. Uno di questi, però, organizza uno sciopero affinchè vengano migliorate le condizioni di lavoro sue e dei suoi colleghi.

Di fronte a questa protesta, la famiglia dei Malorni invia un comando armato per metterli a tacere, e non hanno scrupoli nell’uccidere due di loro.

Tale uccisione avviene proprio a pochi passi da Nino (Lorenzo Zurzolo), il figlio di Anna (Violante Placido), che in quel momento si trovava con i suoi compagni in quel luogo per mangiare una pizza. E Nino accusa la madre di essere la principale causa di tutto questo.

Lo spavento è forte, e i cittadini di Calura chiedono al sindaco uno sforzo maggiore per garantire la sicurezza dei cittadini.

E intanto le cose tra Anna e suo marito Lorenzo (Fausto Maria Sciarappa) vanno sempre peggio, anche perchè a Lorenzo non passa certo inosservato quello che Corrado (Francesco Montanari) prova per sua moglie.

Le cose si complicano quando Cosimo (Cristiano Caccamo), il figlio del latitante Bartolo Malorni, viene incaricato di far fuori Said.

Il ragazzo sa bene che sfuggire alle “responsabilità” che il suo cognome comporta è qualcosa di davvero difficile, ma al tempo stesso è desideroso di poter vivere una vita normale insieme a Chiara (Valentina Romani). Riuscirà a portare a termine il suo incarico?

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.