Il giovane Montalbano, anticipazioni: Capodanno, replica dell'1 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)

il giovane montalbano seconda puntata
Michele Riondino e Andrea Tidona



In replica su RaiUno “Capodanno”, seconda puntata de “Il giovane Montalbano” con Michele Riondino: il riassunto e il video streaming per rivederla.

il giovane montalbano seconda puntata
Michele Riondino e Andrea Tidona

IL GIOVANE MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DELL’1 NOVEMBRE. Tra pochissimo andrà in onda su RaiUnoCapodanno“, seconda puntata della prima serie de “Il giovane Montalbano“, riproposta in replica. La puntata è andata in onda per la prima volta lo scorso 1 Marzo del 2012.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Il giovane Montalbano – Streaming Rai della seconda puntata

IL GIOVANE MONTALBANO, RIASSUNTO PUNTATA DELL’1 NOVEMBRE. Sono già un paio di mesi che Montalbano (Michele Riondino) è a Vigata. Abita ancora in albergo, all’Hotel Pirandello, ed è qui che, proprio la notte di Capodanno, viene commesso un omicidio.

Il 1991 quindi comincia pieno di lavoro per il giovane commissario, che si dimentica, o ha preferito evitare, di fare gli auguri al padre (Adriano Chiaramida), che abita a Vigata ma con cui Salvo sembra non voler avere nulla a che fare.

Tanto che quando, qualche giorno dopo capodanno, il padre regala a Salvo una cassetta di bottiglie del vino prodotto nelle sue vigne, il giovane commissario lo regala ai componenti della sua squadra.

[adsense]

Per lui, al primo incarico di responsabilità, quel commissariato è ormai diventato una famiglia: oltre a Carmine Fazio (Andrea Tidona) e a Catarella (Fabrizio Pizzuto) ormai lo seguono e lo rispettano anche Gallo (Maurizio Leto) e Paternò (Alessio Piazza), fedeli agenti; e una bella amicizia è nata col giornalista indipendente Nicolò Zito (Carmelo Galati).

Con il dottor Pasquano (Giuseppe Santostefano), il medico legale, invece, Montalbano non riesce a prendersi: i due non perdono occasione per discutere e punzecchiarsi. Ma l’impressione è che in fondo si divertano a prendersi continuamente in giro.

Montalbano è anche un abile poliziotto, e risolve complicati delitti che subito mettono alla prova le sue capacità investigative e di comprensione degli esseri umani.

E proprio durante le indagini sull’omicidio avvenuto nell’albergo in cui provvisoriamente abita, Montalbano fa la conoscenza con Pasquale Cirrinciò, un giovane ladruncolo sorpreso a rubare in una casa sul mare a Marinella. Proprio la casa di cui Montalbano si è innamorato e in cui sogna di vivere.

Per fortuna, i proprietari non la usano e quindi volentieri decidono d’affittarla al giovane commissario. Adelina (Alessandra Costanzo), la madre di Pasquale, si offre di aiutare in casa, e Montalbano scopre con piacere che la donna è anche una cuoca sopraffina.

Tutto bene, dunque? No, perché Mery (Katia Greco, qui la nostra intervista) è felice che Montalbano non abiti più in albergo, ma quando comincia a voler “personalizzare” la nuova casa, e prospetta l’ipotesi di andare a vivere con lui, Salvo si sente mancare l’aria. Anche se vuole molto bene a Mery, cerca di posticipare quel momento, ma la ragazza si rende conto che l’uomo che ama non sopporta l’idea di averla intorno.

[adsense]

I due così litigano e quella storia d’amore, che aveva resistito al freddo e alle montagne di Mascalippa, si scioglie al sole abbagliante di Vigata. Montalbano si comporta come un giovane uomo di trent’anni alle prese con le prime vere difficoltà della vita.

Ma mentre nel lavoro si dimostra maturo e capace, nei rapporti con le altre persone, soprattutto con le donne, emerge quel carattere aspro e solitario che solo la maturità riuscirà ad addolcire.

Per ora, Salvo Montalbano è un ragazzo alla ricerca di se stesso, e dell’amore…

IL GIOVANE MONTALBANO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DELL’1 NOVEMBRE. Nuovo appuntamenton in replica con la fiction “Il giovane Montalbano“, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario.

Si prosegue con il secondo episodio della prima serie, intitolato “Capodanno“. Ecco le anticipazioni.

Sono ormai un paio di mesi che Montalbano (Michele Riondino) si trova a Vigata, nonostante ciò alloggia ancora in un albergo. Ed è proprio qui che, proprio la notte di Capodanno, viene commesso un omicidio.

A Vigata, come ben sappiamo, vive anche il padre del giovane commissario (Adriano Chiaramida), ma Salvo sembra non avere alcuna intenzione di riallacciare i rapporti con lui. Tanto che, quando questi gli regala una cassetta di bottiglie del vino prodotto nelle sue vigne, Montalbalno lo regala ai componenti della sua squadra.

E a proposito della sua squadra, per Montalbano al momento è la cosa più vicina a una famiglia. Oltra a Carmine Fazio (Andrea Tidona) e a Catarella (Fabrizio Pizzuto), infatti, ormai si sta instaurando una bel legame, oltre che professionale anche personale, con Gallo (Maurizio Leto) e Paternò (Alessio Piazza), ma anche con il giornalista indipendente Nicolò Zito (Carmelo Galati).

Salvo, inoltre, decide di affittare una casa sul mare. Mery (Katia Greco, qui la nostra intervista) è felice che il compagno non viva più in albergo, ma questa felicità dura poco: quando lei gli propone di andare a vivere insieme, infatti, lui non la prende per niente bene e questo causa la rottura dei due…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.