Uomini e donne, la quasi scelta di Amedeo (video trono classico del 28 ottobre)

uomini e donne classico

Uomini e donne, il trono classico del 28 ottobre 2015.


La puntata del trono classico di Uomini e donne oggi è cominciata in maniera inaspettata con Amedeo che sembra pronto per la sua scelta, Maria annuncia e fa entrare Amedeo e spiega il motivo per cui Sophia, Rossana, Melissa e Martina siano già sedute, quindi mostra il cartello: “Oggi Amedeo farà la sua scelta”; le ragazze si mostrano perplesse, in particolare Martina si dice spiazzata e sta tremando. Per stemperare gli animi, Maria introduce Tina, Gianni e Jack che si propongono nei panni dei Cugini di Campagna nella celebre “Anima mia”; al termine la conduttrice scherza con Tina e lei fa lo stesso conGianni. Maria mostra a Tina il cartello, lei rimane basita, quindi la conduttrice spiega che in puntata non si vedranno filmati di best moments, dato che la decisione di Amedeo è arrivata solo in mattinata. L’agitazione per le corteggiatrici è palpabile, intanto viene mostrato il fermo immagine dei baci che Amedeo ha dato nello scorso weekend: quello con Melissa di sabato alle ore 16:00, quello con Melissa delle 18:30 e quello con Rossana domenica alle 16:00.

[adsense]

La scelta avverrà quindi tra queste ragazze, compresa Sophia. Prima dell’uscita Maria chiede alle ragazze come si sentano, la reazione è abbastanza blanda da indispettire sia Amedeo che Gianni, mentre Jack comprende l’atteggiamento delle corteggiatrici. Le ragazze escono, per Gianni qualcuna ha paura di essere scelta, vedi Melissa e Rossana, anche se Jack crede che con la prima il tronista non abbia costruito niente, mentre ha una sua preferita ma non ne dice il nome. Amedeo chiede di vedere per prima Martina, intanto Tina si rammarica di come è vestita per la scelta, Gianni si congratula con il tronista che con la decisione di scegliere così presto dimostra quanto sia sincero, mentre per Rosi (pubblico) ciò è sintomo di comodità. Entra Martina e si accomoda sulla sedia rossa, Amedeo le dà la mano ma poi le dice che, pur essendo stato coinvolto da lei, non è scattata quella scossa in più, quindi non è la sua scelta; lei apprezza la sua sincerità, si sentiva che non sarebbe stata la prescelta, ma mentre lo dice non trattiene le lacrime; prima di uscire dice ad Amedeo di seguire il suo cuore e andare avanti e i due si abbracciano.

Gianni si complimenta per la reazione di Martina e anche Tina si dice commossa e si augura che Amedeo scelga bene. Maria gli chiede chi vuole vedere per seconda, lui chiama Rossana che per Tina, memore dei precedenti con altre corteggiatrici e altri tronisti, non sarà la sua scelta; la ragazza si siede, è visibilmente turbata, ha provato un mix di sensazioni, ma si sentiva “in ritardo” rispetto alle altre come dettole da Amedeo; quest’ultimo conferma le sensazioni provate, ma i dubbi su di lei sono rimasti, soprattutto dal punto di vista caratteriale e quindi lei non è la sua scelta. La corteggiatrice prende atto senza proferire parola e se ne va; per Gianni lei è stata contenta di non essere stata la sua scelta, mentre Tina non è d’accordo, aveva gli occhi lucidi. Amedeo chiama Melissa, Gianni seguendo l’ipotesi di Tina si dice contento per chi pensa possa essere la scelta (Sophia), essendo colei che apprezza maggiormente, quindi Melissa fa il suo ingresso in studio.

uomini e donne classico

Amedeo fa notare quanto lei sia sempre fredda e distaccata, sicuramente la attrae fisicamente e dice di aver fatto il “cascamorto” con lei perché carente dell’affetto di una donna; in questa settimana però il tronista si è reso conto che c’è solo attrazione fisica tra lui e Melissa e ciò non gli basta, non vuole solo “tacchi a spillo e minigonne”, vuole una donna che lo coinvolga, quindi anche lei non è la sua scelta. Melissa si dice dispiaciuta, nell’ultima esterna aveva provato un brivido diverso ma apprezza che lui abbia anticipato la scelta perché ciò dimostra che è una persona vera; dal canto suo aggiunge che il contesto televisivo l’ha un po’ frenata e preferisce innamorarsi fuori dal programma. Amedeo si indispettisce, le chiede cosa sia venuta a fare in trasmissione, Tina ironizza sul suo dispiacere e il tronista si sente preso in giro.

Entra in studio Sophia e Amedeo prendendola per mano le dice con evidente emozione di essere “la cosa più bella del programma”, sa che con lei potrà anche prendere dei pali in faccia visto il suo carattere, ma pensa a lei ed è lei la sua scelta. Sophia ammette di essere arrivata in puntata molto arrabbiata nei suoi confronti perché non l’ha voluta vedere e non ha fatto altro che cercare di sminuirla, razionalmente gli direbbe di no, ma siccome lo vuole conoscere al di fuori del programma, per lei è un sì. La ragazza viene fermata da Maria prima del bacio che coronerebbe il loro amore, le viene mostrato un filmato in cui Amedeo racconta di aver inscenato una finta scelta per comprendere meglio le reazioni di Sophia e delle altre corteggiatrici e, a seconda di come sarebbero state, avrebbe eliminato tutte; Sophia non ci sta, si alza e lascia lo studio, Amedeo la raggiunge dietro le quinte, le dice che si è comportato così perché pensava fosse condizionata dal pubblico, i due si chiariscono e lei rientra.

Maria comprende la reazione di Sophia, ma le rivela che tutto questo è stato fatto per capire la sua reazione, la ragazza ripete che non capisce come mai lui continuasse a screditarla, la conduttrice replica dicendole che lui voleva vedere la “vera”, non quella amata dal pubblico; Amedeo aggiunge per chiarire che vuole una donna che lo coinvolga in tutto, anche una con la quale ci si possa confrontare, mentre lei ribatte che lui il confronto non lo ha cercato. Si fanno rientrare le altre corteggiatrici, alle quali Maria rivela della finta scelta rimandando il filmato di Amedeo; questi, sulla base delle reazioni viste, decide di eliminare Melissa e Rossana. Quest’ultima esce senza dire nulla, Melissa invece ha da ridire sulla sua decisione, non può pretendere che lei si innamori dopo due esterne, ma Amedeo è perentorio, non vuole una donna così. Martina ci è rimasta male, non ci sta capendo più niente e non sa cosa voglia lui, Maria precisa che Amedeo vuole capire chi sia realmente, se quella del pub o quella di casa. Fanno il loro ingresso anche Silvia e Gianmarco e si riparte dalla prima, quando dopo la scorsa puntata Rafael era uscito dallo studio irritato per il bacio dato a Fabio; lei lo raggiunge, i due discutono animatamente, lei gli dice che non riesce a fidarsi di lui pensando solo al fattore estetico e si lasciano malamente.

Rientrati in studio scendono dalle scale sia Rafael che Fabio che porta un cd a Silvia, poi Maria rivela che la tronista subito dopo ha deciso di vedere anche Fabio e ne viene mostrato il filmato; lei gli chiede di fare un giro, sotto un portico parlano di Rafael e del loro rapporto e alla fine scatta un altro bacio appassionato. In studio Fabio dice di essere rimasto colpito che dopo quella puntata abbia deciso di rivederlo e dice di stare bene con lei, Maria lo stuzzica chiedendogli se pensi che il gesto di Silvia possa essere un’ennesima provocazione verso Rafael, ma lui dice di no e crede al suo interesse per lui. Silvia interviene spiegando la differenza caratteriale tra Fabio e Rafael, con il primo si trova più mentalmente ed è presa mentre l’altro non si espone abbastanza. Rafael non ci sta e reagisce, lei chiede se abbia chiesto di vederla dopo la lite e alla risposta negativa di Maria, dice che ciò denota la sua non sincerità; Rafael si difende, si è sentito ferito, mentre per Fabio la sua reazione è stata quasi studiata, non di pancia.

La discussione tra i due corteggiatori si anima, Gianni la interrompe accusando Silvia di fare troppo la primadonna trattando i corteggiatori da bambolotti e prendendo le difese di Rafael, che inizialmente non gli piaceva, ora si è ricreduto e lo considera “vero”. Su richiesta di Maria Silvia balla con Fabio, precisando che non lo fa per provocare, ma Tina sussurra che è molto scontata. Dopo il ballo, Yuri un corteggiatore e Davide lamentano di non essere stati più considerato da Silvia, lei conferma e li elimina entrambi dicendo di preferire al momento altre persone. Si passa a Gianmarco, entrano una dopo l’altra Laura, Loretta e Cecilia, Maria gli mostra la reazione della prima dopo la scorsa puntata; nell’ rvm la corteggiatrice è in lacrime, non capisce come mai il tronista abbia sminuito il loro bacio e, avendo sofferto di recente, non vuole farlo ancora.

[adsense]

In studio Laura si dice ancora più convinta di non aver organizzato l’esterna per Gianmarco, perché voleva che lui muovesse un passo verso di lei come ha fatto le altre due e, se le sensazioni positive fossero surclassate da quelle negative, sarebbe stata in difficoltà a rimanere in trasmissione. Gianmarco le dice che lui l’ha cercata ma lei se ne era già andata, Laura ribatte che avrebbe potuto andare a cercarla. Interviene Loretta che Laura considera falsa; viene mandata l’esterna di Loretta con Gianmarco sotto la pioggia dove, tra una parola e l’altra, lei gli fa ascoltare un brano di Vasco e scatta il bacio. Laura si infuria, per lei ciò è sufficiente per andarsene, si rivolge a Gianmarco accusandolo di non aver avuto considerazione nei suoi confronti visto che ha baciato nuovamente Loretta; il tronista vorrebbe che lei rimanesse ma a lei di Gianmarco non importa più niente ed esce dallo studio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.