Non Uccidere, anticipazioni: quinta puntata del 9 Ottobre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)

non uccidere quinta puntata
Miriam Leone e Matteo Martari



Ecco cosa è successo nella quinta puntata della nuova fiction “Non Uccidere”, con Miriam Leone e Monica Guerritore: le immagini e il video per rivederla.

non uccidere quinta puntata
Miriam Leone e Matteo Martari

NON UCCIDERE, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA DEL 9 OTTOBRE. Ieri sera, venerdì 9 Ottobre, è andata in onda su Rai Tre la quinta puntata della nuova fiction “Non Uccidere“, serie televisiva in dodici puntate con Miriam Leone e Monica Guerritore che affronta, con un linguaggio verosimile e moderno, dodici casi di cronaca nera più o meno recente.

La puntata si è conclusa con Valeria che, nonostante gli sforzi e i tentativi, non riesce a guardare in faccia sua madre Lucia come nulla fosse, senza pensare alla morte di suo padre. Per questo motivo decide di mandare a monte la loro gita in montagna, complice anche il guasto della sua auto.

[adsense]

Intanto Gaetano e la piccola Costanza rientrano in casa. La bambina chiama suo padre urlando: in bagno ci sono medicinali e tracce di sangue ovunque. Cosa sarà successo?

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quinta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda venerdì 16 Ottobre, sempre in prima serata su Rai Tre (qui le anticipazioni).

Non Uccidere – Streaming Rai della quinta puntata

NON UCCIDERE, GALLERY QUINTA PUNTATA DEL 9 OTTOBRE. Il quinto caso di questa serie ha visto impegnata l’ispettore Valeria Ferro in un caso di aggressione, e successivamente di omicidio, ai danni di una giovane ragazza egiziana: un delitto passionale e un’eccessiva rigidità nel voler seguire le tradizioni da parte della famiglia di lei  sono le chiavi principali di quest’indagine.

Nel frattempo Valeria cerca di riallacciare un rapporto con sua madre Lucia, ma l’arrivo di Monica mette a repentaglio questo fragile equilibrio che le due donne stanno cercando di ristabilire.

[adsense]

E così, proprio quando madre e figlia stanno progettando una gita in montagna insieme, Valeria si tira indietro: non riesce ancora a guardarla negli occhi senza pensare alla morte di suo padre…

Ecco la gallery con le immagini di scena della quinta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

NON UCCIDERE, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA DEL 9 OTTOBRE. Una ragazza egiziana, Amina, viene trovata in fin di vita nella sauna dove lavora, dopo essere stata accoltellata. L’ispettore Valeria Ferro (Miriam Leone) e la sua spalla, Andrea Russo (Matteo Martari), indagano suo caso.

Amina
Amina

Amina ha un ragazzo italiano e veste occidentale, per cui Valeria pensa che tutto questo possa non essere ben visto dalla sua famiglia, ancorata alle tradizioni, e per questo motivo “svergognata” dagli abitanti del quartiere.

Le indagini di Valeria
Le indagini di Valeria

Nessuno sa chi sia il fidanzato di Amina, ma noi scopriamo che si tratta di Mauro, un uomo sposato. Intanto Amina è fuori pericolo e si risveglia.

Mauro al capezzale di Amina
Mauro al capezzale di Amina

Valeria la raggiunge in ospedale, ma lei dice di non aver visto chi l’ha aggredita. Durante un secondo incontro, Valeria gli mostra la foto di Alì, il promesso sposo di di Rachida, sorella di Amina, e lei afferma che ad aggredirla è stato proprio lui. Del resto il matrimonio tra Rachida e Alì è saltato e la colpa di tutto è stata attribuita proprio ad Amina. Ma sarà davvero così?

Amina e Valeria
Amina e Valeria

Amina non andava molto d’accordo con la sua famiglia, e lo stesso Mauro, nel vedere che lei lo prega di allontanarsi quando lui le propone di andare via insieme, si rende conto che qualcuno la sta costringendo a farlo, quella coltellata potrebbe esserle stata data dai fratelli.

Amina viene uccisa
Amina viene uccisa

Il corpo di Amina, intanto, viene rinvenuto privo di vita nella sauna in cui lavorava. I sospetti ricadono su Rachida, ma il fratello Hassan confessa prendendosi la colpa di tutto.

Hassan e Valeria
Hassan e Valeria

Prima di morire, Amina ha avuto una colluttazione con qualcuno e gli agenti reputano che sia stata una donna. Valeria si rende conto che hanno arrestato la persona sbagliata, Hassan ha solo cercato di proteggere sua sorella.

Andrea Russo e Valeria Ferro
Andrea Russo e Valeria Ferro

Valeria interroga nuovamente Rachida e lei, messa alle strette, ammette di aver precedentemente accoltellato la sorella, ma non di averla uccisa. Il suo alibi è valido.

Rachida e Valeria
Rachida e Valeria

A quel punto l’ispettore Ferro capisce come sono andate realmente le cose: ad uccidere Amina è stata Elena, la moglie di Mauro, la quale aveva capito che Amina era l’amante di suo marito.

Elena e Valeria
Elena e Valeria

Intanto, proprio quando sembrava che in casa Ferro si fosse creato un nuovo equilibrio, ecco che Monica, l’amica ed ex compagna di cella di Lucia (Monica Guerritore), mette in pericolo quella ritrovata armonia tra la madre e la figlia.

Monica e Lucia
Monica e Lucia

Monica, infatti, propone a Lucia di partire insieme per Monviso per una gita in montagna, ma Valeria sembra non sembra molto entusuasta della cosa e, pertanto, le propone di fare quel viaggio insieme.

Lucia accetta e spiega a Monica le ragioni che la spingono a partire con la figlia, piuttosto che con lei. Lucia le chiede di non tradirla, ma Monica sembra essere rimasta parecchio delusa da questa scelta.

Monica e Lucia
Monica e Lucia

Intanto Valeria accompagna sua madre a firmare i documenti per la libertà vigilata. Durante l’occasione arriva anche Giorgio (Thomas Trabacchi), l’uomo che diciassette anni prima l’ha fatta arrestare tra l’altro, e scopre così della relazione tra Giorgio e sua figlia.

Lucia, Valeria e Giorgio
Lucia, Valeria e Giorgio

Lucia e Valeria sono pronte per il loro viaggio a Monviso, ma durante il tragitto si guasta l’auto e le due si fermano in una stazione di servizio.

Lucia e Valeria
Lucia e Valeria

Per Valeria quell’auto ha un valore affettivo, per cui decide di mandare a monte il viaggio con sua madre dicendole che, benchè ci abbia provato, non riesce a guardarla negli occhi senza pensare a suo padre.

Lucia e Valeria
Lucia e Valeria

E così, mentre aspetta il meccanico, riesce a strappare un passaggio a due passanti affinchè portino sua madre a Torino, da sola.

Nel frattempo Giacomo (Davide Iacopini) rientra in casa con Costanza (Crystal De Glaudi). La bambina chiama di corsa suo padre: in bagno ci sono medicinali e tracce di sangue ovunque…

Gaetano
Gaetano

NON UCCIDERE, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 9 OTTOBRE. Nuovo appuntamento con la fiction di Rai TreNon Uccidere”, crime procedural in dodici puntate con protagonista Miriam Leone nel ruolo Valeria Ferro, ispettore capo che, oltre a mandare avanti le sue indagini, deve fare i conti anche con l’uscita dal carcere di sua madre Lucia (Monica Guerritore), condannata diciassette anni prima per un terribile crimine.

Il quarto un caso di questa serie ha visto impegnata l’ispettore Valeria Ferro in un caso di omicidio e di tossicodipendenza che aveva coinvolto due ragazze: una suora e la sua amica che lavorava presso il medesimo convento.

Nel frattempo Lucia ha lasciato casa Ferro senza dir nulla a nessuno. Giacomo ritiene che Valeria sia responsabile di quanto successo, pertanto la donna, pervasa dai sensi di colpi e per amore del fratello, decide di dare una seconda possibilità a sua madre e la convince a tornare casa.

Nella puntata di questa sera, Valeria (Miriam Leone) e il suo vice Andrea Russo (Matteo Martari) saranno impegnati in un caso che coinvolge una ragazza egiziana, Amina, ritrovata in fin di vita nella sauna dove lavora, dopo essere stata accoltellata.

I primi sospetti ricadono sulla famiglia di Amina, molto ancorata alle tradizioni, a differenza della figlia che, invece, si mostra più aperta alle usanze della società odierna. Basti pensare che la ragazza veste occidentale ed è fidanzata con un ragazzo italiano, due cose viste di cattivo gusto dalla famiglia di lei.

Nel frattempo, Valeria cerca di instaurare anche un rapporto con sua madre Lucia (Monica Guerritore), che con grande gioia di Giacomo (Davide Iacopini) è ritornata a casa.

Proprio ora che le due donne stavano creando un nuovo equilibrio, però, l’arrivo di Monica, l’amica ed ex compagna di cella di Lucia, rischia di mettere in pericolo il loro rapporto…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.