"Monte Bianco", il nuovo celebrity adventure game su Rai due con Caterina Balivo

monte bianco, caterina balivo
I concorrenti di Monte Bianco.
monte bianco, caterina balivo
I concorrenti di Monte Bianco.

Sette personaggi, due conduttori, un unico obbiettivo: la conquista del Monte Bianco. E’ Monte Bianco, il primo celebrity adventure game, in onda da lunedì 9 novembre, alle 21.15, su Rai 2, in cui sette volti noti si sfideranno per la conquista della vetta più alta d’Europa. Sono 4810 i metri che separano i concorrenti dalla vittoria, ma gli scalatori non saranno soli nell’impresa: abili ed esperte guide alpine, garanti della loro sicurezza e del rispetto delle regole della montagna e del suo ambiente, li accompagneranno lungo questo viaggio di scoperta delle insidie e dell’eterna sacralità delle vette. Coraggio, resistenza, strategia e abilità: queste le caratteristiche necessarie per raggiungere la cima. A condurre i personaggi in questa avventura sarà Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.

[adsense]

Le cinque puntate serviranno a sviluppare il rapporto tra i personaggi e le guide alpine, la vita da campo base, le arrampicate tra le cime più spettacolari d’Europa, i paesaggi incontaminati e le difficoltà dell’alta montagna. Tre prove per ogni puntata decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo è rimanere in gioco e sfidarsi nell’ultima prova: l’ascesa al Monte Bianco.

Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

“Monte Bianco” è un programma prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.