Il giovane Montalbano 2, anticipazioni: seconda puntata del 21 Settembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo ne “La stanza numero due”, seconda puntata de “Il giovane Montalbano 2”: le immagini e il video per rivederla.

il giovane montalbano 2 seconda puntata
Michele Riondino e Sarah Felberbaum

IL GIOVANE MONTALBANO 2, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Ieri sera, lunedì 21 Settembre, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della seconda serie de “Il giovane Montalbano 2“, un nuovo ciclo di episodi in cui Michele Riondino torna a vestire i panni del celebre commissario che oggi tutti amiamo e conosciamo, ma quando era ancora agli inizi della sua carriera.

La puntata si è conclusa con Salvo che, come al solito, si trova nella fermata dell’autobus per salutare la sua Livia. Il loro rapporto a distanza, però, sta per finire: ben presto si sposeranno e lei si trasferirà a Vigata.

[adsense]

Con lei sfoga il suo stato d’animo dovuto al caso appena risolto, per il quale ha deciso di mentire per non ferire i figli della vittima. Ma lei, come sempre, trova il modo di rincuorarlo dicendogli che sta facendo la cosa giusta e che un giorno sarà un ottimo padre…

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda lunedì 28 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il giovane Montalbano 2 – Streaming Rai della seconda puntata

IL GIOVANE MONTALBANO 2, GALLERY SECONDA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Il secondo caso di questo nuovo ciclo di episodi ha visto impegnato il nostro Salvo Montalbano e la sua squadra in un incendio doloso ai danni di un hotel che, seppur inizialmente fatto passare per un incidente, si è rivelato essere poi ben altro.

Nel frattempo Salvo e Livia stanno per sposarsi e sono alle prese con i preparativi del loro matrimonio.

[adsense]

Gli amici e colleghi del commissario sono al settimo cielo, ma la strada prima del grande passo è ancora lunga…

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

IL GIOVANE MONTALBANO 2, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Salvo (Michele Riondino) e Livia (Sarah Felberbaum) stanno per sposarsi e sono nel pieno dei preparativi. Hanno già stabilito la data e, con un certo sconforto del promesso sposo, iniziano il corso prematrimoniale con l’inflessibile Don Luigi (Franco Sciacca).

Anche in commissariato c’è un percettibile fermento per queste nozze imminenti. Basti pensare a Catarella (Fabrizio Pizzuto), che si è pure messo a ricamare con le sue mani d’oro un vero e proprio corredo per l’adorato “dottori”.

Salvo e Catarella
Salvo e Catarella

Anche Mimì (Alessio Vassallo) è felicissimo del matrimonio ed è diventato di una gentilezza davvero spiazzante per l’amico Salvo, che quasi non lo riconosce.

Salvo Montalbano e Mimì Augello
Salvo Montalbano e Mimì Augello

Solo un evento increspa questa prenuziale armonia fra Montalbano e la sua donna, l’inizio del nostro caso: a sera, durante una passeggiata in riva al mare, Salvo e Livia si imbattono infatti in un incendio.

Salvo e Livia
Salvo e Livia

A prendere fuoco è l’Albergo Panorama. Aurelio Ciulla (Antonio Alveario), il proprietario, informa il commissario di avere fatto uscire tutti i clienti, tutti eccetto uno, il signor Scibelli, che è rimasto bloccato dentro.

I pompieri sono in ritardo, e così Salvo, con terrore di Livia, si precipita nell’hotel, sfidando le fiamme, nella speranza di poterlo salvare.

Purtroppo, però, non può far nulla: il fuoco ha invaso tutta la palazzina e il povero Scibelli muore nell’incendio.

Livia e Salvo
Livia e Salvo

Livia è rimasta parecchio scossa e turbata dal rischio che Salvo ha corso, lo ha visto sparire fra le fiamme… ma per fortuna Montalbano riesce a tranquillizzarla e le promette che, seppure il suo lavoro non sarà mai perfettamente immune da rischi, non ne correrà mai più di quanto sia necessario.

Giuseppe Fazio, Mimì Augello e Salvo Montalbano
Giuseppe Fazio, Mimì Augello e Salvo Montalbano

Tutto rientra e Livia è ben felice di riprendere i preparativi del matrimonio e del suo trasferimento a Vigata, che avverrà subito dopo le nozze.

Salvo, intanto, ha chiesto a Carmine Fazio (Andrea Tidona) di fargli da testimone e lui, emozionato, accetta.

Carmine Fazio e Salvo Montalbano
Carmine Fazio e Salvo Montalbano

E Mimì come potrebbe reagire a una cosa del genere? A rimediare ci pensa allora Livia, che chiede ad Augello di farle da testimone, con piacevole sorpresa di Montalbano. L’amica Letizia, invece, le organizzerà l’addio al nubilato.

Livia e Salvo
Livia e Salvo

Intanto Montalbano scopre che la matrice dell’incendio è quasi sicuramente dolosa. Si comincia a cercare quale possa essere il movente, e, una volta esclusa la possibilità di una faccenda di “pizzo”, il commissario capisce che quell’incendio era un attentato e che aveva un obbiettivo ben preciso: un movente amoroso.

Salvo Montalbano
Salvo Montalbano

L’avvocato Ettore Manganaro (Enrico Loverso) doveva incontrare segretamente qualcuno all’albergo e chi ha appiccato l’incendio lo ha fatto per evitare quest’incontro. E Ciulla era conoscenza di tutto.

L’uomo morto nell’incendio, il signor Scibelli, è la stessa persona che lo ha appiccato. Lui non ha mai accettato la separazione dalla moglie, ma sopratutto non aveva mai accettato l’idea che sua moglie potesse avere una relazione con un altro uomo, ovvero con l’avvocato Manganaro.

Salvo Montalbano, Ettore Manganaro e Aurelio Ciulla
Salvo Montalbano, Ettore Manganaro e Aurelio Ciulla

Scibelli aveva perso la testa e, dopo aver appreso dell’incontro tra i due in hotel, ha appiccato l’incendio. Dopo aver visto le fiamme, però, si è pentito di quel gesto e, non vedendo la moglie uscire dalla struttura, si è gettato tra le fiamme per cercare di salvarla, non sapendo che lei era uscita dalla finestra e che ad aiutarla era stato proprio Ciulla. Scibelli, invece, è rimasto dentro.

Aurelio Ciulla e il signor Scibelli
Aurelio Ciulla e il signor Scibelli

Dopo aver convocato Ciulla e Manganaro in commissariato, Salvo capisce che i due non avevano detto la verità sin dall’inizio per proteggere i figli di Scibelli, facendo passare questi più per una vittima che per uno spregiudicato: non volevano che ai loro occhi il loro padre fosse un uomo in grado di uccidere la moglie per disperazione.

Ettore Manganaro e Aurelio Ciulla
Ettore Manganaro e Aurelio Ciulla

E così, Montalbano sfoga il suo stato d’animo con Livia, dicendole che, benchè non gli piaccia mentire, dirà ai figli di Scibelli che quanto successo è stato solo un incidente. Lei, allora, gli dice che un giorno sarà un grande padre, perchè saprà essere tutto ciò che gli è mancato…

Livia e Salvo
Livia e Salvo

IL GIOVANE MONTALBANO 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE. Nuovo appuntamento con la fiction “Il giovane Montalbano“, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario.

Ad aiutarlo c’è la sua squadra, ormai ben consolidata, formata da Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista).

Nel corso della seconda puntata, intitolata “La stanza numero due“, Salvo si appresta a fare il corso prematrimoniale insieme a Livia, dopo la proposta di matrimonio fattale nella puntata precedente. Vuoi per errore, vuoi impulso, vuoi per desiderio.

L’armonia tra i due viene interrotta da un tragico evento: mentre stanno passeggiando, un albergo prende fuoco. Il titolare dell’hotel comunica che tutti i clienti hanno evacuato la struttura, tutti eccetto uno.

I pompieri non sono ancora arrivati e Montalbano si getta tra le fiamme per tentare di salvarlo. Sotto gli occhi increduli di Livia…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.