Sky Upfronts, la nuova stagione della tv satellitare tra talent, show comici e grandi produzioni tv e seriali

sky upfronts, programmi sky
Sky upfronts

Si perchè Sky la sua presentazione della nuova stagione tv la chiama upfront proprio come i grandi network americani, ieri con una grande presentazione da red carpet hollywoodiana la tv satellitare ha sfoderato tutti i suoi assi e possiamo scommettere che sono assi pigliatutto anche quest’anno: torna Corrado Guzzanti con un programma tutto suo, le grandi serie americane su Sky Atlantic e Fox, i talent show di successo il primo è già iniziato ovvero X Factor e poi le grandi produzioni seriali targate Sky che ci fanno sempre tirare un sospiro di sollievo dopo le brutte fiction di Rai e Mediaset ma ecco cosa vedremo quest’anno.

Novità a Italia’s Got Talent dove, tanto per iniziare, ci sarà una striscia quotidiana dedicata alla trasmissione affidata a Rocco Tanica e Lucilla Agosti.  Cambia anche la conduttrice che non sarà più Vanessa Incontrada ma Lodovica Comello, attrice e cantante già star per i giovanissimi, proveniente dalla fucina del Disney Channel.

[adsense]

Cambia anche Masterchef che torna a dicembre con la sua quinta stagione una giuria a 4 arricchita dalla presenza di Antonino Cannavacciuolo, che andrà ad affiancarsi a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. E proprio l’imprenditore l’italo-americano ha in programma un altro show che lo coinvolgerà nella conduzione: l’edizione italiana di Top Gear insieme a Guido Meda.

Tra le serie in arrivo oltre a Aquarius, Fargo e le nuove stagioni di House of Cards e Game of Thrones c’è da segnalare Vinyl la nuova serie evento HBO creata e prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese insieme a Terence Winter (I Soprano e Boardwalk Empire). Ambientata nella New York degli anni Settanta, Vinyl racconta l’epopea del Rock ‘n’ Roll e dell’industria discografica della Grande Mela. Nel cast anche Olivia Wilde. Atteso al debutto a febbraioCorrado Guzzanti, torna su Sky protagonista (e anche autore insieme a Mattia Torre) della nuova produzione originale Dov’è Mario?, una serie in 8 episodi diretta da Edoardo Gabbriellini e prodotta da Wildside.

Ovviamente c’è grande attesa per la seconda stagione di Gomorra già confermato per una terza stagione sempre per Sky Atlantic. Sono iniziate in piena estate a Roma le riprese di The Young Pope, progetto internazionale in 8 puntate diretto e scritto da Paolo Sorrentino, una produzione originale Sky in collaborazione con HBO e Canal+, con il due volte nominato agli Oscar Jude Law nei panni del pontefice immaginario Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, e il premio Oscar Diane Keaton. La serie andrà in onda nell’autunno 2016 su Sky Atlantic HD.

[adsense]

Si sta lavorando su Zero, Zero, Zero la serie tratta dal nuovo romanzo di Roberto Saviano diretta da Stefano Sollima; Diabolik primo adattamento seriale del fumetto delle sorelle Giussani e co-produzione di punta della Sky europea, sta per vedere la luce dopo un lavoro certosino sulle sceneggiature. In fase di lavorazione ci sono altri due progetti:Calciopoli e una House of Cards all’italiana che racconta di un libero cittadino che decide di impegnarsi in politica e che si lascia trasformare dalle dinamiche del potere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.