Grand Hotel, anticipazioni: trama e fotogallery della nuova fiction di RaiUno

Grand Hotel, anticipazioni: trama e fotogallery della nuova fiction di RaiUno



La presentazione e le immagini di scena della nuova fiction di RaiUno con Eugenio Franceschini e Valentina Bellè…

Grand Hotel anticipazioni - Trama e fotogallery della nuova fiction di RaiUno_16

Andrà in onda questa sera, martedì 1 Settembre, con doppio appuntamento domani sera, la prima puntata della nuova e tanto chiacchierata fiction di RaiUnoGrand Hotel“, serie televisiva in sei puntate diretta da Luca Ribuoli.

Ambientata nel 1905, la fiction vede al centro della storia un lussuoso albergo in una splendida valle alpina, il Grand Hotel Paradiso per l’appunto. E proprio qui, dalla provincia italiana, arriva l giovane Pietro Neri (Eugenio Franceschini), che spacciandosi per cameriere vuole indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina (Federica De Cola), cameriera nell’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese.

Ad aiutarlo in questa sua indagine sarà  Adele Alibrandi (Valentina Bellè), la figlia di proprietari dell’albergo, con la quale, nonostante le distanze sociali, nascerà un’appassionante e travolgente storia d’amore.

 [adsense]

Qui di seguito ecco la presentazione della fiction.

“Un melodramma storico tinto di giallo e di mistero sullo sfondo della Belle Époque.

Benvenuti al Grand Hotel.

Grand Hotel è una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento, dove rivivere i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni.

Incorniciato da montagne idilliache, un lago suggestivo, impeccabili giardini, il Grand Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico.

E’ stato il primo albergo a dotarsi della luce elettrica e a diventare la destinazione di villeggiatura prediletta dalla miglior aristocrazia italiana e mitteleuropea. Eppure, sotto la facciata di balli, cene di gala e battute di caccia, questa struttura da sogno nasconde molti segreti.

I due protagonisti, Adele Alibrandi, una ricca e colta ragazza di buona famiglia, e Pietro Neri, un umile ma astuto giovanotto, indagheranno tra i piani alti e i piani bassi dell’albergo per scoprire cosa sia avvenuto alla sorella di Pietro, una cameriera del Grand Hotel misteriosamente scomparsa nel nulla.

Nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi (Marion Mitterhammer), una matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia.

[adsense]

Collaboreranno con l’ispettore Venezia (Ugo Dighero, qui la nostra intervista), un investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia, avido lettore dei romanzi di Sherlock Holmes, che sarà di volta in volta loro nemico e alleato. E indagheranno tra maggiordomi, governanti e cameriere, che tessono le loro trame per approfittare al meglio dei loro rapporti con i piani alti dell’albergo, e tra i tanti ospiti del Grand Hotel, raffinati rappresentanti della Mitteleuropa che porteranno tra quelle montagne altri amori e altri intrighi.

Ma Grand Hotel non è solo un mistery avvincente: l’avventura dei due giovani protagonisti si rivelerà anche un appassionante viaggio di formazione: vincendo la complessità e le contraddizioni del secolo appena cominciato, Pietro e Adele scopriranno l’amore più puro e appassionato…”

La fiction, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra cittai, anche Emanuela Grimalda, Dario Aita, Federica De Cola, Flavio Furno, Francesca Agostini, Barbara Ronchi, Pierpaolo Spollon, Günter Bubbnik e Klaus Schindler.

Qui di seguito, invece, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena di questa nuova fiction.

Grand Hotel – Fotogallery

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.