Palinsesti Rai, ecco i programmi di Rai 1: spiccano solo i grandi eventi

rai uno palinsesti
Rai Uno
rai uno palinsesti
Rai Uno

Una Rai Uno sempre più vecchia, stanca e monotona che conferma questo trend anche il prossimo autunno dopo la presentazione dei palinsesti di ieri, una rete che è consapevole di avere un pubblico fede di una certa fascia di età e cultura ma che non fa assolutamente nulla per cercare quanto meno di variarlo tranne che per pochissime eccezioni come alcune fiction oppure per la prossima stagione televisiva i grandi eventi musicali. Ma ecco cosa vedremo su Rai Uno, potevamo fare un copia e incolla dello scorso anno.

[adsense]

Rai 1 – programmi day time.

Si comincia dal daytime quando già dal 7 settembre torna il tradizionale UnoMattina condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, dalle 10:00 alle 11:00 torna l’algida Eleonora Daniele con il suo Storie vere, si prosegue dalle 11:oo con Elisa Isoardi e il suo A conti fatti che ritorna con alcune novità. Confermatissimo anche La prova del cuoco con Antonella Clerici dalle 12:00. Nel weekend tornano Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli al timone di Unomattina in famiglia sempre con la regia di Michele Guardi. Ritorno anche la rubrica Buongiorno benessere condotto da Vira Carbone.

La domenica torna anche lo storico Linea Verde condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla mentre Federico Quaranta e Chiara Giallonardo condurranno Linea verde orizzonti. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, in Dreams Road, racconteranno il loro viaggio on the road. Nel doppio appuntamento settimanale con a Sua Immagine, condotto da Lorena Bianchetti, troveranno spazio la Santa Messa della Domenica, l’ Angelus del Santo Padre, il commento del Vangelo.

Rai1 – programmi pomeriggio

Nel pomeriggio torna Monica Leofreddi alla guida di Torto o ragione? Torna anche La vita in diretta e sono stati confermati Cristina Parodi e Marco Liorni. Nel weekendo pomeridiano confermato anche Passaggio a Nord-Ovest con Alberto Angela. Al sabato torna anche Lineablu con Donatella Bianchi e non mancherà neanche Lineabianca con Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello. La domenica immancabile L’arena con Massimo Giletti e a seguire la nuova edizione di Domenica In condotto da Paola Perego e Salvo Sottile divisa in due blocchi uno intrattenimento e uno attualità.

Rai1: programmi preserale

Prosegue la staffetta Carlo Conti – Fabrizio Frizzi a L’Eredità in onda tutti i giorni da metà settembre.

Rai1: programmi access prime

Formula che vince non si cambia con Affari tuoi di Flavio Insinna.

Rai1 – programmi prime time

Il dono, in onda dal 14 ottobre con Paola Perego e Marco Liorni, il nuovo emotainment che offrirà ai protagonisti la possibilità di ritrovare persone importanti del loro passato per dire finalmente grazie o chiedere scusa’ Dal 18 settembre, ritorna Tale e quale show con Carlo Conti, giunto alla quinta edizione, che ospita 12 nuove celebrity pronte a sfidarsi trasformandosi ogni settimana in un’icona musicale diversa.

Debutta a dicembre, per tre puntate, The Gran Plan, ovvero tre nonne che dovranno girare il Paese per andare in soccorso a persone comuni afflitte da problemi quotidiani di vario tipo: questioni d’amore, d’amicizia, familiari e di lavoro.

Ad aprile, sempre al venerdì, è prevista la 7ª edizione dei Migliori Anni con numerose novità rispetto al passato. Se nelle prime edizioni la gara tra i decenni avveniva con la partecipazione di numerosi ospiti musicali ed era spunto per rievocare fatti storici e personaggi famosi della televisione dell’epoca, nella nuova edizione la gara si svolgerà fra dieci cantanti fissi che eseguiranno una cover mentre ognuno di loro, uno a settimana, potrà cimentarsi con un inedito.

Dal 12 settembre, per 11 puntate, Antonella Clerici torna anche con Ti lascio una canzone, ospiterà giovanissimi talenti canori tra gli 8 e i 15 anni porteranno in gara le più belle canzoni di sempre. La prima puntata di questa nuova edizione – l’ottava – presenterà una novità legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest: una selezione di concorrenti delle precedenti edizioni, che non hanno ancora compiuto 16 anni, parteciperà ad una serata che si chiuderà con l’elezione del cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso contest europeo.

Terza edizione di Così lontani così vicini condotto da Al Bano, rivolto a tutti coloro che stanno cercando di rintracciare un parente che non hanno mai conosciuto o di cui hanno perso completamente le tracce per scelta o per cause di forza maggiore.

A gennaio, Massimo Ranieri accoglierà sul palco del suo show, Sogno o son desto tris, per 3 puntate.

A partire, da febbraio, Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band, sarà in onda il sabato sera su Rai1 per 10 puntate, con Ballando con le stelle 11.

[adsense]

Ra1: programmi seconda serata

Confermatissimo Porta a Porta di Bruno Vespa mentre dal 26 ottobre, per 10 puntate, si affaccia Petrolio, il programma di approfondimento con Duilio Giammaria.

Rai1: gli eventi

Ad ottobre, l’attesissimo tour dell’inedita coppia di Capitani Coraggiosi, Baglioni – Morandi in due serate. A novembre, Fo e Cortellesi in una serata tratta da un testo orginale del Premio Nobel, la Maria Callas dimenticata. E, poi, una serata inedita con Tiziano Ferro. Per la prima volta, la selezione delle Nuove Proposte del Festival (cinque finestre in day time ed una finestra in prime time). A dicembre, due serate evento con Giorgio Panariello, sotto l’albero. Ad aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi insieme in 3 prime serate fuori dagli schemi. A gennaio, Una notte al museo di Alberto Angela. A marzo, invece, cinque serate dedicate ai grandi della tv italiana come i 50 anni di carriera di Renzo Arbore e gli 80 anni di Pippo Baudo. A maggio, invece, anticipati i Wind Music Awards. E, poi, varie incursioni di Massimo Giletti in prima serata e il grande teatro tra cui uno spettacolo ispirato alla vita e carriera di Domenico Modugno. L’edizione del 2016 sarà affidata nuovamente a Carlo Conti che ne curerà anche la direzione artistica.

Rai1: la fiction di lunga serialità

Tornano Don Matteo 10 con Terence Hill, Bracialetti Rossi 3, Il Giovane Montalbano 2, Provaci ancora prof 3, Una pallottola nel cuore 2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.