Il tango della libertà, Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi nella prossima fiction di RaiUno: concluse le riprese a Torino

il tango della libertà fiction
Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi

Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi saranno i protagonisti della nuova fiction targata Rai: concluse le riprese a Torino.

il tango della libertà fiction
Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi

IL TANGO DELLA LIBERTA’, CONCLUSE LE RIPRESE A TORINO. Si sono appena concluse a Torino le riprese della prossima fiction targata RaiIl tango della libertà“, miniserie televisiva in due puntate che presumibilmente andrà in onda nella prossima stagione televisiva.

La storia si ispira all’autobiografia del vice-console Enrico CalamaiNiente asilo politico“, ed è ambientata nell’Argentina della dittatura e dei desaparecidos degli anni Settanta.

Protagonisti sono Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi, che prima di girare la fiction hanno preso lezioni di tango. Insieme a loro, nel cast, figurano anche Giorgio Marchesi (qui la nostra intervista), Simone Gandolfo, Anna Valle e Franco Castellano.

[adsense]

La fiction è prodotta da Compagnia Leone Cinematografica in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. La regia, invece, è affidata ad Alberto Negrin.

A seguire ecco una foto di Rocio Munoz Morale e Giorgio Marchesi sul set della fiction.

il tango della libertà fiction
Rocio Munoz Morales e Giorgio Marchesi (Foto di: Francesca Fago)

IL TANGO DELLA LIBERTA’, ROCIO MUNOZ MORALES E ALESSANDRO PREZIOSI NELLA PROSSIMA FICTION DI RAI UNO. Per la modella spagnola Rocio Munoz Morales questo è davvero un periodo roseo: dopo aver preso parte alla fiction di RaiUnoUn passo dal cielo 3” e dopo aver partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo nelle vesti di valletta, al fianco di Carlo Conti, Emma e Arisa, per lei ecco un’altra fiction targata Rai all’orizzonte.

Si intitola “Il tango della libertà“, ed è prodotta da Federico Scardamaglia per la regia di Alberto Negrin.

Accanto a lei, nel ruolo di protagonista maschile, ci sarà Alessandro Preziosi, recentemente apparso in miniserie televisive, sempre targate Rai, quali “Per amore del mio popolo – Don Diana” e “La Bella e la Bestia“.

[adsense]

Sulla trama non si ancora nulla a riguardo, ma sappiamo che sarà ambientata negli anni Settanta.

Le riprese prenderanno il via a Maggio e sono aperti i casting per attori, ballerini di tango (uomini e donne) e comparse, figurazioni riservate solo a candidati residenti a Torino o provincia.

E intanto le prime indiscrezioni lasciano trapelare che la quarta serie di “Un passo dal cielo“, qualora venga confermata, potrebbe vedere come protagonisti assoluti proprio Rocio Munoz Morales ed Enrico Ianniello, che rispettivamente sono Eva e Vincenzo, mentre Terence Hill potrebbe lasciare il cast (vedi qui l’articolo).

Una scelta un po’ azzardata, ma sarà davvero cosi? Al momento nessuna conferma ufficiale in merito, non ci resta che attendere per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.