K2, Frisbee, Focus e Giallo: presentati i palinsesti

giallo palinsesto
Giallo
K2 e Frisbee
K2 e Frisbee

K2 e FRISBEE sono i canali kids del gruppo Discovery Italia che offrono una programmazione di puro intrattenimento dedicata al target 4-14 anni.  K2 propone serie animate e contenuti rivolti a bambini con una prevalenza del pubblico maschile. Le storie uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy.  FRISBEE è dedicato al pubblico dei più piccoli, ai quali il canale offre diverse tipologie di contenuti, che spaziano dalla fantasia al comedy.  La sera, sia K2 che FRISBEE danno spazio ad  una programmazione dedicata a tutta la famiglia, con il blocco di documentari e programmi più ampi Family Club.

Nel 2015 (gen-giu) K2 e Frisbee raggiungono insieme il 7,5% di share sul target Bambini 4-14, con una crescita del +7% rispetto al 2014. K2 sul canale 41 del digitale terrestre free e sul canale 626 di SKY. Frisbee sul canale 44 del digitale terrestre e sul canale 627 di SKY.

[adsense]

FOCUS è il canale che accende la curiosità e la voglia di conoscere, attraverso contenuti che arricchiscono il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica. Nato dal successo dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appealing anche per il pubblico familiare. Nel 2015 (gen-giu) FOCUS raggiunge lo 0,7% di share sul pubblico totale, che sale all’1,5% sul target Maschi 15-54, in crescita del +4% rispetto al 2014.

focus palinsesto
Focus

METTITI A FOCUS – PRODUZIONE ORIGINALE – SECONDA STAGIONE.

Anche quest’anno FOCUS cerca volti nuovi per il canale attraverso l’iniziativa Mettiti a Focus!. La selezione è aperta anche agli under 18. Il concorso si apre ufficialmente a inizio settembre, quando sarà possibile caricare i video degli utenti sul sito di FOCUS. A dicembre una short list di 12 finalisti debutterà sul canale per la sfida finale. I 4 vincitori saranno in carica da gennaio e per tutto l’anno per raccontare temi ed argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale e saranno i protagonisti del format “Domande & Risposte”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FOCUS magazine e con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

MORNING GLORY – PRIMA TV.

Morning Glory, cinque episodi da un’ora per scoprire i segreti custoditi nelle prime luci dell’alba, quando la vita ricomincia il suo ciclo e si offre al mondo circostante. Puntata dopo puntata verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Colombia.

SCONTRO TRA TITANI – PRIMA TV.

Sono gli “American Titans”, ovvero i tycoon che hanno deciso i destini economici, culturali e sociali di un’intera nazione. Dinastie che hanno attraversato i secoli e i cui cognomi sono saldamente legati a musei, fondazioni, gallerie, università, banche, società immobiliari di alta gamma. Chi sono, e come hanno realizzato la loro scalata al successo, i Rockefeller, i Carnegie, i Ford, gli Edison, gli Stanford, gli uomini più ricchi d’America che con le loro condotte ambiziose si sono conquistati un posto nell’Olimpo del potere?

[adsense]

GIALLO è il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni, nel 2015 (gen-giu) Giallo conquista l’1% di share sul pubblico totale e segna la maggiore crescita degli ascolti (+26% rispetto al 2014), mentre sulle Donne 25-54 sale all’1,2% di share con una crescita anno su anno del +41%. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti.

giallo palinsesto
Giallo

CATCHING MILAT – PRIMA TV.

Evento televisivo in due parti sulla storia del serial killer australiano Ivan Milat, che negli Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders” (i delitti dello zaino). La miniserie racconta come la task force di polizia locale arrivò alla cattura dell’omicida a cui sono stati attribuite almeno 7 giovani vittime (5 di queste viaggiatori solitari), in un clima di allarme generale con gli occhi del mondo intero puntati addosso.

THE MISSING – PRIMA TV.

Perdere qualcuno può distruggere una persona; ma ritrovarlo quando è passato tanto tempo può essere molto peggio. Arriva dalla BBC l’acclamato crime-drama inglese a tinte psicologiche THE MISSING, in prima tv assoluta in autunno. La misteriosa sparizione del piccolo Oliver durante una vacanza in Francia con i genitori, si trasforma in una disperata caccia all’uomo per il padre (James Nesbitt) e il detective che segue le indagini (Tcheky Karyo, il celebre attore francese protagonista di Nikita di Luc Besson).

DELITTO (IM)PERFETTO – SECONDA STAGIONE.

Il programma propone testimonianze reali di persone vittime di crimini, alternando immagini di repertorio a ricostruzioni e flashback. Lo spettatore viene coinvolto nelle indagini di poliziotti ed investigatori determinati. È il momento di seguire passo passo le indagini, per risolvere e smontare il “delitto perfetto”.

NIGHTMARE NEXT DOOR – NUOVA STAGIONE.

Anche nell’anima della comunità più pacifica può annidarsi il male: NIGHTMARE NEXT DOOR, la serie di successo targata ID (Investigation Discovery) giunge alla sua quinta stagione. Rapimenti, sparizioni e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera americane, ricostruiti con immagini d’archivio e testimonianze reali di investigatori, procuratori distrettuali, familiari delle vittime. Il racconto di un giallo classico, supportato dalle verità scientifiche della medicina forense, per tentare di rendere giustizia a vittime innocenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.