Deejay tv, il nuovo palinsesto autunnale

deejay tv
Deejay tv palinsesto

Comincia con il prossimo autunno il nuovo corso del canale 9 del digitale terrestre.

deejay tv
Deejay tv palinsesto

Con DEEJAY TV Discovery Italia scende nell’arena della tv generalista, un’area che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la maggior parte della platea televisiva che ancora non si spinge oltre il tasto 9 del telecomando.  E proprio al canale 9, il Gruppo porta al grande pubblico il suo know how televisivo caratterizzato dai valori di innovazione, competenza e qualità che hanno reso oggi Discovery il 3° editore italiano per share.

Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia sottolinea: Con Deejay Tv diventiamo generalisti e parliamo a tutti. Daremo grande rilevanza alla prima serata con nuove produzioni originali e nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e lo sport. Tutto questo con un’ambizione: non perdere la carica innovativa e di sperimentazione propria di Discovery e regalare al grande pubblico emozioni sempre diverse.

[adsense]

Il day time del canale rimane presidiato da DEEJAY CHIAMA ITALIA, la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i protagonisti di un programma radiofonico che negli anni ha saputo innovarsi pur mantenendo inalterata una formula vincente, uno show in diretta che trova anche in video la sua perfetta declinazione.

Grande rilevanza sarà data alla fascia di prime time con nuove produzioni originali. A partire dal dating show condotto da Vladimir Luxuria, L’ISOLA DI ADAMO ED EVA. Un esperimento, acclamato dalla critica e dal pubblico internazionale, che permette di trovare il vero amore nella sua forma più pura e dove non contano l’apparenza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato.

Per continuare con HOTEL DA INCUBO, programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi, pensioni e bed & breakfast sull’orlo del fallimento, un tempo fiore all’occhiello del Bel Paese e ora stremati dalla crisi. La versione italiana sarà affidata all’estro di Antonello Colonna, chef stellato ma anche imprenditore dal grande fiuto.

Sempre in prima serata, un programma per tutti: TRADE UP, format ad alta tensione che in Israele ha spopolato con ascolti da record e nella versione italiana avrà come conduttore un volto in ascesa nel panorama televisivo, Federico Russo.

L’access prime time si accende con un game show all’insegna dell’innovazione: TRASH OR TREASURE, un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose…perché non è tutto oro quello che luccica.

Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. E’ un modo diverso di raccontare la contemporaneità.

Di qui la joint venture con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story), fondata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani (Wildside), Pif e Michele Astori per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Un ciclo di 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. L’operazione BOATS sarà inserita in un progetto di ampio respiro con una declinazione digitale su Dplay, una scuola e un premio in denaro al miglior videomaker.

[adsense]

Uno spazio significativo sarà dedicato alle spettacolari serie in prima tv. E’ il caso di TUT, un kolossal in 6 puntate per raccontare la storia del Faraone egiziano Tutankamon. Tra i protagonisti, il premio Oscar Ben Kingsley e l’emergente attore canadese Avan Jogia nei panni di Tutankamon.

Altro punto di forza del palinsesto saranno gli eventi live, come i nuovi DEEJAY AWARDS in collaborazione con Linus e Radio Deejay, e La Grande notte della boxe, appuntamento fisso del sabato sera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.