Anticipazioni Squadra Mobile, possibile ritorno di Ricky Memphis?

squadra mobile anticipazioni
Mauro Belli

La produzione starebbe valutando l’idea di far tornare il personaggio di Mauro Belli al fianco di Ardenzi…

squadra mobile anticipazioni
Mauro Belli

Mancano ormai poche settimane alla fine di “Squadra Mobile“, la nuova fiction di Canale 5 in otto puntate targata Taodue che nasce dalle ceneri di “Distretto di Polizia“.

Protagonista, infatti, è Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, che i più ricorderanno come il celebre commissario del Decimo Tuscolano.

E dire che lo stesso Giorgio Tirabassi, anni fa, aveva lasciato Distretto perchè stanco di interpretare il commissario Ardenzi, tanto da aver girato ultime le puntate un po’ controvoglia.

Evidentemente qualcosa gli avrà fatto cambiare e, a distanza di anni, è tornato a rivestire il commissario che tanto è stato amato e che ora, dopo dieci anni, si trova a capo della Squadra Mobile di Roma.

[adsense]

Nel rivedere Ardenzi, in molti hanno provato un senso di nostalgia, sentendo la mancanza del duo formato da Tirabassi e da Ricky Memphis, che in “Distretto di polizia” interpretava l’ispettore Mauro Belli.

Mauro Belli era un volto molto amato dai fan di Distretto ma, come i più ricorderanno, perse la vita nel corso della sesta serie durante una sparatoria, ma la sua morte aveva lasciato aperti vari spiragli, infatti il finale della sesta serie era caratterizzato da un flashback che ha lasciato qualche mistero sulla reale morte dell’ispettore.

In tale flashback, che riporta a quel giorno, si vedono due uomini della DIA dare delle direttive al chirurgo che avrebbe operato l’ispettore: egli avrebbe dovuto decretare il decesso di Belli indipendentemente dall’esito dell’intervento. La cosa davvero importante, infatti, era dare notizia della sua morte.

squadra mobile anticipazioni
Mauro Belli e Roberto Ardenzi

Tramite questa scena, dunque, una porticina aperta è sempre rimasta, qualora il personaggio interpretato da Memphis cambiasse idea e decidesse di rientrare nel cast. Cosa che però non è mai successa.

Ma Mauro Belli, allora, è morto davvero? O è entrato nei servizi della DIA come agente sotto copertura?

A fronte di questo interrogativo che mai ha trovato una valida risposta, i fan sperano di rivedere Ricky Memphis nella fiction “Squadra Mobile“, al fianco dell’amico e collega Roberto Ardenzi.

[adsense]

E’ il settimanale “Dipiù Tv” a lanciare l’indiscrezione che, dopo aver ricevuto numerose richieste e dopo aver fatto qualche “indagine”, dichiara di aver scoperto che gli autori di “Squadra Mobile” non escludono, un giorno, di far rivivere pure il personaggio di Ricky Memphis.

E lui che cosa ne pensa? Si mormora che ci stia riflettendo seriamente.

Insomma, potrebbe essere un bel colpaccio questo, anche perchè la prima serie di “Squadra Mobile” non sta certo brillando ad ascolti: con una media di 4 milioni di telespettatori a puntata, vince ma non convince.

Una scelta del genere, invece, pur azzardata che sia, potrebbe far riavvicinare i nostalgici e risollevare le sorti della fiction.

E chissà che la produzione e l’attore, a questo punto, non prendano seriamente in considerazione la cosa…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.