Rai due, i programmi per l'estate: tra novità e qualche conferma

rai due estate
Rai due

Il palinsesto estivo di Rai due.

rai due estate
Rai due

Almeno Rai due cerca di sperimentare spostamenti di programmi consolidati con un certo azzardo e sperimentare nuovi programmi e nuovi linguaggi anche se spesso in seconda serata inoltrata e cosi anche per l’estate la seconda rete Rai sembra promettere piuttosto bene oltre alle consolidate conferme delle serie tv al pomeriggio cosi come in varie prime serate, in arrivo uno spostamento in prima serata per due puntate speciali di Detto fatto il factual pomeridiano con Caterina Balivo che rimane intatto eccenzion fatta per ospiti vip in studio, si prevede quindi il programma in prima serata anche in autunno? Probabile anche se è poco comprensibile tutto questo scommettere sulla Balivo e su un programma obiettivamente mediocre se non peggio.

[adsense]

Occhio adesso a qualche novità interessante almeno sulla carta, dal 4 giugno in seconda serata parte Fixer, un format originale in cui sette letterati provenienti da diversi campi, dall’economia alla letteratura, senza dimenticare la religione, si confronteranno in un resort sotto gli occhi attenti delle telecamere, pronte a coglierne ogni diverbio. Tra i sette dovrebbe esserci anche Vittorio Sgarbi, la trasmissione è prevista per quattro giovedì fino al 25 giugno.

Altra novità, ma in prima serata, sempre dal 4 giugno: Coppie in attesa, una docufiction sulla gravidanza per raccontare le emozioni legate alla nascita del primo figlio. In quattro puntate il programma approfondirà il mondo della dolce attesa, tra le ansie materne e le gioie dei parenti. Il lunedì in prima serata dall’8 giugno fino al 10 agosto tornerà Voyager di Roberto Giocobbo che dal 12 giugno fino al 10 luglio sarà protagonista anche della seconda serata del venerdì con Il verificatore, format dedicato alle bufale della rete, già sperimentato lo scorso anno. Dal 17 luglio poi al suo posto prenderà il via Off Line, in onda fino al 7 agosto. Ma per Giacobbo l’estate sarà lunga, visto che il suo Obiettivo pianeta è previsto in palinsesto in tarda serata dal 2 luglio. Lo show comico Made in Sud guiderà la seconda serata del lunedì fino al 13 luglio, poi dal 20 tornerà Stracult,programma storico di Raidue, dedicato al cinema. Tutto ciò ad oggi. Poi si sa, non c’è niente di più variabile dei palinsesti televisivi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.