Fuoriclasse 3, terza puntata del 3 Maggio: riassunto e streaming Rai

fuoriclasse 3 terza puntata
Una scena della terza puntata

Ecco cosa è successo nella terza e penultima puntata della fiction “Fuoriclasse 3”, con Luciana Littizzetto, e il video per rivederla.

fuoriclasse 3 terza puntata
Una scena della terza puntata

Ieri sera, domenica 3 Maggio, è andata in onda su RaiUno la terza e penultima puntata della terza inedita serie della fiction “Fuoriclasse“, composta da quattro puntate, che ancora una volta vede protagonista la simpatica ed esuberante professoressa di italiano Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto. Quest’anno anche una new entry d’eccezione: Bea Passamaglia, sorella di Isa, interpretata da Lunetta Savino.

Qui di seguito ecco il riassunto della terza puntata, composta dai due episodi “Consigli sbagliati” e “L’origine dell’amore“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

Vi ricordo che la quarta ed ultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 10 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Fuoriclasse 3”: Terza puntata.

Isa (Luciana Littizzetto), dopo aver saputo che Michele (Andrea Arcangeli) ha deciso di rinunciare gli studi per poi lavorare con Bea (Lunetta Savino), si scaglia contro la sorella, alla quale attribuisce la colpa di tutto ciò, non sapendo che Michele ha invece fatto tutto da solo.

In facoltà, Michele ha superato il suo primo esame con un 30, ma ormai è deciso a firmare la rinuncia agli studi. Qui incontra incontra Stefania (Irene Ferri), l’insegnante di Anatomia che mai avrebbe voluto reincontrare dopo lo svenimento in sala autopsia. E sarà proprio lei che, dopo avergli permesso di fare il volontario in ambulanza come osservatore, lo convicerà a tornare sui suoi passi.

Quando Isa apprende che il figlio ha deciso di proseguire a studiare Medicina si riconcilia subito con Bea. Isa è molto orgogliosa di Michele, ma non sa ancora che la donna per il quale il figlio sta perdendo la testa è proprio la ex di Vivaldi (Fausto Sciarappa). E nemmeno loro due sono ancora a conoscenza delle rispettive identità.

Michele confessa i suoi sentimenti a Dario (Roberto Gudese), chiedendogli di stare vicino ad Aida (Simona Tabasco)… proprio a Dario, che da qualche tempo ha capito di essere innamorato proprio della ragazza del suo migliore amico.

Aida è turbata, sente che c’è qualcosa che non va con Michele, ma le sue amiche sono troppo distratte dai loro guai per accorgersene.

E intanto Michele propone Soratte (Angelo Donato Colombo) come assistente della zia Bea a Telemole.

Barbara (Matilda Anna Ingrid Lutz) deve “espiare” il sabotaggio del compito di Tuan (Hace Dig) aiutandolo a prepararsi per la selezione finale del concorso di Matematica. I due sono sempre più vicini, ma Tuan apprende dalla sua famiglia che presto potranno lasciare l’Italia e tornare in India.

Chiara (Benedetta Cimatti), invece, consegna alla professoressa Zara (Germana Pasquero) il suo romanzo affinchè lo legga Fausto, il marito editore, e lo consegni a Vernetti.

Fausto considera quel romanzo un capolavoro, ma crede che ad averlo scritto sia stata proprio sua moglie. La Zara, frastornata dai tanti complimenti del marito, non riesce a sbrogliare l’equivoco.

Ettore (Gioele Borgia), intanto, ha scoperto che Mara (Denise Tantucci) è la figlia di Espedito  (Michele Di Mauro) e ne parla con la ragazza. Ma anche il suo compagno di classe fa la stessa scoperta, e adesso la tiene sotto ricatto: se accetterà di essere la sua fidanzata, lui non ne farà parola con nessuno.

Ettore, scoperto il ricatto, fa a pugni con il suo compagno di classe, beccandosi una bella sospensione dal padre… ma ne vale la pena: questo gesto, infatti, aiuta Ettore a far breccia nel cuore di Mara. E i due si baciano.

[adsense]

Lobascio (Ninni Bruschetta), invece, continua a “stressare” alunni e colleghi con varie prove al fine di ottenere il prestigioso premio scolastico. Ma la continua assenza della moglie per colpa di Iaconello (Tommaso Ragno) provoca in Lobascio una gelosia tale che lo porta a pedinare la moglie, rendendosi conto di aver preso un abbaglio. Tant’è che quando Margherita (Beatrice Schiros) fa rientro in casa, Lobascio la accoglie con una romantica cenetta.

Canfora (Ettore Bassi) comunica a Gaia (Giulia Bevilacqua) di aver vinto il concorso e la borsa di studio. In realtà, quel concorso era tutta una farsa architettata da Gaia, con i soldi del padre, affinchè il compagno potesse avere il denaro utile a chiudere i conti con la moglie e a vedere il figlio in tutta tranquillità. E poi un posto di lavoro del genere Canfora lo meriterebbe senza alcun indugio.

Canfora è al settimo cielo, arriva addirittura a sorridere in classe stupendo i suoi alunni. Peccato, però, che la verità vien presto a galla: deluso e su tutte le furie, Canfora prende armi e bagagli e lascia l’abitazione di Gaia. Poi firma la rinuncia alla borsa di studio.

Solo le parole dell’avvocato Marciali (Massimo Wertmuller), padre di Gaia, spingono Canfora a tornare sui suoi passi. E per la prima volta assistiamo a un vero avvicinamento tra i due.

Nel frattempo Bea continua a ricevere giornalmente fiori da un misterioso ammiratore che si fa chiamare “Aquila della Notte”, che noi sappiamo essere Espedito, innamorato di lei e grande fan delle sue televendite.

Finalmente, in uno dei suoi bigliettini, Espedito la invita a cena: tra i due scatta subito la scintilla. Bea non vede l’ora di raccontarlo alla sorella, ma non riesce neanche a dire una parola: Isa ha appena saputo che Bea ha venduto la vecchia casa dei loro genitori. Senza mezzi termini, Isa caccia di casa la sorella…

Fuoriclasse 3 – Streaming Rai della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.