X Factor 9, iniziano i casting a Roma e Bologna a maggio

Primo appuntamento a Roma il 9, 10 e 11 maggio; si replica a Bologna il 23, 24 e 25.

x factor casting
I finalisti di X Factor 8 con Cattelan

L’edizione numero otto di X Factor in onda su Sky Uno è stata vinta da Lorenzo Fragola ma tutto è quasi pronto per la nona edizione e i casting sono già ai nastri di partenza, infatti le prime date a cui ci si può presentare sono 9,10 e 11 maggio a Roma presso il Palalottomatica di piazzale dello sport all’Euro mentre potete anche presentarvi a Bologna nei giorni 23,24 e 25 maggio presso le Torri Unipol alla via larga numero 6, potete iscrivervi alle selezioni compilando il form sul sito o chiamando il numero 0423 402300. Questa fase di casting è stata anticipata da X Factor on the Road il tour che, per il secondo anno, ha attraversato l’Italia alla ricerca di voci inedite e talenti nascosti. Proprio durante questo scouting sul territorio lo scorso anno avevano presentato la propria candidatura alcuni dei 12 concorrenti che erano riusciti ad approdare sull’ambito palco e prendere parte alla gara di Sky Uno.

[adsense]

 

Per oltre 6 settimane la produzione del programma è stata in viaggio allo scopo di dare a tutti una chance in più di mettersi in gioco mostrando il proprio talento. Partito da Olbia, il van di X Factor è sbarcato in Sicilia e da lì ha risalito la penisola passando per Puglia, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, terminando il proprio itinerario in Friuli Venezia Giulia.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla categoria Gruppi che, da quest’anno, non è più riservata ai gruppi vocali ma è estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Le altre categorie sono, come sempre, Under donne, Under uomini e Over 25. Per la categoria gruppi saranno accettate unicamente iscrizioni tramite il form online, con caricamento di una performance video.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.