Una grande famiglia 3, seconda puntata del 14 Aprile: riassunto e streaming Rai

una grande famiglia 3 seconda puntata
Una scena della seconda puntata

Ecco cosa è successo nella seconda puntata della fiction “Una grande famiglia 3” e il video per rivederla.

una grande famiglia 3 seconda puntata
Una scena della seconda puntata

Ieri sera, martedì 14 Aprile, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della terza inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, composta da otto puntate per la regia di Riccardo Donna.

La famiglia Rengoni conosce Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva avuto quando era ragazza e che aveva dato in adozione. Ma cosa nasconde Claudia? E per quale motivo è tornata a Iverigo?

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda martedì 21 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia 3”: Seconda puntata.

Eleonora (Stefania Sandrelli) ritrova Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che ha avutao da ragazza, prima di conoscere suo marito Ernesto (Gianni Cavina), e che aveva scelto di dare in adozione. Eleonora, infatti, le spiega che in quegli anni era sola, spaventata e non aveva nulla: il suo compagno di quei tempi l’aveva abbandonata e, pertanto, dare la figlia in adozione era l’unica cosa giusta da fare.

Claudia, invece, le racconta di aver scoperto solo da poco tempo di essere stata adottata, ma le dice anche che apprendere questa notizia è stato in un certo senso felice per lei, perchè questo l’ha fatta sentire meno sola: sua madre, infatti, le ha raccontato la verità poco prima di morire, mentre suo padre non c’è più da tempo.

La mattina seguente, Eleonora si confida con Ernesto (Gianni Cavina) e gli racconta quanto successo. Apprendiamo inoltre che Ernesto era già a conoscenza di questa maternità di Eleonora, poichè la moglie gli aveva raccontato tutto quando si erano conosciuti. Ernesto, dunque, non può che essere felice per lei.

Chiara (Stefania Rocca), intanto, incontra Martina (Valentina Cervi) che ha con sé il bambino. E il dubbio che possa essere figlio di Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) si insinua subito nella sua mente.

Al maneggio, Jamal organizza una staffetta con i ragazzi diversamente abili, ma durante la corsa una delle ragazze, Lucilla, cade ferendosi a una mano. Le intenzioni di Jamal volevano essere buone, ma il ragazzo non riesce a lasciarsi alle spalle la reputazione di bad boy e l’aperto confronto con Raoul continua.

Ma la presenza del giovane e attraente egiziano sembra non rendere le cose facili nemmeno a Valentina (Irene Casagrande), che si trova in crisi profonda con Pierluigi (Pierpaolo Spollon), sempre più attratta da Jamal.

In piscina, Nicolò (Romano Reggiani) conosce Mattia, che si pone subito in maniera cordiale e socievole. Nicolò, però, è sfuggente: dopo l’ultima relazione finita male non se la sente di buttarsi in una nuova avventura sentimentale.

Per Eleonora è giunto il momento di rendere partecipe tutta la famiglia del ritrovamento di Claudia: la notizia viene presa con incredulità e stupore, soprattutto da Laura (Sonia Bergamasco) che non riesce ad accettare di essere stata tenuta all’oscuro dell’esistenza di una sorella maggiore.

Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) aiuta Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) con la scelta della location per la proposta di matrimonio da fare a Giovanna (Valeria Solarino). Ruggero, però, sorprende Giovanna con Maurizio e racconta tutto a Stefano.

Per Ruggero, poi, giunge il momento di ripartire insieme a Salvatore (Simone Adbel Gayed) per Los Angeles e raggiungere Nicoletta (Sarah Felberbaum).

[adsense]

Il giovane Rengoni, piuttosto che mandare all’aria la sua proposta di matrimonio, manda avanti il suo piano per vedere fino a che punto è disposta ad arrivare la sua compagna. Le da’ appuntamento nel locale in cui aveva organizzato tutto e le da’ l’anello, seppur con aria molto fredda e distaccata. Ma quando Giovanna accetta la proposta di matrimonio, Stefano le rivela di essere a conoscenza del suo tradimento e tronca così la loro relazione. A nulla servono i tentativi di Giovanna di scusarsi per rimettere le cose a posto.

Eleonora porta Claudia in visita alla fabbrica. Laura, anche lei in fabbrica per parlare con Ernesto, non se la sente di incontrare la nuova sorella e se ne va. Un incredulo Alberto Magnano (Giampaolo Morelli) scopre che Claudia è una Rengoni.

In un momento tanto delicato per Laura, Leonardo (Cesare Bocci) parla con Niccolò e convince il ragazzo a vivere insieme a loro. Laura ne è entusiasta.

Deciso a togliersi ogni dubbio, Raoul incontra Martina e le chiede del bambino, ma la donna risponde in maniera decisa: lui non è il padre. Ma Raoul sembra non essere molto convinto.

In casa Rengoni viene organizzata una cena per presentare Claudia e le sue figlie alla famiglia: tutti si mostrano cordiali con lei, fatta eccezione per Laura che continua ad essere sospettosa nei suoi riguardi.

E del resto non ha tutti i torti. Claudia, infatti, assume giornalmente dei sospettosi farmaci e continua a ricevere telefonate anonime alle quali non risponde, assicurandosi con le figlie di fare lo stesso.

Quella stessa sera, Claudia riceve un sms di minaccia: a scriverle è Domenico, l’ex marito ora in carcere. Non è morto, dunque, come aveva fatto credere.

Claudia chiede alle figlie se abbiano rivelato a qualcuno dove si trovino, ma la risposta della figlia maggiore, che si limita a un “credo di no”, non la convince più di tanto. E così, la paura di essere trovata e di coinvolgere la famiglia Rengoni, le fa prendere la decisione di andarsene l’indomani con le figlie da Inverigo…

Una grande famiglia 3 – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.