Santa Pasqua, tutti gli avvenimenti da seguire in tv

pasqua in tv
Papa Francesco

Dal giovedì santo alla Via Crucis, ecco come non perdere gli appuntamenti televisivi.

pasqua in tv
Papa Francesco

Tra l’ammiraglia Rai, Tv2000 e Telepace ma anche Sky 3D in televisione si possono seguire tranquillamente alcuni degli avvenimenti liturgici legati alla Santa Pasqua di questa domenica a cominciare dal giovedi santo e quindi ecco di seguito tutti gli eventi che si possono trovare e seguire in televisione:

GIOVEDÌ SANTO

Con questa giornata inizierà il Triduo Pasquale, praticamente un’unica solennità divisa in tre giorni.

La mattina alle 9.30 Tv2000 e Telepace trasmetteranno la Messa Crismale (in cui vengono consacrati gli Olii Santi che saranno poi utilizzati durante l’anno liturgico per la celebrazione dei Sacramenti), in diretta dalla Basilica vaticana.

Nel pomeriggio le telecamere si sposteranno all’interno del carcere romano di Rebibbia (dalle 17.00) dove papa Francesco si recherà per celebrare la Messa in «Coena Domini» e per effettuare la tradizionale «lavanda dei piedi» ad alcuni detenuti.

[adsense]

VENERDÌ SANTO

Il 3 aprile, Venerdì Santo, la diretta televisiva (alle 17.00 su Tv2000 e Telepace) è di nuovo nella Basilica di San Pietro per seguire la celebrazione della Passione del Signore.

La sera, dalle 21.00 in poi, le luci si accenderanno sul Colosseo dove avrà luogo la Via Crucis che sarà trasmessa in diretta anche da Raiuno (introdotta da uno speciale «Porta a porta»).

SABATO SANTO

Il giorno successivo, Sabato Santo, sarà la volta della Veglia pasquale con Papa Francesco nella Basilica vaticana (dalle 20.30 diretta su Tv2000 e Telepace).

PASQUA

Per la domenica di Pasqua l’appuntamento con papa Francesco è ancora una volta in piazza San Pietroper la Messa e per la benedizione Urbi et Orbi (quest’ultima sarà impartita dalla Loggia Centrale).

Entrambi gli eventi saranno trasmessi (a partire dalle 10.15) da Tv2000, Telepace Raiuno, Sky Tg24 HD e, in tre dimensioni, su Sky 3D.

[adsense]

LUNEDÌ DELL’ANGELO

La maratona televisiva si concluderà il 6 aprile, con la cosiddetta «Pasquetta» che vedrà la celebrazione (in diretta su Tv2000, Telepace, Raiuno e Sky Tg24 HD) della preghiera «Regina Coeli» che, fino al giorno di Pentecoste (domenica 24 maggio), sostituirà «l’Angelus».

1 Comment

  1. zil

    Su Agon Channel tutti i giorni alle 13 c’è “Quello che le donne non dicono”, talk show al femminile condotto da Monica Setta: ogni giorno ci sono 2 ospiti che si confrontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.