Amici 2015, ecco le squadre per il serale dall'11 aprile su Canale 5

amici serale 2015
Amici serale 2015

Sabato 11 aprile si parte con la sfida: Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga i giudici.

Sabato 28 marzo con lo speciale pomeridiano di Amici 2015 di Maria De Filippi su Canale 5 i giochi si sono fatti, le due squadre bianca e blu sono state completate e mentre dal 30 marzo nel pomeridiano su Canale 5 vedremo la striscia quotidiana con la storia di questi ragazzi e del loro percorso che ci traghetterà direttamente a sabato 11 aprile quando comincerà in prima serata il grande spettacolo del serale con Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga a far da giudici esterni mentre Elisa e Emma Marrone si daranno battaglie con i loro schieramenti. Ma ecco le due squadre complete.

[adsense]

Emma capitanerà la squadra bianca cosi composta:

amici serale
Amici squadra bianca

Per la categoria ballo: Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana (Albania), ballerina, sogna un musical a Broadway. Parlando di Amici dice: “è sempre stato un sogno. Vivo di danza e questo è il mio momento”. Shaila Gatta, 18 anni di Napoli determinata e testarda, entrata nella scuola dopo aver vinto una sfida: esserci riuscita è per lei il segno che il suo futuro sarà nella danza. Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania, già allievo della scuola (in Amici 13 aveva lasciato il programma a causa di un infortunio) è il primo allievo “social” di questa edizione: ha conquistato il banco grazie agli utenti di Twitter risultando il più votato tra quattro candidati.

Per il canto la squadra bianca può contare sul talento di Valentina Tesio 22 anni di Torino. Nonostante i suoi capelli rosso fuoco e una voce potente è una ragazza molto timida e riservata; studia canto da quando aveva quindici anni e prima di entrare nella scuola lavorava con il papà in un negozio di antinfortunistica. Mattia Briga, il rapper romantico della scuola, si è presentato ad Amici con sguardo concentrato e occhi fissi rivolti ai professori, ha cantato e conquistato il banco con il suo singolo “Sei di mattina”, una canzone che ha spopolato sui social network e che vanta già più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Spesso al centro di polemiche in questi mesi, Mattia ha dimostrato di avere tanto carattere e voglia di far conoscere al pubblico la sua musica. Davide Mogavero, ventunenne, calabrese dinascita e pugliese d’adozione ha capito fin da piccolo capisce che la musica è la sua passione: vorrebbe continuare a coltivarla per tutta la vita, è determinato e ha superato diverse difficolta professionali.

[adsense]

Elisa invece capitanerà la squadra blu cosi composta:

amici serale
Amici squadra blu

Per il ballo:  Giorgio Albanese, 20 anni di Lovigo (Vi), determinato e grintoso, si è conquistato subito il banco per la categoria Hip Hop ottenendo il consenso unanime da parte della commissione.Michele Nocca 22 anni di Ragusa, il suo sogno è quello di affermarsi come ballerino dei videoclip. Il suo percorso nella scuola è stato il più tormentato, non godendo della stima dei professori Kledi, Veronica e Celentano, ma durante la puntata di oggi Elisa ha visto in lui la grinta e il talento da sempre difesi da Garrison. Virginia Tomarchio, 18 anni catanese ma vive a Roma, viso angelico e portamento elegante. Per lei il ballo è tutto, tanto da dichiarare: “La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”.

Per il canto Elisa ha scelto: Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni, trapiantato a Milano per studiare musica. Tanto impacciato nel parlare con le persone quanto convincente e profondo con le sue canzoni. Il suo sogno nel cassetto è esibirsi al Forum di Assago come hanno fatto alcuni ex allievi della scuola di Amici. Paola Marotta, studentessa di lingue, il suo tratto distintivo è il sorriso, sempre solare e allegra. Come molti dei suoi colleghi, il sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante professionista. Vive di musica e dalla sua esperienza ad Amici vorrebbe “apprendere come una spugna e imparare tantissimo”. Si ritiene come “un frutto acerbo, ma sicura del mio potenziale”.  Completano la squadra blu i The Kolors, frontman Antonio Stash Fiordispino che vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore smisurato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Tratto distintivo della musica della band, la scelta di cantare in inglese, una delle caratteristiche che ha conquistato il direttore artistico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.