Anticipazioni Un passo dal cielo 4, ci sarà la quarta serie? Il saluto di Terence Hill agli spettatori

un passo dal cielo 4 anticipazioni
Terence Hill

Pietro parte per il Nepal, lo rivedremo nella quarta serie di “Un passo dal cielo”? E intanto Terence Hill saluta gli spettatori che hanno seguito questa fiction.

un passo dal cielo 4 anticipazioni
Terence Hill

Tra le numerose fiction volte al termine nel corso di queste settimane, si affianca anche “Un passo dal cielo 3“, la serie televisiva con Terence Hill che rivendica ancora una volta il suo successo confermato dai dati auditel puntata dopo puntata (clicca qui per l’ultima puntata).

Del resto si sa, Terence Hill ormai è un marchio di garanzia e le fiction che lo vedono protagonista, che sia “Un passo dal cielo” dove interpreta una guardia forestale a cavallo, che sia “Don Matteo” dove interpreta un sacerdote in bicicletta con la passione per le indagini, possono contare su un successo assicurato.

A vincere è sopratutto la semplicità con cui le storie vengono raccontate, storie rivolte ad un target ad ampio raggio e, per tal ragione, perfetta per le famiglie.

[adsense]

L’amore e l’happy ending la fanno da padrone, con quel tocco di ironia e simpatia che regalano il sorriso in ogni puntata. Gli stessi protagonisti spaziano da una cerchia generazionale giovane ad una più adulta e matura: il filo conduttore resta lo stesso, ma questo aiuta a soddisfare e accontentare un po’ tutte le fasce d’età.

Ogni puntata vuole regalare al pubblico un chiaro messaggio, e ne è la dimostrazione la frase finale che chiude ogni episodio, come a voler dare un insegnamento morale ai milioni di telespettatori che seguono questa fiction.

L’ultima puntata si è conclusa con la rivalsa del lieto fine che ha la meglio su ogni cosa e che riguardato tutti i nostri protagonisti: Eva (Rocio Muñoz Morales) ha mandato a monte le sue nozze con Rico (Fabio Fulco) per restare accanto a Vincenzo (Enrico Ianniello), che finalmente ha trovato il coraggio di dichiararle i suoi sentimenti; Natasha (Caterina Shulha) ha riabbracciato il suo bambino ed è tornata tra le braccia di Tommaso (Tommaso Ramenghi); Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) ha rinunciato di partire per Berlino per restare accanto a Chiara (Claudia Gaffuri), alla quale ha dichiarato il suo amore; Giorgio (Gabriele Rossi) ha deciso di dare una possibilità al suo rapporto con Manu (Giusy Buscemi).

Vero è, però, che l’ultima puntata si è conclusa anche con un grande interrogativo: Pietro, infatti, ha deciso di partire per il Nepal accettando un’allettante proposta di lavoro, dopo aver lasciato una lettera a Roccia (Francesco Salvi) per salutare tutti i suoi amici.

Che ne sarà dunque di Pietro e del futuro della fiction? I risultati d’ascolto, con una media complessiva di oltre 7 milioni di spettatori e del 26% di share, non ci lasciano alcun dubbio a riguardo sul seguito della fiction, ma al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della Rai e della Lux Vide.

Gli stessi produttori non si sbilanciano sul futuro di Pietro, tant’è che Luca Barnanei, interpellato dall’Ansa, ha dichiararo:

“Adesso Terence è negli Stati Uniti. Noi vorremmo ovviamente girare la quarta serie di Un passo dal cielo, visti gli ascolti in crescita dalla prima stagione. Aspettiamo che torni con lui non si sa mai…”

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, si è mostrata invece molto orgogliosa e soddisfatta dei risultati ottenuti da questa fiction:

“Si tratta di un risultato straordinario per una lunga serie. Sono pochissimi i titoli in tutta Europa in grado di raggiungere risultati simili. E’ una prova di fiducia per la fiction italiana, che testimonia come la tv generalista continui a raccogliere una platea vasta e intergenerazionale. Un passo dal cielo si regge sulla eccezionale e generosa interpretazione di Terence Hill, arricchita dalla presenza di un cast di assoluto valore, a partite da Enrico Ianniello fino ai più giovani protagonisti. La regia moderna di Monica Vullo e Jan Michelini, la qualità produttiva della Lux Vide e lo scenario naturale mozzafiato delle montagne altoatesine sono stati gli altri fattori di successo. Un passo dal cielo si conclude il giorno dopo la fine di Braccialetti Rossi, due grandi successi, due serie molto diverse tra loro. Ma entrambe hanno saputo raccogliere un pubblico ampio e appassionato, nettamente superiore alle già fortunate edizioni precedenti, ed entrambe si sono chiuse con il picco del 33% di share. La varietà delle tematiche, dei generi di racconto, dei linguaggi, e dei protagonisti, è una delle chiavi di successo della fiction Rai che racconta, da tanti punti di vista, l’Italia di oggi…”

[adsense]

Insomma, quasi certamente ci sarà una quarta serie per “Un passo dal cielo“, ma che senso avrebbe farla senza Terence Hill, colonna portante di questa fiction? Vero è che la storia potrebbe focalizzarsi su altri personaggi, come la coppia formata da Vincenzo ed Eva, che ci ha dato prova di grande simpatia. Ma questo potrebbe bastare?

Per il momento, comunque, si tratta di semplici supposizioni, per cui non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne qualcosa in più a riguardo.

Per salutare e ringraziare i telespettatori, la Rai e Terence Hill hanno voluto lasciare un video con le immagini più belle di questa serie e con una frase rivolta al pubblico:

“Quando guarderò il cielo, mi ricorderò di tutti voi che ci avete seguito con tante affetto. Voi siete le stelle.”

Terence Hill

Intanto gli amanti di Terence Hill potranno tornare a seguirlo dal 18 Maggio, quando andrà in onda su RaiUno la decima inedita stagione di “Don Matteo“.

Un passo dal cielo 3 – Il saluto di Terence Hill agli spettatori

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.