Un passo dal cielo 3, nona puntata del 9 Marzo: riassunto e streaming Rai

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della nona puntata

Ecco cosa è successo nella nona puntata della fiction “Un passo dal cielo 3”, composta da un solo episodio, e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della nona puntata

Ieri sera, lunedì 9 Marzo, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Nel corso della serata è andato in onda un solo episodio, e non due come inizialmente previsto e come generalmente avviene ogni settimana.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’episodio, intitolato “Richiami lontani”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la decima e penultima puntata, sempre composta da un solo episodio, andrà regolarmente in onda giovedì 12 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo 3”: Episodio 3×16 “Richiami lontani”.

Carlo e Marta sono due genitori di San Candido che segnalano al commissariato la sparizione della figlia, Marina.

Il padre della ragazza teme che dietro questa sparizione possa essere coinvolto Paolo, un giovane amico che, a detta sua, è ossessionato da lei. Anche Paolo, tra l’altro, è sparito.

Inizialmente si ipotizza che i due ragazzi siano artefici di alcuni cerchi sull’erba che sono stati ritrovati da Pietro (Terence Hill), e che fanno pensare, appunto, agli extraterrestri.

Paolo viene ritrovato gravemente ferito e viene portato in ospedale, dove le sue condizioni sono critiche. In un luogo ben distante, invece, viene ritrovata Marina all’interno di un burrone, ma sta bene e non è ferita.

La situazione è molto più complicata di quanto si possa pensare: si scopre infatti che Paolo e Marina sono fratelli, ma questo i genitori di Marina non lo sanno, o almeno così sembra.

Paolo era giunto in città per ritrovare le origini di sua madre, mentre credeva che il padre era morto. Sua madre, però, gli aveva fatto credere che suo padre era un eroe e che fosse in qualche modo legato agli extraterrestri.

Una volta scoperta la verità, Carlo e Marta vengono convocati in commissariato, e quest’ultima si trova costretta a confessare: Marta aveva scoperto che Paolo era il figlio di Stefania, la donna con il quale Carlo aveva avuto una piccola tresca durante gli anni di accademia. Rimase poi incinta, ma aveva detto a Carlo che avrebbe abortito. Carlo confessò il tradimento alla moglie e poi i due si sposarono.

Marta, però, non voleva che Paolo, che aveva scoperto anch’egli la verità, confessasse tutto a Marina, travolgendo la sua famiglia nello scandalo. Pertanto lo ha ferito. Carlo è esterefatto nel sentire quelle parole.

In ospedale, intanto, Paolo si risveglia. I due fratelli si ritrovano, mentre Carlo, commosso, li saluta.

Nel frattempo Vincenzo (Enrico Ianniello), dopo aver ascoltato una conversazione telefonica di Eva (Rocio Muñoz Morales), crede che la modella sia incinta e che voglia aspettare a dirlo a Rico (Fabio Fulco).

In realtà si tratta di un malinteso: ad essere incinta è infatti la moglie di Huber (Gianmarco Pozzoli), la quale aspetta due gemelli!

[adsense]

Ma proprio questo malinteso fa capire ad Eva che Rico non sarebbe stato particolarmente entusiasta di una possibile paternità, più interessato ai loro progetti professionali piuttosto che alla formazione di una famiglia.

Eva, invece, si rende conto di come Vincenzo, di contro, sarebbe un papà perfetto.

Chiara (Claudia Gaffuri), invece, deve fare i conti con le sue insicurezze: Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), infatti, la sceglie per andare a Berlino come sua assistente, ma i pettegolezzi che si scatenano tra i colleghi, a conoscenza della loro relazione, fanno pensare a Chiara di non essere in grado di affrontare una sfida del genere.

Reuter, a quel punto, la affronta e le fa capire di non averla scelta perchè si stanno frequentando, bensì per il suo talento, perchè reputa sia la migliore. La ragazza accetta di partire con lui e i due si baciano.

Intanto Natasha (Caterina Shulha), bruna e camuffata, sostiene un colloquio di lavoro a casa Martinoli per diventare la babysitter di Davide/Eugenij.

E, nonostante le prime difficoltà, riesce a convincere la madre del bambino e ad essere assunta. Poi comunica a Giorgio (Gabriele Rossi) di essersi licenziata dal bar, ma gli raccomanda di non rivelare nulla a Pietro.

E proprio Giorgio instaura invece un bel legame con Manu (Giusy Buscemi), la quale festeggia con lui l’imminente brevetto che Giorgio riceverà dopo essere stato ammesso per il concorso alpino.

Natasha inizia il suo turno di baby-sitter e, pertanto, rimane da sola con il piccolo Davide/Eugenij…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della nona puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.