"Per un pugno di libri", al via la nuova edizione con Geppi Cucciari

per un pugno di libri
Geppi Cucciari

Geppi Cucciari e Piero Dorfles al timone di Per un pugno di libri.

per un pugno di libri
Geppi Cucciari

Parte oggi alle 18:05 su Rai tre la quindicesima edizione del quiz letterario Per un pugno di libri condotto da Geppi Cucciari e Piero Dorfles, in questa prima puntata il famoso romanzo Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi sarà al centro della gara con i ragazzi di una classe del liceo scientifico Kant di Melito di Napoli e del liceo classico Savoia di Tivoli a Roma. Tema importante alleggerito dalla sottile ironia di Geppi Cucciari che come sempre conduce il gioco con il professor Piero Dorfles. Max Paiella in ogni puntata sara’ protagonista del gioco Per chi suona la campanella. In palio tanti libri e la possibilità di accedere alla finale tra le due classi che nel corso della stagione  si saranno meglio classificate.

[adsense]

Potranno giocare anche gli spettatori da casa, prenotandosi al numero 06.3723043 da sabato a giovedi’. Si tratta di indovinare il titolo di un’opera letteraria famosa che si nasconde dietro una definizione fantasiosa e talvolta bizzarra. Giunto alla quindicesima edizione, “Per un pugno di libri” è diventato un programma di culto. Davanti alle sue telecamere sono passate classi scolastiche di tutta Italia che hanno letto, studiato, discusso e anche criticato i libri di volta in volta oggetto del gioco.

1 Comment

  1. voglio donare due miei libri con ricordi di viaggi e scalate di Montagna alla trasmissione TV “Per un Pugno di libri” e per fare questo cerco un indirizzo postale della trasmissione. Grazie e saluti !!
    Il mio telefono 0761/608610

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.