Un passo dal cielo 3, ottava puntata del 26 Febbraio: riassunto e streaming Rai

Ecco cosa è successo nell’ottava puntata della fiction “Un passo dal cielo 3” e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena dell’ottava puntata

Ieri sera, giovedì 26 Febbraio, è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “Aliloke” e “Il Castello di Monguelfo“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la nona e penultima puntata andrà eccezionalmente in onda lunedì 9 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×14 “Aliloke”.

A San Candido scompare un affiliato a una comunità autogestita, chiamata Aliloke. Viene subito fatta la denuncia al commissariato, e Pietro (Terence Hill), come sempre, collabora alle indagini.

Dopo alcune false piste, si scopre che dietro tutto questo c’è Jan, a capo della Alikoke. Questi, infatti, aveva scoperto che nel terreno in cui è sita la comunità si trova una fonte termale, una fonte purissima che avrebbe fruttuato moltissimo denaro.

I Frattini, proprietari del terreno, non ne erano a conoscenza, dunque avevano messo a disposizione il loro terreno in comodato d’uso.

Jan aveva offerto del denaro a Mirko in cambio del suo silenzio, ma questi voleva dire tutto a Luciano e agli altri. Per non correre il rischio, Jan ha provato a farlo fuori, senza però riuscirci.

Nel frattempo in paese arriva il momento della tradizionale festa country con musiche, cibo, danze, giochi… e rodeo, al quale prende parte anche Vincenzo (Enrico Ianniello). Quale migliore occasione, in fondo, di mettersi in competizione contro Rico (Fabio Fulco)?

Peccato però che le cose per Vincenzo, nonostante gli sforzi, non vanno esattamente come previsto. Nonostante ciò, sembra proprio che Eva (Rocio Muñoz Morales) trovi il modo di passare del tempo piacevole con il commissario.

Giorgio (Gabriele Rossi), intanto, accetta l’aiuto di Manu (Giusy Buscemi) che gli propone di far ingelosire Chiara (Claudia Gaffuri). Il ragazzo, pertanto, si presenta alla festa con lei.

Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), però, ha capito di essere innamorato di Chiara. E quando una sua collega gli presenta le ultime carte da firmare per la realizzazione di un programma televisivo, che fruttuerà non poco denaro sfruttando la situazione di Chiara, una ragazza cieca che insegue il sogno di essere una cuoca, Reuter si rifiuta e la pianta in asso: non trova giusto che la situazione Chiara venga sfruttata in questo modo, anche perchè reputa che Chiara sia una ragazza dotata di talento che farà moltissima strada.

Poi, vestito da cowboy, Reuter si presenta alla festa country e bacia Chiara. Giorgio li vede e, deluso e amareggiato, va via, mentre Reuter e Chiara ballano insieme e si divertono con gli altri.

Anche tra Tommaso (Tommaso Ramenghi) e Natasha (Caterina Shulha) le cose sembrano andare per il verso giusto: i due, alla festa, sembrano veramente felici.

Dopo una gara, che prevedeva di mangiare dei fagioli, Rico si sente poco bene e va a casa. Ed Eva coglie dunque l’occasione per ballare insieme a Vincenzo e divertirsi insieme ai suoi amici…

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×15 “Il Castello di Monguelfo”.

Il proprietario del castello di Monguelfo, detto il Marchese, viene ritrovato privo di vita. Tra l’altro, proprio su quella proprietà, girano voci legate ad un’antica maledizione.

Il delitto, però, non è legato ad alcuna leggenda. Inizialmente si pensa che ad uccidere l’uomo sia stato Alis, poichè il Marchese era accusato di aver ucciso la fidanzata di questi, Veronica, morta vent’anni prima. Ma perchè proprio adesso? E come avrebbe fatto a scoprire che è stato lui ad uccidere la sua fidanzata?

Oltretutto Pietro e Vincenzo scoprono che il Marchese aveva cambiato il suo testamento per lasciare il suo castello ad Alis e alla sua comunità che si occupa dei falchi. Per quale ragione Alis avrebbe dovuto uccidere il Marchese dunque?

Vincenzo, con l’aiuto di Pietro, scopre come sono andate realmente le cose: ad uccidere il Marchese è stato il suo amico, nonchè notaio, Cecchi.

Non solo. Ad uccidere Veronica, infatti, è stato lo stesso Cecchi, poichè si era innamorato di lei ma la giovane non ricambiava il suo amore.

Alis è sul punto di uccidere Cecchi per compiere la sua vendetta, ma Pietro e Vincenzo irrompono appena in tempo. A calmare Alis sono le parole di Pietro, il quale gli dice che Veronica non avrebbe mai voluto che si comportasse allo stesso modo di Cecchi.

A San Candido, intanto, arriva Elisabetta, la mamma di Eva. Dato che Rico è fuori città, Eva chiede aiuto a Vincenzo per aiutarla a gestire suo madre, una persona a dir poco esuberante ed eccentrica.

Elisabetta vorrebbe che sua figlia Eva torni nel mondo della moda, inoltre cerca di convincere la giovane Manu a seguire questa stessa strada, facendo preoccupare non poco il povero Vincenzo: Manu, infatti, smette di studiare e si mette a dieta.

A fronte delle sue esperienze passate, però, è la stessa Eva che riesce a far cambiare idea alla ragazza, spiegandole che la vita da modella non è così fantastica come tutti credono: le modelle sono solo dei manichini che vengono utilizzati a proprio piacimento, fino a quando non ne arriva un’altra che la rimpiazzerà.

Eva, dunque, esorta la ragazza ad ascoltare le parole di Vincenzo e a riprende gli studi, di concentrarsi su quello che vuole fare veramente.

Mentre Vincenzo, sollevato, cerca di chiarire con sua sorella, Manu riceve una telefonata da Giorgio, il quale le comunica di essere stato preso per il soccorso alpino.

Eva, inoltre, trova il coraggio di affrontare per la prima volta sua madre dicendole di aver comprato un agriturismo e di aver chiuso con il mondo della moda: per la prima volta vuole scegliere lei cosa fare della sua vita.

Eva, inoltre, accusa Elisabetta di non essere stata una madre per lei, bensì una maneger che ha sempre preso decisioni sulla sua vita, senza mai pensare a quello che lei voleva realmente. Elisabetta, delusa da quelle parole, decide di sistemare la sua roba e di ripartire.

Natasha, intanto, dopo aver sentito una conversazione tra Vincenzo e Huber (Gianmarco Pozzoli), apprende che il bambino dei Martinoli potrebbe essere il piccolo Evjenij.

Su tutte le furie, Natasha affronta Tommaso e lo accusa di avergli nascosto la verità sulle indagini del figlio. Tommaso cerca di spiegarle come sono andate le cose e le promette che d’ora in avanti non le nasconderà più nulla, ma lei è determinata: la loro storia è finita e d’ora in avanti si occuperà solo di trovare suo figlio.

Per tal ragione, Natasha prova a cambiare identità, tingendosi i capelli di nero e tagliandoli corti…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.