"Scala Mercalli", la crisi ambientale raccontata da Luca Mercalli su Rai tre

Ambiente e climatologia in prima serata Rai tre.

scala mercalli, luca mercalli
Scala Mercalli

La questione ambientale è sempre più inserita nelle nostre attività quotidiane ed è predominante per tutto il mondo, di questo ma anche di crisi ambientale, inquinamento si occuperà il nuovo programma di Rai tre Scala Mercalli in onda da sabato 28 febbraio condotto dal divulgatore scientifico e climatologo Luca Mercalli presidente della Società Meteorologica italiana. Mercalli parlerà della profonda crisi ambientale del nostro pianeta e delle possibili soluzioni in quello che è in qualche modo un programma inedito soprattutto nel sabato televisivo.

Nella prima puntata del 28 febbraio dal titolo che clima ci aspetta domani? E quanto ancora potremo sfruttare le risorse del pianeta che ci ospita? Il programma mostrerà le evidenze scientifiche attraverso documentari originali girati in tutto il mondo, dove gli scienziati mostreranno i risultati delle loro ricerche e le popolazioni ci faranno capire le ricadute sulla loro vita quotidiana del cambiamento climatico.

[adsense]

In Svizzera Luca Mercalli ci mostra l’Osservatorio di Jungfraujoch, a quasi 3.500 metri di altezza. Ospiti in studio Ugo Bardi, docente di chimica all’università di Firenze, esperto in esaurimento delle risorse e Tim Jackson, docente di economia sostenibile, all’università di Surrey, in Inghilterra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.