Un passo dal cielo 3, settima puntata del 19 Febbraio: riassunto e streaming Rai

Ecco cosa è successo nella settima puntata della fiction “Un passo dal cielo 3” e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della settima puntata

Ieri sera, giovedì 19 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la settima puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “Oltre il buio” e “Soldi sporchi“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà regolarmente in onda giovedì 26 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×12 “Oltre il buio”.

La scomparsa di Chiara (Claudia Gaffuri), lasciata sul vialetto di casa da Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) dopo un turno al ristorante, allarma tutto il paese.

Il giorno seguente, Chiara viene ritrovata nel bosco, fortunatamente in vita. In ospedale, la ragazza racconta che qualcuno l’ha investita e l’ha poi portata nel bosco per nasconderla, poichè si credeva che fosse morta. Un dettaglio che lei rivela è che alla guida c’era una donna, ne ricorda il profumo.

Le indagini conducono ad un gruppo di ragazzi giunti in paese per allenarsi a cavallo, e due ragazze del posto, Giulia e Margareth.

La polizia, con il prezioso aiuto di Pietro (Terence Hill) e di Chiara, scopre che a provocare l’incidente è stata Margareth. Lei era gelosa del rapporto venutosi a creare tra Giulia e Matteo, uno dei fantini del quale era innamorata. Così, durante una festa al falò, Margareth ha drogato Giulia e instigato Fabio, un altro fantino, a farle delle avances: il suo obiettivo era quello di farli sorprendere insieme da Matteo, così che vedesse Margareth per quella che era realmente. Forse solo allora, finalmente, si sarebbe accorto di lei.

Le cose non sono andate esattamente come previsto. Giulia ha cercato di opporre resistenza a Fabio, ma lui non si è arreso. Margareth, dopo aver calmato la ragazza, l’ha riaccompagnata a casa con la sua auto, ma durante il tragitto non si è accorta della presenza di Chiara in strada e l’ha investita. Credendola morta, l’ha caricata in auto e abbandonata nel bosco.

Fabio viene arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Chiara, invece, viene dimessa dall’ospedale e torna a casa. Roccia (Francesco Salvi), inoltre, le fa sapere che sta costruendo per lei una serra eco-sostenibile per le sue piantine.

Nel frattempo Vincenzo (Enrico Ianniello), ancora scosso dopo aver appreso del matrimonio tra Eva (Rocio Muñoz Morales) e Rico (Fabio Fulco), si ritrova ad assistere all’ingresso in scena di quest’ultimo, un “perfetto” marito.

Eva si scusa con Vincenzo per non avergli raccontato del suo matrimonio. Gli rivela inoltre che la sua intenzione, almeno inizialmente, era quella di tornare in America per lasciare Rico, ma poi i due si sono ubriacati, lui le ha organizzato questa sorpresa e così si sono sposati.

Eva comunica a Rico la sua intenzione di voler restare a San Candido per comprare la malga che tanto desiderava e aprire l’agriturismo dei suoi sogni, ma lui si mostra contrario.

Eva riesce a comprare la malga e la mostra a Vincenzo. Lui ne è entusiasta e questo riavvicina i due, ma ecco che sul più bello sopraggiunge Rico: ha deciso di dare una possibilità al loro matrimonio e, pertanto, resterà a San Candido con lei.

Pietro, invece, chiede scusa a Natasha (Caterina Shulha) per non averla aggiornata sulle indagini per ritrovare Evgenji. Le dice inoltre che Tommaso (Tommaso Ramenghi), in tutto ciò, non ha nessuna colpa.

Natasha si reca da Tommaso per scusarsi, ma lo sorprende con un’altra donna. Lui, il giorno seguente, le spiega che si trattava di sua sorella, che adesso è ripartita, e i due trovano quindi il modo di chiarirsi.

Nel frattempo Giorgio (Gabriele Rossi) ha deciso di lasciare la malga e la forestale: comunica dunque a Pietro di aver trovato una stanza in affitto e un lavoro in un bar del paese grazie all’aiuto di Natasha…

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×13 “Soldi sporchi”.

Tommaso accoglie in casa propria una misteriosa donna, ma fa credere a tutti che si tratta di sua sorella. In realtà, lei è Eleonora, una sua ex collega di lavoro, nonché ex fidanzata.

Nel frattempo, in paese manca poco alla funaccia, una sfida a tiro alla fune che vede coinvolto Vincenzo, a modo suo: deve infatti tenere la mascotte della squadra, un pony con una folta criniera bionda.

Mentre fervono i preparativi, in commissariato ci si occupa di un caso legato al ritrovamento del cadavere di un uomo, un poliziotto sotto copertura.

Eleonora è coinvolta in questo caso, poichè rivela a Tommaso di essere in fuga dopo aver investito, e poi perso, dei soldi provenienti dalla camorra.

Eleonora viene convocata in commissariato e le viene chiesto di collaborare per evitare la galera. Lei chiede prima di poter prendere degli effetti personali che si trovano a casa di Tommaso, ma durante il tragitto gli ruba la pistola e gliela punta contro, ordinandogli di seguire le sue istruzioni. Il suo scopo, infatti, è quello di scappare con i soldi.

Tommaso, però, riesce a raggirarla e la riporta in commissariato. Pietro e Vincenzo, invece, riescono a trovare i soldi rubati alla camorra.

Tommaso si scusa con Natasha per averle mentito e le racconta tutta la verità: anni addietro faceva dei grossi investimenti insieme ad Eleonora, investimento in cui era coinvolto anche un suo carissimo amico. A causa delle grosse perdite che ne sono conseguite, però, il suo amico si è tolto la vita attribuendogli la colpa di tutto. Da quel momento in poi, Tommaso ha deciso di chiudere con quel modo e di dare una nuova svolta alla sua vita.

I due ragazzi chiariscono e Tommaso le dichiara di essere innamorato di lei.

Eva, intanto, non sembra particolarmente entusiasta del suo matrimonio con Rico.

Durante la gara della funaccia, la sfida viene vinta dalla squadra di Vincenzo. Eva si congratula con lui, e Vincenzo coglie l’occasione per congratularsi con lei per le sue nozze, cosa che non aveva ancora fatto.

Subito dopo, Vincenzo le chiede se abbia già registrato il matrimonio in Italia: fino a quando non lo farà, infatti, lei e Rico non saranno ufficialmente marito e moglie.

Questa cosa sembra far riflettere Eva, che nasconde la cosa a Rico quando questi le chiede di cosa stesse parlando con il commissario…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.