L’Oriana: anticipazioni seconda ed ultima puntata del 17 Febbraio

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “L’Oriana”, la seconda ed ultima puntata questa sera.

l'oriana anticipazioni
Una scena della fiction

Discreto debutto per la nuova fiction “L’Oriana“, miniserie televisiva con Vittoria Puccini e diretta da Marco Turco volta a raccontare la vita e la carriera della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, scomparsa nel 2006. Una grande protagonista del ventesimo secolo, nonchè prima donna inviata di guerra che ha rivoluzionato la storia del giornalismo. Una donna che ha attraversato buona parte del secolo scorso e che, oltre a raccontarlo, ne è stata una grande protagonista.

La prima puntata andata in onda ieri sera, lunedì 17 Febbraio, ha ottenuto 4.425.000 spettatori (15,93% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

[adsense]

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda questa sera, martedì 17 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno.

Ma cosa succederà nella seconda puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nella seconda puntata, seguito dal promo.

“L’Oriana”: Anticipazioni seconda puntata.

Nell’Agosto nel 1973, Oriana (Vittoria Puccini) conosce Alekos Panagulis (Vinicio Marchioni), leader della resistenza greca.

I due si incontrano il giorno in cui lui esce dal carcere, si innamorano e diventano inseparabili. Aspetta anche un bambino da lui, bambino che poi perde e che la porterà a scrivere un monologo destinato a diventare un successo editoriale.

Ma nel 1976 lui muore, in un incidente stradale che sembra mascherare un omicidio.

Oriana è distrutta, ma reagisce gettandosi nel lavoro e intervistando i potenti della Terra. La più rocambolesca e incredibilmente avventurosa è quella a Khomeini.

[adsense]

L’11 Settembre del 2001 è a New York, durante l’attacco alle Torri Gemelle, e si schiera contro il terrorismo e contro il fanatismo religioso.

Quando scopre di essere condannata da un tumore, Oriana decide di tornare a casa, in Italia, per rivedere per l’ultima volta la sua Firenze. Ed è qui che incontra Lisa (Francesca Agostini)…

L’Oriana – Promo seconda puntata

1 Comment

  1. Rossella

    La Fallaci è un personaggio non semplice e penso, anzi sono certa, che la fiction non sia stata tanto penalizzata dalla controprogrammazione quanto dalla scelta di far prevalere la giornalista sulla donna. Risultato che più farlocco non si poteva… farlocchissimo! Tutto sommato è andata benino, Leone non si può lamentare! Ne ho visto appena qualche frammento e si può dire che gli stati d’animo mi sono sembrati evanescenti… non restava niente della paura, del terrore e di tutti quegli stati d’animo che potrebbero rendere credibile la passione di una donna fondamentalmente atea. Come si spiega il coraggio? L’autore avrebbe dovuto fare sua questa domanda per rendere giustizia al genio di una donna che evidentemente non era folle. Tempo fa ho letto della sua amicizia con Ratzinger e questo dice che infondo non si sentiva “inviata” nel vero senso della parola. In questa fiction sembra una sorta di Messia… il pubblico di Raiuno avrebbe preferito il racconto degli anni in cui aveva deciso di smettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.