Braccialetti Rossi 2, i protagonisti: Pio Luigi Piscicelli e il personaggio di Toni nella seconda serie

Cosa succederà a Toni nella seconda serie di “Braccialetti Rossi”?

braccialetti rossi 2 toni pio luigi piscicelli
Toni, il Furbo

Domenica 15 Febbraio ha ufficialmente preso il via su RaiUno la seconda inedita serie di “Braccialetti Rossi“, cinque puntate dirette da Giacomo Campiotti che vedranno nuovamente protagonisti un gruppo di ragazzi adolescenti che si conoscono in un ospedale pugliese e che, insieme, imparano a ridere, a piangere, ad emozionarsi e a darsi coraggio a vicenda, trovando la voglia di sopravvivere alla malattia che li ha colpiti. Per leggere il riassunto della prima puntata e per rivederla potete cliccare qui.

Anche se non sono più tutti ricoverati, abbiamo ritrovato ancora una volta Leo, il Leader (Carmine Buschini), Vale, il Vice Leader (Brando Pacitto), Cris, la Ragazza (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Toni, il Furbo (Pio Luigi Piscicelli), Rocco, l’Imprescindibile (Lorenzo Guidi).

Insieme a loro c’è anche Davide, Bello (Mirko Trovato). Nella prima serie è morto durante un intervento al cuore, ma il suo spirito continuerà ad aleggiare nell’aria, anche se solo Toni potrà vederlo e ascoltarlo.

[adsense]

Nel corso della storia ci saranno anche dei nuovi braccialetti che si uniranno ai primi, ma impareremo a conoscerli nei prossimi giorni.

Intanto vediamo insieme cosa succederà quest’anno ai nostri amati protagonisti. E proseguiamo con lui, Toni, la Furbo del gruppo, ancora una volta interpretato da Pio Luigi Piscicelli.

Proprio non ce la fa a starsene in officina ad aggiustare le sue amate moto. E per non tradire il sopranno­me che porta (sarà sempre il “Furbo” del gruppo in fondo), si inventa qualsiasi scu­sa pur di restare in ospedale.

La sua aspirazione è diventare infermiere e farà di tutto per convincere i medi­ci a tenerlo lì. Il suo bisogno, infatti, è quello di stare accanto ai braccialetti rossi.Toni, lo sap­piamo, si sente morire senza di loro.

L’occasione di “rientro” in ospedale è una visita di controllo di suo nonno, il signor Cerasi (Vittorio Viviani), che deve essere ricoverato per dei calcoli renali.

E, dopo varie insistenze, la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) fa “assumere” Toni in ospedale come “aiuto infermiere”, così che durante la permanenza del signor Cerasi il ragazzo non rischi di finire in una comunità.

Anche in queste nuove avventure sarà lui a portare il venticello dell’allegria, sempre un sorriso sul volto, una battuta spiritosa. Insomma, è rimasto il ragazzo specia­le che era.

Ma Toni è anche il più dipendente di tutti dal gruppo: senza i Braccia­letti lui non respira.

Non potrà rivelare a nessuno il suo segreto, ovvero che riesce a vedere e a sentire Davide. Perchè… chi gli crederebbe se lui dicesse che parla con un morto?

[adsense]

Braccialetti Rossi 2” è una coproduzione Rai FictionPalomar, in col­laborazione con Big Bang Media S.L., prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

Nel cast, al fianco degli attori sopra citati, ritroveremo anche Denise Tantucci, Angela Curri, Cloe Romagnoli, Daniel Lorenz Alviar Tenorio, Ignazio Oliva (qui la nostra intervista), Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Andrea Tidona, Giorgio Colangeli, Lele Vannoli, Simonetta Solder, Anna Ferzetti, Riccardo Lombardo, Niccolò Senni, Vittorio Viviani, Federica De Cola, Francesca Valtorta, Giulio Cristini, Moisè Curia e Alessio Del Mastro.

Per tutte le novità, le anticipazioni e per rivedere le puntate della fiction “Braccialetti Rossi”, invece, vi ricordo che potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.