Festival di Sanremo 2015: seconda serata dell'11 Febbraio in diretta live

festival di sanremo 2015
I presentatori del Festival di Sanremo 2015

Pronti per la seconda puntata del Festival di Sanremo? Seguitela con noi in diretta live.

festival di sanremo 2015
I presentatori del Festival di Sanremo 2015

La 65° edizione del Festival di Sanremo ha ufficialmente aperto le danze. Dopo la prima serata di ieri, che tuttosommato è fluita abbastanza tranquillamente, tutto è pronto per la seconda serata di questa sera, mercoledì 11 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno.

Si partirà subito con le NUOVE PROPOSTE: questa sera si esibiranno i primi quattro degli otto complessivi: Chanty, Kaligola, kuTso ed Enrico Nigiotti.

Si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della Sala Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50% .

[adsense]

Le due nuove proposte risultanti vincitrici nelle rispettive “sfide dirette” accederanno alle “semifinali” nella quarta serata.

Chiuso lo spazio dedicato alle NUOVE PROPOSTE, riprende la gara con gli altri dieci CAMPIONI in gara, che in ordine alfabetico e non di uscita sono: Bianza Atzei, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Il Volo, Irene Grandi, Marco Masini, Moreno Donadoni, Raf, Anna Tatangelo e Nina Zilli.

Anche in questo caso la votazione per ognuna delle canzoni dei Campioni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50%.

Anche questa sera non mancheranno ospiti d’eccezione: il cantante Biagio Antonacci, l’attrice Charlize Theron, il ciclista Vincenzo Nibali, il cantautore inglese Marlon Roudette, il vincitore dell’ultimo Eurovision Song Contest Conchita Wurst, il comico Angelo Pintus e i ballerini della compagnia americana Pilobolus.

[adsense]

Anche questa sera noi di Teleblog saremo qui per commentare la seconda serata in diretta live insieme insieme a voi! Se anche voi avete voglia di seguirci e di commentare questa seconda serata, le esibizioni, insomma, se avete voglia di dire la vostra, non dovete far altro che scrivere nell’apposito form dei commenti che trovate a fine articolo.

Cosa ci attenderà in questa seconda serata? Ancora qualche minuto e lo scopriremo insieme!

20.38. Si comincia con l’Anteprima Sanremo, dalla durata lampo. Pubblicità.

20.44. Comincia questa seconda serata con l’ingresso di Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Il conduttore ringrazia i telespettatori che hanno seguito il Festival ieri sera, parlando di “record assoluto”. Non è propriamente così, ma senza dubbio è stato un risultato niente male.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_1

20. 46. Comincia subito la gara delle NUOVE PROPOSTE. I primi due cantanti a sfidarsi sono i kuTso e Kaligola. Il chitarrista dei kuTso vestito di soli fiori…….

20.50. A cominciare sono i kuTso, che cantano il brano “Elisa“. Viene prima mostrato un video che ci mostra la storia di questa giovane band. Senza dubbio non passano inosservati per la loro “stravaganza”, sembrano usciti da un manicomio di pazzi…

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_2

20.54. A seguire, è la volta di Kaligola, che canta il brano “Oltre il giardino“. Anche in questo caso, vediamo prima un video che ci mostra il momento in cui Kaligola è stato contattato da Carlo Conti per annunciargli di essere stato preso. Il brano è stato scritto da lui, a dirigere l’orchestra è suo nonno.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_3

20.58. Stop al televoto. Questa prima sfida viene vinta dai kuTso con il 59% dei voti. Ma va?

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_4

21.01. Si prosegue con la seconda sfida delle NUOVE PROPOSTE. I due cantanti a sfidarsi sono Enrico Nigiotti e Chanty.

Il primo ad esibirsi è Enrico Nigiotti, che canta il brano “Qualcosa da decidere“. Ma prima il video con il momento della chiamata di Conti. Il suo volto vi è familiare? Sì, partecipò ad “Amici 9“, ma uscì dalla scuola.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_5

21.06. A seguire è la volta di Chanty, che canta il brano “Ritornerai“. Ma prima vediamo il momento in cui ha saputo di essere tra le Nuove Proposte. Viene da Area Sanremo.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_6

21.11. Stop al televoto. Questa seconda sfida viene vinta da Enrico Nigiotti con il 52% dei voti. Altra vittoria prevedibile. Lo rivedremo nella semifinale di venerdì insieme ai kuTso, e agli due cantanti delle Nuove Proposte che vinceranno le sfide della serata di domani.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_7

21.18. Finita questa prima parte della gara delle NUOVE PROPOSTE, un breve stacco pubblicitario e si torna sul palco dell’Ariston. Sulle note di “New York” di Alicia Keys e “Quando quando quando” nella versione di Michael Bublè & Nelly Furtado, ci sono i ballerini della compagnia americana Pilobolus.

21.21. Prende il via la gara dei CAMPIONI. Questa sera sentiremo gli altri dieci artisti in gara. Ma prima Carlo Conti cerca di prendere tempo nell’attesa che i tecnici sistemino il palco. Carlo Conti ci annuncia che i ballerini del Pilobolus ritorneranno nella serata di venerdì.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_8

21.25. Il primo campione in gara ad esibirsi è Nina Zilli, che canta il brano “Sola“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_9

21.28. Carlo Conti chiama il primo dei suoi tre “gioielli” di questo Festival: Arisa. Conti le chiede quale sia stato per lei il momento più emozionante della serata di ieri: “La scalinata. E il momento in cui hanno cantato Al Bano e Romina. Mi sono chiesta se lui sia ancora innamorato di lei, e io credo di si“. Mah, anche a voi ha dato la stessa impressione?

Arisa presenta il secondo cantante in gara, Marco Masini, che canta il brano “Che giorno è“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_10

21. 35. Carlo Conti chiama sul palco il suo secondo “gioiello”: Emma Marrone. Elegante in abito rosso, questa sera sembra essere più spigliata. Il momento più emozionante della serata di ieri? “La scala perchè il menisco non è partito. E poi il duetto con Arisa, un momento davvero molto emozionante“.

Emma presenta la terza cantante in gara, Anna Tatangelo, che canta il brano “Libera“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_11

 21.41. Per la rubrica “Tutti cantano Sanremo“, Carlo Conti presenta l’ospite Joe Bastianich, nonchè giudice di “MasterChef USA” e “MasterChef Italia“. Bastianich ci da’ la sua “ricetta” per questo Sanremo, sopratutto in vista della festa degli innamorati, e ci regala anche la perfomance di “Quando quando quando“. Prima di andar via, invita Conti al suo ristorante, ma lo saPoi saluta Conti così: “Ti aspetto al ristorante, porta i soldi!“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_12

21.45. Prosegue la gara con il quarto cantante in gara, Raf, che canta il brano “Come una favola“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_13

21.51. Conti chiama sul palco il suo terzo gioiello: la modella e attrice spagnola Rocío Muñoz Morales. E finalmente questa sera sono riusciti a mettere in risalto la sua bellezza.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_14

Anche per lei il momento più emozionante della serata di ieri è stata la reunion di Al Bano e Romina. E ci regala un altro dei suoi “proverbi spagnoli”, che tradotto in italiano sarebbe “E vissero felici… e mangiarono pernici“. Conti ci anticipa che dopo la pubblicità vedremo uno dei superospiti di questa serata: Biagio Antonacci. Sì certo, come no!

22.59. Dopo lo stacco pubblicitario, Carlo Conti annuncia, come preannunciato, l’ingresso di Biagio Antonacci. Medley di alcuni dei suoi più grandi successi: “Se io se lei“, “Dolore e forza (Amore mio)“, “Pazzo di lei” e “Sognami“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_15

 22.08. Carlo Conti si intrattiene un po’ con Biagio Antonacci, che per la prima volta è sul palco di Sanremo in qualità di ospite. Prima si ironizza sui calzini di Antonacci, che non ci sono: “Speravo me li portassi tu Carlo!“. Poi si parla di speranza: “Non si più vivere senza speranza. La speranza non è l’ultima a morire, ma la prima a nascere“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_16

Altro omaggio a Pino Daniele con Antonacci che canta “Quando“. Un momento davvero intenso, scandito dalla forte interpretazione del cantante. Conti ci anticipa che tra poco arriverà Charlize Theron.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_17

22.17. Dopo un breve stacco pubblicitario, prosegue la gara dei Campioni. E’ la volta de Il Volo, il trio di giovani canori, che cantano il brano “Grande amore“. Ed è successo assicurato. Oggi, tra l’altro, ci viene ricordato che è il compleanno di Gianluca, che compie 20 anni.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_18

22.23. Ci siamo, è il momento della superospite di questa serata: l’attrice premio Oscar Charlize Theron. Incantevole, elegante, lungo abito nero. Dalla platea si sente la mamma: “Sei bellissima!“.

Conti fa scorrere una la playlist dell’attrice, da qui partono alcune domande. L’attrice ci racconta di aver cominciato come ballerina, ma un incidente non è le ha più permesso di proseguire questa strada.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_19

Si parla di lei, di che persona sia, di che donna sia: “Sono complicata come tutte le donne. Ma anche poco complicata come tutte le donne!“. Conti ci mette la sua: “Questo lo pensate voi!“. La platea sembra essere d’accordo.

Un ricordo poi a Nelson Mandela, deceduto nel 2013. Conti le chiede se sia venuta accompagnata dal fidanzato: “No lui è rimasto a casa, si sta occupando della casa!“.

Si parla poi del bambino che ha adottato, e dell’associazione della Theron in Africa per i malati di AIDS.

Infine, Conti le chiede se le stiano piacendo le canzoni di questo Festival, e lei si mostra subito disponibile a tornare. Ed ecco che Conti si rifila un bel bacio della Theron, anzi due! In quanti lo avete odiato?

Saluti con gli immancabili fiori di Sanremo. E il ricordo di Conti, poi, va a Virna Lisi, che lui stesso intervistò a “I Migliori Anni“.

22.41. Omaggio a Mango, con la Morales che danza sulle note di “Lei verrà“, accompagnata da Fabrizio Mainini. E lei si commuove.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_20

23.44. Prosegue la gara con la sesta cantante in gara, Irene Grandi, che canta il brano “Un vento senza nome“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_21

 22.49. A seguire, Conti presenta il settimo cantante in gara: Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di “X-Factor“, che canta il brano “Siamo uguali“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_22

22.55. Dopo una breve pausa pubblicitaria, si torna sul palco dell’Ariston con un ospite d’eccezione: il comico Angelo Pintus.

Pintus si rivolge al pubblico dicendo: “I vostri figli sanno chi sono… ma per voi sono come Violetta o come i One Direction“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_23

Si parla poi dei bambini che vanno a scuola, con sveglia alle 6.40, e poi imita Berlusconi:”Se mi votate, vi prometto che la scuola comincerà più tardi!

Si parla poi del sistema scolastico, di geografia e del francese. Si ironizza, in particolar modo, del modo in cui gli italiani parlano il francese.

Il tono si fa serio, anche se per poco, quando parlando della Francia il ricordo va alla strage di Charlie Hebdo.

Si conclude parlando dell’animo puro dei bambini, che amano incondizionatamente il prossimo senza differenze.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_24

23.11. Dopo i saluti a Pintus, Conti richiama la Morales, la quale si mostra subito arrabbiata: “Hai baciato Charlize Theron, e a me, Emma e Arisa invece no!“. E lui recupera subito senza farselo ripetere due volte.

23.18. Riprende la gara con i prossimi Campioni in gara. A presentarli è Emma: Biggio e Mandelli, conosciuti a tutti come I Soliti Idioti, che cantano il brano “Vita d’inferno”. E parte la gaffe di Emma: “Dicono di essere diventati cantanti“. E Conti ribatte: “Eh dai, non si dice così!“. Emma si appara, ma ormai la gaffe l’ha fatta.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_25

A fine esibizione, Biggio si scusa con Conti per non aver suonato la trombetta per bippare la parola “cogl..ni”, ma Conti ci ride su. Ormai è fatta.

 23.25. Conti chiama sul palco un altro ospite d’eccezione per questa serata: il cantautore e compositore italiano Pino Donaggio, nonchè autore di molte musiche delle fiction Rai, che in 50 anni ha venduto ben 80 milioni di copie con “Io che non vivo (senza te)“. Parte un video che raccoglie alcune rivisitazioni della celebre canzone.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_26

23.28. E’ la volta della nona cantante in gara: Bianca Atzei, che canta il brano “Il solo a mondo“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_27

23.35. E’ la volta di un altro ospite per questa serata: il ciclista Vincenzo Nibali, un modo per presentare il prossimo Giro d’Italia il 9 Maggio che partirà proprio da Sanremo.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_29

23.39. Entra Arisa in bicicletta (gag fatta male) e presenta il decimo ed ultimo cantante di questa serata: Moreno, che canta il brano “Oggi ti parlo così“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_29

23.44. Rivediamo un breve filmato con le dieci canzoni che sono state cantate questa sera. Carlo Conti riapre il televoto che permette di votare da casa i dieci cantanti contemporaneamente.

23.46. Luca Argentero, dalla ringhiera in platea, minaccia di buttarsi. Chiaro riferimento all’aneddoto dello scorso anno, ma si tratta di una semplice gag per presentare il prossimo film “Noi e la Giulia“, in uscita dal 19 Febbraio al cinema.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_30

Argentero vuole parlare con Claudio Amendola, che raggiunge Conti sul palco. Viene presentato il film, che racconta la storia di tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. Nel cast anche Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.

La regia, invece, è affidata a Edoardo Leo, anche lui protagonista della storia. Edoardo Leo è seduto in platea e raggiunge Argentero e Amendola sul palco.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_31

23.57. E’ il momento dei Boiler di “Zelig“, il trio comico dei tre improbabili giornalisti che tornano anche questa sera con le loro domande a Carlo Conti, Arisa, Emma e la Morales.

 festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_32

00.03. Uno dei momenti tanto attesi della serata: Carlo Conti presenta la superospite d’eccezione Conchita Wurst, vincitore dell’ultimo Eurovision Song Contest. La cantante austriaca canta in anteprima il suo ultimo singolo “Heroes“, che anticipa l’album in uscita a Maggio.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_33

Conti si intrattiene con la Wurst. Le chiede se la barba in qualche modo possa aver influito nella sua vittoria all’Eurovision, e lei risponde di non saperlo, ma senza dubbio ha avuto importanza per lei, senza di essa si sarebbe sentita incompleta. Continua a darle del maschile tra l’altro.

Ci viene mostrato il tatuaggio che la Wurst ha sulla schiena, il quale rappresenta sua madre Elga.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_34

Conti ci fa notare, inoltre, che Wurst in tedesco significa “Non me ne frega niente“. Una scelta non casuale dunque.

Sopraggiunge Emma, che dona a Cnochita gli immancabili fiori di Sanremo. Da notare che, almeno lei, si rivolge a lei inglese.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_35

00.11. Collegamento di Carlo Conti con la Sala Stampa del Roof del Teatro Ariston con Rocco Tanica, per riportarci anche questa sera la sua “improbabile” rassegna stampa sulla puntata ormai prossima alla conclusione.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_36

 00.21. Torniamo sul teatro dell’Ariston dopo una breve pausa pubblicitaria. Conti ricorda la nuova tragedia dello sbarco in Lampedusa, che conta oltre 300 morti.

00.22. Ancora ospiti per questa serata. E’ la volta del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, che sarà ospite, in qualità di ambasciatore, dell’Expo 2015. La canzone di Zanetti? “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. E ci regala un pezzo del brano.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_37

 00.27. Stop al televoto. Ma prima di conoscere il verdetto è il momento di un altro ospite d’eccezione per questa serata: il cantautore inglese Marlon Roudette, che canta il brano “When The Beat Drops Out“, primo singolo che anticipa il nuovo album “Electric Soul“.

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_38

Conti ci ricorda che la prossima settimana, con precisione il 18 Febbraio, Marlon Roudette sarà in concerto a Milano, unica tappa italiana del suo tour. Di nuovo pubblicità.

00.35. Si torna sul palco dell’Artiston. Vediamo la classifica dei dieci artisti di questa serata. I primi sei classificati (in ordine solo alfabetico e non di preferenza) passano, gli ultimi quattro invece sono a rischio e potranno essere salvati, nelle serate seguenti, con il televoto.

I sei che passano sono:

Lorenzo Fragola

Irene Grandi

Il Volo

Marco Masini

Raf

Nina Zilli

I quattro a rischio, invece, sono:

Bianca Atzei

Biggio e Mantelli

Moreno

Anna Tatangelo

festival_di_sanremo_2015_seconda_serata_11_febbraio_diretta_live_39

00.39. Si conclude così questa seconda serata del Festival di Sanremo. Vi ricordiamo ancora una volta che il DopoFestival, condotto da Sabrina Nobile e Saverio Raimondo, andrà in onda in diretta streaming su www.sanremo.rai.it.

Appuntamento a domani sera con la terza serata del Festival su RaiUno e, come sempre, qui sul nostro Teleblog! Buonanotte a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.