Festival di Sanremo 2015: prima serata del 10 Febbraio in diretta live

Pronti per la prima puntata del Festival di Sanremo? Seguitela con noi in diretta live.

festival di sanremo 2015
I presentatori del Festival di Sanremo 2015

Ne abbiamo parlato davvero tanto, ma finalmente eccoci qua: questa sera, martedì 10 Febbraio, prende ufficialmente il via la 65° edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora italiana per eccellenza che quest’anno sarà condotta da Carlo Conti affiancato da Emma Marrone, Arisa e dall’attrice e modella spagnola Rocio Muñoz Morales.

Nel corso della prima serata  si esibiranno dieci dei venti artisti CAMPIONI, che in ordine alfabetico e non di uscita sono: Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Laura Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani, Nek e Nesli.

[adsense]

Ogni artista gareggerà con una canzone in gara. Per la prima serata è previsto un sistema di Votazione Mista, composta dal Televoto del pubblico e Giuria della Stampa (con pari peso al 50%).

Al termine della serata, senza indicazione delle singole percentuali ed in ordine alfabetico, verranno mostrati due gruppi: un gruppo relativo ai primi 6 Artisti in classifica e un gruppo relativo agli ultimi 4 Artisti in classifica che pertanto sono “a rischio”.

Anche quest’anno non mancheranno i superospiti che si alterneranno nel corso della serata.

Ci sarà Al Bano, che si esibirà in un medley dei suoi grandi successi e che riserverà al pubblico sanremese una “graditissima” sorpresa: dopo ben 24 anni, infatti, lui e Romina Power torneranno come coppia sul palco dell’Ariston per cantare insieme.

Altro superospite è Tiziano Ferro, fresco di uscita, il 25 Novembre, della sua prima raccolta “TZN – The best of Tiziano Ferro“. Il cantante dovrebbe cantare due dei suoi nuovi singoli.

Anche la band americana campione di incassi Imagine Dragons salirà sul palco della kermesse.

La comicità, invece, sarà garantita dall’attore napoletano Alessandro Siani, fresco del successo al box-office del suo “Si accettano miracoli“, pellicola di cui, oltre a essere protagonista è anche regista e sceneggiatore.

Gli ospiti però non sono ancora finiti. Carlo Conti, infatti, accoglierà sul palco del Teatro Ariston anche Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone.

Ed infine salirà sul palco anche la famiglia Anania di Catanzaro con i suoi 16 figli.

[adsense]

Anche quest’anno noi di Teleblog saremo qui per commentare la prima serata in diretta live insieme insieme a voi! Se anche voi avete voglia di seguirci e di commentare questa prima serata, le esibizioni, insomma, se avete voglia di dire la vostra, non dovete far altro che scrivere nell’apposito form dei commenti che trovate a fine articolo.

Cosa ci attenderà in questa prima serata? Ancora qualche minuto e lo scopriremo insieme!

20.40. Parte ufficialmente il Festival con l’Anteprima Sanremo, con Carlo Conti, dalla durata lampo. Più che un’anteprima al Festival, è sembrato di vedere uno spot pubblicitario.

20.44. Dopo un breve stacco pubblicitario, si parte subito con un filmato che racconta le emozioni dei venti Campioni durante la marcia di avvicinamento al palco.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_1

I vari artisti ci raccontano come nascono le loro canzoni, di cose parlano. E intanto scopriamo qualche chicca, qualche retroscena, le varie prove, le parole o frasi più significative delle proprie canzoni, le reazioni quando hanno saputo di essere stati presi per quest’edizione del Festival… insomma, una presentazione a 360°!

E infine ecco le immagini della sfilata dei cantanti sulla passerella allestita all’esterno dell’Ariston.

21.15. Dopo uno stacco pubblicitario ci ritroviamo all’interno del teatro dell’Ariston. La suggestiva atmosfera ci presenta prima l’orchestra e, poi, il palco dell’Ariston, seguita dall’ingresso di Carlo Conti in elegante abito nero.

 festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_2

21.19. Una volta spiegato il sistema di televoto per questa prima serata, comincia ufficialmente la gara. Carlo Conti presenta la prima cantante in gara, Chiara, che canta il brano “Straordinario“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_3

21.24. E’ giunto il momento di presentare le due vallette, che Carlo Conti definisce i suoi “gioielli”. La prima a scendere la scalinata è Emma Marrone, in elegantissimo abito bianco. E lei è molto emozionata, le trema un po’ la voce. Ed Emma ci racconta qualche aneddoto legato alla sua vittoria del Festival, in particolar modo di come ha passato la notte della vittoria.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_4

21.26. E’ Emma Marrone a presentare il secondo cantante in gara: Gianluca Grignani, che canta il brano “Sogni infranti“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_5

21.32. Carlo Conti presenta il suo secondo “gioiello”: Arisa. Subito ci travolge con la sua incredibile simpatia “Doveva essere un’uscita trionfale, e invece è stata un’uscita di pippa!“. Colpa della scalinata e dei tacchi s’intende, ma Arisa, a differenza di Emma, è subito a suo agio e molto frizzante, oltre che elegantissima con il suo abito rosso sgarciante.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_6

21.38. Arisa presenta il terzo cantante in gara: Alex Britti, che canta il brano “Un attimo importante“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_7

21.41. Carlo Conti ci presenta i primi ospiti della serata: la famiglia Anania di Catanzaro, la famiglia più numerosa d’Italia con i suoi 16 figli! E il commento di Carlo Conti ci sta tutto “Ma voi la televisione no?“. Ogni risposta, però, si riconduce a Dio e alla sua provvidenza.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_8

21.44. Prosegue la gara con il quarto campione in gara: Malika Ayane, che canta il brano “Adesso è qui (nostalgico presente)“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_9

21.49. Carlo Conti presenta la terza valletta di questo Festival: l’attrice e modella spagnola Rocio Muñoz Morales, che lui definisce “il glamous, il fascino”. Anche lei elegante abito rosso, elegante senza dubbio, ma molto addobbo natalizio!

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_10

La bella modella ci anticipa che, dopo la pubblicità, ad attenderci ci sarà Tiziano Ferro, uno dei superospiti di questa serata.

21.50. Dopo lo stacco pubblicitario si torna sul palco dell’Ariston. Come già preannunciato, Carlo Conti presenta il primo superospite di questa serata: Tiziano Ferro. Medley di alcuni tra i suoi più grandi successi: “Non me lo so spiegare“, “Sere nere” e “Il regalo più grande“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_11

Grande calore tra il pubblico. Ricordiamo che lo scorso 25 Novembre è uscita la sua prima raccolta “TZN – The best of Tiziano Ferro“, con i suoi più grandi successi e qualche inedito. Tiziano Ferro si sta inoltre preparando per il suo tour che comincerà il 20 Giugno… ed è già sold-out in alcune città, tant’è che sarà prevista una doppia tappa.

22.11. Tiziano Ferro ci canta il suo nuovo inedito “Incanto“… e fino all’ultimo si propone come “valletto” del Festival.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_12

22.17. Dopo un breve stacco pubblicitario, riprende la gara con i Dear Jack, che cantano il brano “Il mondo esplode tranne noi“. Inevitabile il successo di questa canzone.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_13

22.23. E’ il momento del secondo ospite della serata, l’attore napoletano Alessandro Siani, reduce del successo del suo “Si accettano miracoli” e giunto a ben vent’anni di carriera. Forte simpatia e battute sin dai primi istanti, qualcuna forse un po’ pesante, ma in stile Siani.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_14

I riferimenti a Renzi e alla politica non mancano, si parla poi di regali riciclati, della cucina e dei programmi di cucina, infine si conclude con un elogio all’amore e con un omaggio a Pino Daniele.

22.48. Dopo lo stacco pubblicitario, riprende la gara con la sesta cantante in gara, Laura Fabian, che canta il brano “Voce“. E la Marrone intanto sembra proprio non saperci fare. Vedremo nelle prossime sere.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_15

22.53. Carlo Conti annuncia l’ingresso della Morales con cambio d’abito e nuovo addobbo natalizio. La bella spagnola cerca di appiopparci un proverbio con i gamberetti, ma nemmeno Conti l’ha capita. E intanto ci anticipa che dopo la pubblicità ci sarà la tanto attessa reunion di Al Bano e Romina Power.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_16

22.56. Si torna sul palco dell’Ariston. Eccoli, dopo ben 24 anni, a cantare di nuovo insieme sul palco dell’Ariston: stiamo ovviamente parlando di Al Bano e Romina. Medley di “Cara terra mia“, “Ci sarà” e “Felicità“. Gli anni son passati e si vedono, ma resta comunque bello vederli di nuovo insieme, come se tutti questi anni non fossero mai passati. Ed è standing ovation in platea.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_17

23.04. Carlo Conti cerca di far scambiar loro un “bacino”, ma nonostante il tentativo nulla da fare. Al Bano ripete quello che aveva già detto al Tg, ovvero che questo per Romina è stato il miglior Sanremo, poichè non era in gara e non era pervasa da quel nervosivo. E lei spera che non passino altri 24 anni prima di tornare a cantare di nuovo insieme.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_18

23.09. Si conclude questo momento con Al Bano che canta (da solo) “La mia vita“. A seguire, prima dei saluti, Emma e Arisa (con nuovo cambio d’abito) consegnano una targhetta ad Al Bano e Romina come “Ambasciatore del Festival di Sanremo del mondo“.Ed ecco che, con il coinvolgimento del pubblico, si torna a cantare uno spezzone di “Felicità“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_19

23.15. Finito questo momento, Arisa, sempre spigliata e sprizzante, presenta il settimo cantante in gara: Nek, che canta il brano “Fatti avanti amore“. Un altro brano molto ritmato ed energico che, sicuramente, sentiremo molto anche in radio.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_20

Carlo Conti ci ricorda che quest’anno torna il DopoFestival, in diretta streaming su www.sanremo.rai.it, condotto da Sabrina Nobile, volto storico de “Le iene“, e Saverio Raimondo.

23.25. Dopo la pausa pubblicitaria si torna sul palco dell’Ariston. A presentare gli ottavi cantanti in gara è la Morales: l’inedito duo formato da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette per intenderci), che cantano il brano “Io sono una finestra“. Un duo che si rivela essere una bella sorpresa, un momento davvero molto emozionante e toccante, un testo molto forte e profondo. La Di Michele, tra l’altro, bellissima.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_21

23.32. E’ la volta di un altro ospite: stiamo parlando del medico Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dal virus dell’Ebola che ci racconta la sua esperienza in Sierra Leone. Considerato un eroe da tutti, ma le sue parole ci fanno riflettere “Se fossi stato di colore probabilmente sarei morto“. E il suo annuncio, che ancora ci mostra il suo coraggio: “Tornerò in Africa“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_22

23.38. Torniamo alla gara. Emma presenta la nona e penultima cantante in gara per questa prima serata, Annalisa, che canta il brano “Una finestra tra le stelle“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_23

23.43. Carlo Conti ci fa sapere, benchè non fosse tenuto a farlo (o almeno questo è quello che ci fanno credere) che Alessandro Siani ha devoluto il suo compenso a due ospedali di Napoli.

23.44. E’ il momento dei Boiler di “Zelig“, il trio comico dei tre improbabili giornalisti con le loro domande a Carlo Conti, Arisa, Emma e la Morales.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_24

23.48. Torniamo alla gara. E’ la volta del decimo ed ultimo cantante per questa prima serata, annunciato da Arisa: Nesli, che canta il brano “Buona fortuna Amore“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_25

23.52. Rivediamo un breve filmato con le dieci canzoni che sono state cantate questa sera. Carlo Conti riapre il televoto che permette di votare da casa i dieci cantanti contemporaneamente.

00.00. Dopo un breve stacco pubblicitario, torniamo sul palco dell’Ariston. Carlo Conti e la Morales presentano gli ultimi ospiti attesi di questa serata: la band americana campione di incassi Imagine Dragons. La band canta il brano “Demon“. Carlo Conti ci ricorda che questo brano era dedicato ad un loro fan che è morto di tumore.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_26

Vincitrice di un Grammy Award, la band ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo. Gli Imagine Dragons presentano il nuovo album “Smoke + Mirrors”, in uscita il 17 febbraio, e lo fanno cantando il nuovo singolo “I bet my life“.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_27

00.11. Carlo Conti ci ricorda che domani sera ci sarà la gara delle NUOVE PROPOSTE, che comincerà subito ad inizio serata.

00.13. Altri ospiti per questa prima serata… o presunti tali. Arriva Francesco Cicchella, il comico di Made in Sud, che finge di essere Michael Bubblé. Ok, per fortuna questo momento non è durato molto, ma poteva essere risparmiato tranquillamente.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_28

00.22. Si torna sul palco dell’Ariston. Emma Marrone e Arisa cantano, in duetto, “Il carrozzone” di Renato Zero, mentre alle loro spalle scorrono le immagini dei protagonisti che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo e non solo.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_29

00.28. Collegamento di Carlo Conti con la Sala Stampa dell’Ariston con Rocco Tanica, noto membro del gruppo Elio e le Storie Tese.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_30

Ogni sera, Rocco Tanica si collegherà dalla Sala Stampa del Roof del Teatro Ariston per riportare la sua personalissima rassegna stampa sulla puntata ormai prossima alla conclusione.

00.33. E’ il momento “Faccio Sanremo perchè…“, in cui Emma Marrone, Arisa e Carlo Conti, con tanto di leggio, ci spiegano perché fanno Sanremo. In conclusione arriva anche la Morales, alla quale avevano “rubato” il leggio: “Ricordatevi che faccio Sanremo anche io!“, dice lei.

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_31

00.43. Vediamo la classifica dei dieci artisti di questa serata. I primi sei classificati (in ordine solo alfabetico e non si preferenza) passano, gli ultimi quattro invece sono a rischio e potranno essere salvati, nelle serate seguenti, con il televoto.

I sei che passano sono:

Annalisa

Malika Ayane

Chiara

Dear Jack

Nek

Nesli

I quattro a rischio, invece, sono:

Alex Britti

Grazie di Michele e Mauro Coruzzi

Lara Fabian

Gianluca Grignani

festival_di_sanremo_2015_prima_serata_10_febbraio_diretta_live_32

0.46. Si conclude così questa prima serata del Festival di Sanremo. Vi ricordiamo ancora una volta che il DopoFestival, condotto da Sabrina Nobile e Saverio Raimondo, andrà in onda in diretta streaming su www.sanremo.rai.it.

Appuntamento a domani sera con la seconda serata del Festival su RaiUno e, come sempre, qui sul nostro Teleblog! Buonanotte a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.