L'Angelo di Sarajevo, prima puntata del 20 Gennaio: riassunto e streaming Rai

l'angelo di sarajevo riassunto
Beppe Fiorello ed Eva Nikolic

Ecco cosa è successo nella prima delle due puntate della nuova fiction “L’Angelo di Sarajevo”, con Beppe Fiorello, e il video per rivederla.

l'angelo di sarajevo riassunto
Beppe Fiorello ed Iva Nikolic

Ieri sera, martedì 20 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la nuova fiction “L’Angelo di Sarajevo“, miniserie televisiva in due puntate in cui l’attore Beppe Fiorello veste i panni di Marco De Luca, un giornalista inviato a Sarajevo nel 1992, durante la guerra serbo-bosniaca.

Diretta da Enzo Monteleone, la fiction si ispira ad una storia vera ed è liberamente tratta dal romanzo di Franco Di MareNon chiedere perchè“.

Sullo sfondo della crudeltà di un conflitto fratricida, un incontro capace di cambiare la vita: quello con una bambina di dieci mesi, Malina (Iva Nikolic), orfana di genitori e trovata in un orfanotrofio sotto bombardamento. E’ subito amore.

[adsense]

Quella bambina sola e indifesa farà nascere in Marco un forte sentimento di paternità, come mai provato prima, tant’è che deciderà di prendersi cura di quella bambina e di portarla con sé in Italia.

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda questa sera, mercoledì 21 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“L’Angelo di Sarajevo”: Prima puntata.

Luglio 1992. Con la ferita di un matrimonio che sta fallendo, Marco De Luca (Beppe Fiorello), giornalista televisivo di successo, si offre volontario per recarsi a Sarajevo e raccontare l’orrore della guerra che si sta consumando.

Laggiù, in un orfanotrofio appena bombardato, però, Marco incontra qualcuno che gli cambierà completamente la vita: Malina (Eva Nikolic), una bambina orfana di dieci mesi.

Quando, durante un servizio sull’orfanotrofio bombardato, Marco trova quella piccola bambina, sente nascere dentro di sé un desiderio di paternità mai provato. Se ne innamora completamente

Con un gesto irrazionale, il giornalista decide di salvare Malina, di prenderla in affido e di portarla con sè in Italia.

Le difficoltà, naturalmente, non mancheranno: la situazione della città sotto assedio, il pericolo di un micidiale cecchino, gli ostacoli dell’ambiguo colonnello Babic (Adnan Haskovic) e l’insicurezza di riuscire a fare il padre.

Marco andrà comunque avanti coinvolgendo nella sua crociata personale l’amico cameraman Romano (Luca Angeletti, qui la nostra intervista), il driver Kemal (Radoje Cupic) e la giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen (Thekla Reuten).

Marco, inoltre, trova una validissima collaborazione anche nell’istituzione umanitaria di Maria Teresa Giovannelli (Emanuela Grimalda).

 [adsense]

I bambini dell’orfanotrofio partono per la Germania insieme alla direttrice. Marco, appresa la notizia, si reca all’orfanotrofio dove riceve i documenti che attestano che la piccola Manila gli è stata data in affido.

Marco, adesso, deve raggiungere il furgoncino con i bambini per riprendersi la bambina.

Per passare oltre il confine, però, ci vuole un permesso speciale che Marco non possiede. Proprio in quel momento, mentre le guardie gli impediscono di passare, scoppiano una serie di esplosivi che colpiscono il furgoncino con i bambini. Un nuovo attacco.

Marco è disperato e, temendo di aver perso la bambina, oltrepassa le guardie e corre verso il furgoncino, rischiando la vita…

L’Angelo di Sarajevo – Streaming Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.