Ufo robot Goldrake, finalmente la serie robotica storica torna in tv grazie a Man-ga

goldrake, man-ga
Ufo robot Goldrake

Il mitico robot Goldrake torna in tv su Man-ga.

goldrake, man-ga
Ufo robot Goldrake

La notizia della morte della splendida Virna Lisi ci ha seriamente sconvolti ma un’altra notizia altrettanto inattesa ma positiva ci risolleva un pò il morale per quanto possibile, ovvero che dopo oltre trent’anni torna in tv la mitica serie robotica Ufo robot Goldrake, dopo l’uscita in edicola dei cofanetti con tutti gli episodi della serie storica per eccellenza del genere robotico giapponese, ancora oggi amatissima dai nostalgici dell’epoca ma anche dai giovanissimi. Grazie al canale Sky Man-ga al canale 149 dal 7 gennaio 2015 e dal lunedi al venerdi alle 20:25 potremo finalmente rivedere in versione rimasterizzata tutti i 74 episodi che compongono la serie.

[adsense]

Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed, fuggito dopo una disperata resistenza a bordo di un avanzatissimo robot da battaglia, Goldrake dal suo pianeta natale Fleed in seguito all’attacco delle truppe del feroce Re Vega. Le Forze di Vega infatti si propongono di sottomettere i pianeti invadendoli ed annettendoli al loro impero. Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato gravemente ferito dal dottor Procton, direttore dell’Istituto di ricerche spaziali, il quale lo accoglie e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus, facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio. Qui stringerà anche amicizia con Koji Kabuto, storico pilota di Mazinga Z.

Goldrake e il suo disco spaziale vengono nascosti all’interno dell’Istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar, per essere così sempre pronti a fronteggiare qualsiasi invasore alieno.

http://youtu.be/f9B_uP530xY

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.