Amici 14, pomeridiano del 17 dicembre: ancora polemiche sulle canzoni

amici 14
Lezione di canto
amici 14
Lezione di canto

Anche ai cantanti vengono assegnati i brani per questa settimana, al neo entrato Esteban arrivano due brani, il primo è “Yesterday” nella versione di Michael Bolton; il ragazzo è contento, la canzone ha tantissime variazioni e pensa che gli consenta di mettersi in gioco e di poter trasmettere qualcosa. Silvia concorda che questo è il brano di Esteban ma non pensa possa emozionarla, non le fa “venire i brividi” quando canta; in una sfida lei non sa se lo schiererebbe, in confessionale lui dice che forse le dà fastidio qualcosa di lui e aggiunge di preferire Briga che dice le cose in faccia, con il quale non saranno esclusi battibecchi, ma sinceri. Il secondo brano per Esteban è “Who can’t be moved”, non nel suo genere che secondo lui sarebbe più appropriato perLuca o Itto; quest’ultimo in confessionale dice di essere colpito dall’ingresso di Esteban, non lo trova neppure giusto, pensa che non abbia una forte personalità e a tratti possa apparire presuntuoso; Luana invece lo considera un bravo interprete e ipotizza che presto potranno avere delle comparate insieme, avendo voci molto simili.

[adsense]

Francesca ha “Crazy” e “Rather be”, quest’ultima canzone dance che, appena sentita, le ha fatto mettere “le mani nei capelli” perché non nelle sue corde; Luana e Briga non accettano che lei si lamenti, cosa che per esempio la prima non fa mai perché vuole sempre mettersi in gioco con canzoni nuove. Gabriele pensa che questo brano potrà servire a Francesca per migliorarsi, sciogliersi e cambiare il modo di cantare; le prime prove in sala musica con il Maestro Campagnoli mettono in evidenza i problemi nell’interpretarla, Francesca in confessionale spiega che ha difficoltà a muoversi mentre canta. Silvia non ha brani nuovi, a parte “Niente al mondo” e “Farfallina”, lei non la prende bene, quindi a Luana arriva, oltre a “Roar” e Chandelier”, anche “Shake it out”; Silvia la invidia, pensa sia una canzone difficilissima, Luana crede che forse sia proprio questo che voleva da lei Sarcina, quando parlava di emozionare, giudizio su cui però non concorda.

A Silvia non piace il genere di Luana e in una sfida, se lei dovesse confrontarsi con lei su un brano proprio, pensa potrebbe vincere; un’altra canzone per Luana è “Try”, Paola pensa abbia una grande potenza vocale ma le manca di riuscire ad interpretare brani non nel suo genere. In confessionale Silvia è arrabbiata, avrebbe voluto mettersi in gioco, ma non le è arrivato niente di nuovo per poter anche capire i suoi limiti. Gli Attika, oltre a “La mia signorina” e “Vorrei”, devono preparare gli inediti “Come fai” e “Ti ritornerà”, ai The Whips ancora “Cuore” e “Amore disperato”; Michela in confessionale rivela che nella scuola sono nati dei gruppetti, in particolar modo quello formato da Francesca, Paola e Silvia, che mettono in disparte le altre, Luana pensa che non sarà mai schierata da loro per questo.

[adsense]

Gabriele deve preparare due brani di Bruno Mars, “Just the way you are” e “When I was you man”; sul primo dovrà lavorare molto, il secondo è uno dei suoi preferiti, anche se complesso. Se fosse caposquadra, Gabriele schiererebbe senz’altro Briga, questi farebbe altrettanto e pensa che abbia una bella voce e una bella presenza scenica e possa rispondere alle critiche con questi brani assegnati. Luca, oltre a “I’m yours”, prepara l’inedito “Dialogo”, Itto i suoi brani anche se in confessionale lamenta che avrebbe preferito poter lavorare sui suoi pezzi per poter finalmente essere schierato. A Leslie arriva “Diamante”, brano di Zucchero che mette in risalto la famiglia; in confessionale il ragazzo parla dei sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per lui e si emoziona fino a rimanere senza parole, pensando che oggi i suoi siano fieri di lui nel vederlo ad “Amici”. Il secondo brano è in inglese, si tratta di “Fast car” di Sam Smith, su cui Leslie ha qualcosa da ridire; in confessionale Gabriele per questo lo rimprovera, gli hanno assegnato una canzone di un autore importante e avrebbe fatto meglio a stare zitto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.