Amici 14, pomeridiano dell'11 dicembre

amici 14
Lezioni di danza
amici 14
Lezioni di danza

Durante le prove della coreografia da eseguire sabato, Simone e Michele sono ripresi dall’assistente di Kledi, Federica che non li vede precisi e con le giuste pause mentre danzano; entrambi gli allievi lo commentano in confessionale, Michele in particolare ammette che il pezzo è risultato un po’ difficile, soprattutto a livello muscolare e di linea. Simone spiega che spesso preferisce ascoltare e provare la coreografia anche fuori dalla sala perché così riesce a viverla meglio e memorizzarla; Michele spera di ottenere il punto della sfida che farà con Simone, quest’ultimo si dice superiore al rivale  nella tecnica. Michela e i The Whips interpretano la celebre “Cuore” di Rita Pavone in sala musica con l’ausilio del Maestro Perris, Luca è alle prese con gli esercizi con la lingua dell’insegnante Raffaella.

Anche Itto sta provando i suoi brani assegnati, nella sfida del sabato non è mai stato schierato ma spera che questa sia la volta buona; l’allievo si sente a proprio agio, sta imparando e spera di poter far vedere ai suoi compagni che stavolta è preparato per esibirsi. Giorgio prepara la propria coreografia con Martina, in confessionale dice che stare nella scuola lo sta aiutando molto, soprattutto nel rapportarsi con le persone; il ballerino spiega che lavorare con dei professionisti aiuta, ha frequentato delle scuole di contemporaneo, moderno e hip hop, ma non aveva un insegnante che lo seguiva per tutta la giornata come accade oggi e per cui si sente molto fortunato.

[adsense]

 

Paola prova la sua canzone in sala musica con l’aiuto del Maestro Perris mentre camminano avanti e indietro in sala musica; Vanessa è alle prese con la difficoltà della sua coreografia, durante la quale viene criticata dall’assistente di danza. In confessionale l’allieva dice di non essere abituata a ballare questi pezzi, l’assistente in sala danza la riprende soprattutto perché non la vede abbastanza femminile mentre balla; chiede così l’aiuto di Martina, la quale insegna alla ragazza come superare questo suo limite nella coreografia, soprattutto per ciò che riguarda le mosse e la postura da adottare. Durante la prova a Vanessa viene detto che non si sente abbastanza bella e lei scoppia a piangere; in confessionale si giustifica, vedendosi allo specchio tutti i giorni per le prove, non si vede mai bella perché trova in sé molte imperfezioni. Dopo lo sfogo, Vanessa prova a ballare il pezzo seguendo i consigli dei docenti e benchè all’inizio sia tesa, si sente finalmente più “liberata”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.