Amici 14, pomeridiano del 9 dicembre: si riprendono le lezioni

amici 14
La Gente
amici 14
La Gente

Dopo la puntata speciale di sabato, che ha visto l’eliminazione di Danilo e la messa in sfida de La Gente, nella scuola riprendono le normali lezioni; Antonio in confessionale rivela di aver saputo che dovrà confrontarsi su due brani, “Vivimi” e “I don’t wanna miss a thing”. L’allievo, coadiuvato con la sua band dal Maestro Perris in sala musica, è consapevole di quanto sia impegnativa la canzone e considera questa sfida non contro qualcuno, ma contro se stesso; il frontman de La Gente si sente carico, anche se non ancora pronto non avendo mai suonato né cantato queste due canzoni, ma ce la metterà tutta per rimanere nella scuola e mantenere il proprio banco. Klaudia prova in sala danza la sua coreografia, Leslie ascolta i consigli di Vincenzo Campagnoli mentre prepara il suo brano; Silvia racconta compiaciuta in confessionale la particolare lezione di tecnica avuta in giornata, quando l’insegnante Raffaella le ha fatto fare degli esercizi di stretching per il diaframma.

L’allieva dice di essersi molto divertita ad eseguirli e pensa sia un buon metodo per cercare di migliorare il proprio modo di cantare. Graziano si sta preparando nella sua coreografia, l’insegnante Nancy ha montato per lui un jive che gli piace molto; il ballerino ammette di esserci rimasto male per la sconfitta di sabato, ma si dà l’obiettivo con questo pezzo di riuscire a trasmettere ciò che prova ai professori e al pubblico.

[adsense]

Luana fa dei vocalizzi con Campagnoli per mettere a punto la sua esibizione su “Roar”, Giorgio prepara con Baldi una coreografia sulle note di “Someone like you” di Adele. Mattia Briga infine è soddisfatto di questa esperienza ad “Amici”, fa una vita sana e mangia molta frutta; il brano che gli è stato assegnato è “Pezzi di vetro” di Francesco De Gregori, canzone che considera difficile da interpretare perché appartenente ad uno dei “pilastri della musica italiana”. Mattia pensa sia importante imparare un po’ di “presunzione” nel cantare questo brano, visto che in alcune parti è poco convinto di quello che sta dicendo e spera che il sacrificio di alzarsi alle 7 e stare dodici ore nella scuola lo possa portare da qualche parte…

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.