Amici 14, diretta pomeridiano del 6 dicembre: eliminato Danilo

amici 14
Amici 14 pomeridiano sabato

Il pomeridiano del sabato di Amici 14, subito eliminato Danilo.

amici 14
Amici 14 pomeridiano sabato

Maria entra in studio ricordando il risultato della scorsa settimana quando Kledi ha proposto l’eliminazione di Danilo; questi arriva e l’insegnante ribadisce che la sua intenzione è escluderlo dalla scuola. Alessandra Celentano lo ha seguito in settimana e gli ripete ciò che l’allievo ha detto in questi giorni, cose su cui non è d’accordo; la docente fa entrare il professionista Simone, gli fa eseguire dei passi e poi gli stessi li fa ripetere a Danilo. La Celentano lo paragona ad un bisonte perchè troppo “pesante” quando salta, poi gli chiede delle piroettes sempre illustrate prima dal professionista; al termine, lei nota delle imprecisioni e conferma per il ragazzo l’eliminazione. A Veronica come ballerino non la fa impazzire, pensa che non abbia nessuno stile definito ed è d’accordo per l’esclusione. Manca solo il giudizio di Garrison, ci sarebbe un filmato sul ragazzo richiesto dalla Celentano, ma non è pronto; Garrison dice che non gli trasmette nulla, quindi Danilo è ufficialmente eliminato.

amici 14
Eliminazione di Danilo

[adsense]

Comincia la sfida, il primo caposquadra scelto da Maria è Antonio, frontman de La Gente, e Michele che avrebbe preferito non esserlo; la prima prova è il canto libero donna, Michele sceglie Paola, Antonio invece opta “ad occhi chiusi” per Francesca. Vincerà la squadra che arriverà per prima a 5, nel caso di 5-0 per la squadra perdente ci saranno conseguenze per tutti; Paola canta “La mia storia tra le dita” di Grignani, Francesca interpreta “Royals” di Lorde. Francesco Sarcina è il giudice di canto oggi,mentre per il ballo c’è la Celentano; l’insegnante dà il punto a Francesca, 1-0 oper Antonio e Maria mette in guardia Michele che ha scelto Paola nonostante nelle prove non stesse bene. Si passa alla seconda prova, prova comune di ballo ma prima Maria fa vedere un filmato che annuncia l’ingresso in studio di Giuliano Peparini; la sorella Veronica è in lacrime, Peparini è soddisfatto della nuova scenografia che riproduce “un’arena di gladiatori”.

amici 14
Paola e Francesca

Antonio sceglie Simone, mentre Michele schiera Klaudia, entrambi sulle note di “Anything goes”; Peparini ricorda il ritorno del musical “Romeo e Giulietta”, i suoi impegni tra Parigi e Las Vegas e, forse, il serale di “Amici”. Simone si esibisce con Martina, Klaudia con Marcello; al termine, la Celentano assegna il punto a Klaudia perchè “se l’è giocata bene” sia a livello stilistico che di tecnica, mentre l’altro è stato l’esatto contrario. 1-1, anche Giuliano Peparini ha apprezzato più Klaudia ma capisce la difficoltà riscontrata da Simone. La terza prova è il canto singolo, Michele vuole Luca mentre Antonio chiama Silvia; Luca canta accompagnandosi con la chitarra,”You’re beautiful” di James Blunt, Silvia propone “Bette Davis eyes” di Kim Carnes. Sarcina, che ha sentito due “belle ed intense interpretazioni”, dà il punto a Luca perchè secondo lui “ci ha creduto di più”. 2-1 per Michele. Si arriva alla quarta prova, libera di ballo, Antonio schiera Giorgio , Michele invece chiama Graziano; il primo balla sulle note di “All of me” di John Legend, il secondo su “Turn out for what”.

amici 14
Simone e Claudia

Mentre il pubblico è a favore di Graziano, la Celentano assegna il punto a Giorgio. 2-2. La successiva prova, la quinta, è in comune per le band e La Gente su “Breakfast in America” dei Supertramp; Maria chiede a Sarcina se sia irritato, lui spiega che si aspettava qualcosa di più da La Gente, dà il punto ai The Whips. 3-2 per Michele. E’ la volta della sesta prova, ballo libero, Michele si consulta con i cantanti della sua squadra e sceglie Vanessa perchè l’ha vista nelle prove, Antonio invece richiama Giorgio; Vanessa balla una coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Carmen” di Stromae con un tavolo e i quattro professionisti Michele, Marcello, Gianmaria e Simone, mentre Giorgio esegue un assolo su “Uptown funk” di Bruno Mars. Prima del risultato, Maria “sfida” Giorgio a parlare (lui che non parla molto) chiedendogli perchè la Celentano dovrebbe scegliere lui, poi pone la stessa domanda a Vanessa; la Celentano trova carina Vanessa, Giorgio le piace perchè in lui “legge la musica”, ma il punto va a Vanessa perchè preferisce Giorgio “più malinconico”, giudizio su cui concorda Peparini.

[adsense]

Settima prova, canto libero che potrebbe dare la vittoria della sfida a Michele (attualmente vincente per 4-2), ma il voto non verrà dato solo da Sarcina ma anche dai telespettatori attraverso l’hashag che appare in sovraimpressione; Antonio chiama Mattia, Michele schiera Gabriele. Mattia (#BrigaAMICI) esegue il suo brano “6 di mattina”, mentre Gabriele (#GabrieleAMICI), “Let her go” di Passenger. Il risultato di twitter è a favore di Mattia con il 51%. 4-3. Ottava prova, ballo, gareggiano Vanessa scelta da Michele  e Simone chiamato da Antonio sulle note di “Jungle drum”; la Celentano che ha visto uno dei due “poco mordente”, dà il punto a Simone e anche Giuliano Peparini è d’accordo. 4-4. L’ultima prova la possono scegliere i ragazzi, o canto singolo o in comparata, Antonio vorrebbe quest’ultima ma Michele non è d’accordo e preferirebbe la singola; Sarcina ha la decisione finale e opta per la singola. Antonio chiama gli Attika, mentre Michele schiera Luana; quest’ultima esegue “She wolf” di David Guetta, mentre la band canta “Regina di cuori” dei Litfiba.

Sarcina per dare il verdetto si alza in piedi e muovendosi nello studio, dice che “qualcuno è un cantante” e l’altro “gioca” a farlo, quindi assegna il punto a Luana. Vince per 5-4 la squadra di Michele vince per 5-4 mentre quella di Antonio andà incontro a delle conseguenze. Rudy Zerbi prende la parola, per i professori di canto, tutti sono salvi tranne La Gente, per quelli di ballo invece tutti sono salvi. Prima di conoscere il destino della band, Maria chiama in studio l’ospite della puntata, Giorgia, che propone un medley accompagnata al pianoforte su “Quando una stella muore”, “Non mi ami” e “Io fra tanti”; Maria mostra il cd “Senza paura” e ricorda le date del tour della cantante a Napoli, Roma, Milano e Torino. Rudy esprime il suo giudizio attraverso l’ipad: SEI IN SFIDA, Maria consegna ad Antonio la maglia rossa, poi saluta Giuliano Peparini; quest’ultimo su richiesta della conduttrice, conferma ufficialmente che sarà presente al serale di “Amici”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.