Matrimoni in Italia, la nuova serie dal 1° dicembre su Foxlife

matrimoni in italia
Matrimoni in Italia

Dal 1° dicembre 2014 ogni lunedì alle 21.55 su FoxLife (canale 114 di Sky).

matrimoni in italia
Matrimoni in Italia

Che sia una cerimonia principesca o all’insegna dell’originalità e della trasgressione o invece nel solco della tradizione, ogni donna è convinta che il proprio matrimonio sia il migliore dei matrimoni possibili. Ma cosa accade quando quattro spose agguerritissime decidono di sfidarsi scegliendo come campo di battaglia il giorno più bello della loro vita?

Su FoxLife (canale 114 di Sky), ogni lunedì alle 21:55 dal 1 dicembre, arriva in esclusiva la seconda stagione di QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA la nuova produzione di Magnolia per Fox International Channels Italy, versione nostrana del celebre format internazionale FOUR WEDDINGS. Dopo il successo di ascolti della prima stagione, tornano le sfide a colpi di banchetti, location e abiti scintillanti per incoronare il matrimonio più bello e aggiudicarsi una luna di miele da favola.

In ogni episodio di QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull’evento più importante della loro vita. Le spose dovranno commentare le scelte delle rivali e, soprattutto, dare un voto sulle quattro categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito e evento in generale.

[adsense]

Vedremo i più svariati matrimoni a tema: in stile sagra di paese, countrychic in scarpe da ginnastica, fiabesco, tradizionale sardo e medievale-fantasy. Ci sarà anche il matrimonio di Sonia e Tina che si giureranno amore eterno in un rito simbolico circondate da parenti e amici.

Le partecipanti dovranno dimostrare creatività e originalità nell’organizzare la festa dei loro sogni e convincere le altre di meritarsi la corona di “sposa migliore”. La sposa che raccoglierà il punteggio più elevato alla fine della puntata vincerà un viaggio di nozze da favola.

Il pubblico di FoxLife potrà inoltre commentare live le scelte delle spose, gli abiti e i festeggiamenti con l’hashtag #4MatrimoniIT.

Quattro Matrimoni in Italia è una produzione Magnolia per Fox International Channels Italy, autori: Cristiano Rinaldi, Matteo Bracaloni, Alessia Eleuteri, Magda Geronimo. Regia di Giacomo Frignani

IL PRIMO EPISODIO

Il matrimonio di Iaia sarà in stile bohémien. L’intero borgo medievale di Cervo (Imperia) sarà in festa per l’occasione e gli invitati mangeranno in piazza su panche di legno. Lanterne, giocolieri e stand da fiera daranno alla festa il sapore di una sagra… molto chic.

Il giorno del suo matrimonio Jessica arriverà a cavallo.  Quattro damigelle e due cani la accompagneranno da Andrea, il futuro marito.

Paola e Stefano sono di Pescara e collaborano presso un’associazione di volontariato. Il loro amore è nato a bordo di un’ambulanza dove prestavano servizio. Ad accoglierli all’uscita della chiesa ci saranno proprio le sirene delle ambulanze e i colleghi in divisa. Paola ha scelto un matrimonio immerso nel verde della campagna teatina e non ha rinunciato alla comodità: sotto il suo abito di tulle indosserà rigorosamente sneakers bianche.

Tessa si sposerà con rito civile, nella splendida location del Maschio Angioino a Napoli. Il ricevimento si terrà in un ristorante in riva al mare ma nel menù… niente pesce! A sorpresa per gli invitati le portate saranno rigorosamente vegane.

[adsense]

I MATRIMONI

Il matrimonio bohémien: il ricevimento si terrà nella piazza di un borgo medievale. Gli invitati mangeranno su panche di legno dove lanterne, giocolieri e stand da fiera daranno alla festa il sapore di una sagra… molto chic.

Il matrimonio tradizionale sardo: La cerimonia avverrà in piazza di fronte a tutto il paese. Gli sposi verranno benedetti dalle madri con il rito dell’acqua e del “sa gratzia” (lancio di chicchi di grano, monetine e petali).

Il matrimonio fiabesco: I festeggiamenti saranno a tema “La Bella e La Bestia” con il ricevimento a Gardaland tra giostre e spettacoli.

Il matrimonio medievale-fantasy: La location sarà un castello dove si svolgerà una vera e propria rievocazione medievale, a partire dal rito civile officiato dal sindaco in costume d’epoca. La sposa indosserà un abito da guerriera “medievale-fantasy”.

Il matrimonio in motonave sul Po: il ricevimento di nozze sarà a bordo di una motonave che navigherà sul delta del Po. Durante i festeggiamenti gli sposi prenderanno parte al rito del mare celebrato dal Comandante.

Il matrimonio “nel pallone”: come celebrare anche nel grande giorno la passione comune per uno sport? Parenti e amici festeggeranno gli sposi sul campo di calcio di uno stadio.

I mezzi di trasporto

A cavallo con i tacchi, su un carro trainato dai buoi, su un trattore, su una Harley Davidson e su un carretto siciliano: questi sono solo alcuni dei mezzi di trasporto scelti dalle spose di Quattro Matrimoni in Italia

Le location

Dal trullo pugliese, al bosco passando per velieri, castelli, spiagge, parchi divertimento, stadi e motonavi. Non potrebbero essere più diverse tra loro le location che faranno da cornice al grande giorno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.