"Muse inquietanti", con Carlo Lucarelli su Sky Arte anche l'arte è un giallo

muse inquietanti
Carlo Lucarelli

I misteri dell’arte spiegati da Carlo Lucarelli su Sky Arte HD.

muse inquietanti
Carlo Lucarelli

Parte su Sky Arte HD Muse Inquietanti, serie firmata da Bottega Finzioni e realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da Ruvido Produzioni. Scritta e condotta da uno tra i maggiori scrittori e narratori italiani: Carlo Lucarelli, maestro del brivido che inaugura con questo progetto la sua collaborazione con Sky Arte. Spaziando tra pittori tampinati dai servizi segreti, insospettabili falsari, omicidi irrisolti…

La prima puntata della serie è dedicata a colui “che prima fu pittore; poi artista; infine, genio totale” : così Juan Antonio Gaya Nuño descrive Francisco Goya nella biografia che per prima, tra macabro e ironia, solleva la questione centrata da Lucarelli nel corso di questo episodio. Già: che fine ha fatto la testa dell’artista? Le sue spoglie, riesumate, sono state trovate prive del teschio, fatto assurdo e inspiegabile. Sul quale, ora, bisogna indagare.

[adsense]

La serata prosegue con una nuova inchiesta, che ci porta dalla Spagna all’Inghilterra. Partiamo ancora una volta da un libro: quello con cui Patricia Cornwell prova a dimostrare, siamo nel 2002, la vera identità del leggendario Jack Lo Squartatore. Secondo la celebre giallista tale Walter Sickert: professione pittore. È credibile la tesi proposta da Cornwell? E sulla base di quali evidenze, quali prove? Lucarelli cercherà di svelare l’arcano, sullo sfondo di una Londra mai così tenebrosa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.