“Questo nostro amore 70”, prima puntata del 28 Ottobre: riassunto e streaming Rai

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della prima puntata

Ecco cosa è successo nella prima puntata della seconda serie della fiction “Questo nostro amore 70”.

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della prima puntata

Ieri sera, martedì 28 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita serie della fiction “Questo nostro amore“, che ripete la formula della prima stagione di sei puntate e che prende il nome di “Questo nostro amore 70“, in onore dell’anno in cui si svolge il racconto.

Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo lasciato, nella serie precedente, i protagonisti della storia. Al centro delle vicende, comunque, ci sono sempre le due famiglie: i Costa, di cui fanno parte Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle), e gli Strano, di cui fanno parte Salvatore (Nicola Rignanese) e Teresa (Manuela Ventura).

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda martedì 4 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Questo nostro amore 70” : Prima puntata.

Siamo nel 1970. Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle) non si sono ancora sposati, ma sono riusciti a estinguere il debito contratto con Francesca (Debora Caprioglio).

Anna vorrebbe un pò di tranquillità, ma Vittorio sta già inseguendo un nuovo sogno: all’insaputa di tutti, infatti, vende la libreria per acquistare una fabbrica di marmitte,  la Sider Torino, proprietaria del brevetto di una rivoluzionaria marmitta catalitica.

Teresa (Manuela Ventura), invece, si trova a lavorare al fianco dell’ingegnere che dirige la stessa azienda in cui lavora suo marito Salvatore (Nicola Rignanese) come operaio. Inizialmente lui sembra prendere abbastanza bene la notizia, poi, però, questa situazione gli provoca un certo disagio con i colleghi, poichè questi temono che Teresa possa riferire al loro capo le cose che Salvatore le racconta.

Salvatore, a lavoro, comincia dunque a trattare la moglie con un certo distacco, ma questo provoca una forte discussione tra i due: Teresa vorrebbe licenziarsi, ma Salvatore glielo impedisce lasciando il suo posto di operaio così da poter collaborare con Vittorio e diventare suo socio investendo tutta la risicata liquidazione.

Dalla Germania, intanto, torna Bernardo (Dario Aita), che in tre anni è riuscito a racimolare il denaro utile ad acquistare una tenuta in Sicilia. Ad attenderlo, però, c’è una “sorpresa” che di certo non si aspettava: Benedetta (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), infatti, è madre di un bambino di due anni, Marco, frutto di una fugace relazione che la ragazza ha avuto poco dopo la sua partenza.

Colto da un’improvvisa rabbia, Bernardo finisce per cedere alla corte di Adele (Silvia D’Amico), una ragazza che per poco aveva rischiato di investirlo con l’auto. E, nel vedere i due baciarsi appassionatamente, Benedetta prova una certa gelosia.

Per Anna, invece, arriva il suo primo giorno di lavoro a scuola come insegnante. E qui, la donna incontra incontra Diego Regis (Marco Foschi), il suo primo amore, che ricompare nella sua vita in qualità di padre di un suo alunno.

[adsense]

Marina (Karen Ciaurro) e Fortunato (Versalona Claudio), invece, vanno al loro primo giorno di scuola al liceo, mentre Domenico (Versalona Alberto), che è stato bocciato, piuttosto che ripetere la terza media si da’ ai piccoli furti.

Benedetta e Bernardo giungono finalmente a un chiarimento e si chiedono reciprocamente scusa. Ma ecco che nella vita di Benedetta ricompare Luca (Glen Blackhall), il padre del suo bambino: questi, però, è ignaro di essere diventato padre. Luca invita Benedetta ad uscire e lei accetta.

Vittorio e Salvatore, intanto, comunicano alle rispettive mogli di aver rilevato la fabbrica di marmitte, ma queste piuttosto che gioire, come da loro sperato, reagiscono in malo modo per non essere state coinvolte in una decisione tanto importante, tra l’altro considerata da loro una vera e propria follia.

Bernando, data la delicata situazione familiare, viene convinto da Teresa a non partire più per la Sicilia così da aiutare il padre nella sua nuova impresa, con immensa gioia di Salvatore…

Questo nostro amore 70 – Streaming Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.