“Una pallottola nel cuore”, i protagonisti: Bruno, interpretato da Gigi Proietti

gigi proietti una pallottola nel cuore
Gigi Proietti intervistato da Rai.tv. Clicca per ingrandire

Gigi Proietti presenta la fiction “Una pallottola nel cuore” e il personaggio di Giorgio.

gigi proietti una pallottola nel cuore
Gigi Proietti intervistato da Rai.tv. Clicca per ingrandire

Da lunedì 27 Ottobre prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Una pallottola nel cuore“, ciclo di quattro film tv in onda per quattro settimane e intitolati “La maga di Piazza Navona”, “La ragazza del parco“, “Il passato che ritorna“, “Il vero e il falso“.

Protagonista assoluto è Gigi Proietti, che torna sul piccolo schermo con il personaggio di Bruno Palmieri, un cronista di nera del “Messaggero”.

L’intento della serie è quello di raccontare, prendendo spunto dalla realtà, alcuni casi di ingiustizie subite da innocenti finiti in carcere, e, allo stesso tempo, quello di ripercorrere il passato di Bruno, che un giorno si trova faccia a faccia con una figlia di cui non conosceva l’esistenza, Maddalena (Francesca Inaudi), frutto di una relazione clandestina avuta anni addietro: l’unica al corrente di tutto è solo la madre di Maddalena, Paola (Licia Maglietta), che però non vuole raccontare la verità a sua figlia.

[adsense]

E così, quasi all’improvviso, Bruno non solo si ritrova padre e nonno (perchè Maddalena ha un figlio), ma ritrova anche quello che fu l’amore più importante della sua vita.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, Gigi Proietti ha avuto modo di parlare di questa serie e del personaggio da lui interpretato.

Anzitutto, presentando il suo personaggio, l’attore racconta:

“Il mio personaggio si chiama Bruno Palmieri ed è un cronica della cronaca nera, cioè quella che si interessa di omicidi, ecc. Sta per andare in pensione, ma gli capita di riaprire un vecchio caso di vent’anni prima, sapete i ‘cold case’. Lui non vorrebbe indagare, ma viene costretto da una serie di circostanze e si ritrova quindi a indagare su un caso di vent’anni prima, diciott’anni prima per essere precisi, perchè chi è stato incolpato dell’omicidio della moglie di questo uxoricidio ha fatto diciotto anni di galera, ma lui ha sempre pensato che fosse innocente. Quest’uomo esce di galera e gli chiede un favore, Bruno gli fa questo favore, e da lì comincia a pensare che forse avesse veramente ragione. Di più non posso dire naturalmente!”

L’attore, poi, prosegue dicendo:

“Il fatto che lui si rimetta a indagare da solo, in privato, viene poi condito e codiuvato con la sua vita privata: ha un’amante, una figlia… diciamo che sarebbe lunghissimo raccontare tutto, comunque credo che ci siamo, credo che abbiamo fatto un buon lavoro!”

La fiction, una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, per la regia di Luca Manfredi, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Teco Celio, Franco Castellano, Daniela Piazza, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni (qui la nostra intervista), Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Andrea De Rosa, Giorgio Gobbi, Lucianna De Falco e Matteo Scorcelletti.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “Una pallottola nel cuore” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.