“Una pallottola nel cuore”, dal 27 Ottobre su RaiUno il ciclo di film tv con Gigi Proietti

una pallottola nel cuore fiction
Il cast della fiction

Gigi Proietti torna in tv con “Una pallottola nel cuore”, ciclo di quattro film tv su casi di ingiustizie subite da innocenti finiti in carcere.

una pallottola nel cuore fiction
Il cast della fiction. Clicca per ingrandire

Dopo “Il maresciallo Rocca“, Gigi Proietti torna sul piccolo schermo con la fiction “Una pallottola nel cuore“, ciclo di quattro film tv in onda a partire da lunedì 27 Ottobre su RaiUno.

Si comincia con “La maga di Piazza Navona” e poi a seguire, nei lunedì delle settimane successive, si prosegue con “La ragazza del parco“, “Il passato che ritorna“, “Il vero e il falso“.

Proietti interpreta il ruolo di Bruno Palmieri, un cronista di nera del “Messaggero” che, alle soglie della pensione, si trova quasi per caso a indagare su un vecchio caso di uxoricidio, di cui si era occupato schierandosi come “innocentista”.

[adsense]

Tutto comincia con l’uscita dal carcere di un uomo, Romolo, che ha scontato quasi 20 anni di carcere per l’omicidio della moglie, una donna misteriosa e affascinante, nota alle cronache come “La maga di Piazza Navona“.

Romolo va a cercare Bruno proprio nel giorno delle sue dimissioni. Bruno era l’unico giornalista che sembrava davvero interessato alla verità, e ora Romolo ha bisogno di lui, vuole che Bruno lo aiuti a convincere il figlio della sua innocenza. Il figlio, infatti, è tutto quello che gli è rimasto, Romolo non lo vede da 18 anni e il ragazzo ora rifiuta di parlargli.

Bruno riprende in mano gli appunti sul processo di Romolo, ritorna su quella storia, rivede i fatti, i luoghi e le persone a distanza di tempo. Quello stesso tempo che, talvolta, permette di risolvere crimini antichi, rimasti irrisolti per anni.

La fiction, dunque, prendendo spunto dalla realtà, vuole raccontare alcuni casi di ingiustizie subite da innocenti finiti in carcere, casi su cui Palmieri indaga, scavando nel passato, per cercare la verità.

Ma la serie non è solo gialla. Nella redazione di Palmieri, infatti, arriva una giovane giornalista, Maddalena (Francesca Inaudi), con la quale l’uomo ha un legame che non sospetta minimamente: i due, infatti, sono padre e figlia, ma l’unica a saperlo è Paola (Licia Maglietta), la madre di Maddalena, con la quale Bruno ebbe una appassionata relazione clandestina anni addietro.

[adsense]

Il titolo di questa fiction, ovviamente, non è casuale. “Una pallottola nel cuore“, infatti, si riferisce al proiettile che, anni prima, qualcuno ha sparato a Bruno Palmieri e che non è mai stato estratto perchè troppo pericoloso.

La fiction, una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, per la regia di Luca Manfredi, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Teco Celio, Franco Castellano, Daniela Piazza, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni (qui la nostra intervista), Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Andrea De Rosa, Giorgio Gobbi, Lucianna De Falco e Matteo Scorcelletti.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Una pallottola nel cuore – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.