“Questo nostro amore 70”, dal 28 Ottobre la seconda serie su RaiUno: anticipazioni e promo

questo nostro amore 70
Anna Valle, Neri Marcorè e Diane Fleri. Clicca per ingrandire

Torna la fiction “Questo nostro amore 70” con la sua seconda serie: cosa succederà?

questo nostro amore 70
Anna Valle, Neri Marcorè e Diane Fleri. Clicca per ingrandire

Da martedì 28 Ottobre prenderà il via su RaiUno la seconda stagione della fiction “Questo nostro amore“, che ripeterà la formula della prima stagione di sei puntate e che prenderà il nome di “Questo nostro amore 70“, in onore dell’anno in cui si svolge il racconto.

Al centro delle vicende narrate nella prima serie c’era la storia di due famiglie: i Costa, di cui fanno parte Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle), e gli Strano, di cui fanno parte Salvatore (Nicola Rignanese) e Teresa (Manuela Ventura). Entrambi affrontavano una difficile realtà nella Torino di fine anni sessanta.

La vita di questi due nuclei familiari, apparentemente molto diverse, si intreccia continuamente. Un esempio dei legami che si creano tra le due famiglie è la forte passione nata fra Benedetta Costa (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista) e Bernardo Strano (Dario Aita), che rivedremo anche quest’anno.

[adsense]

Vittorio e Anna non riescono a vivere pienamente il loro amore e la gioia per la bella famiglia che hanno creato, perchè lui era già sposato quando si erano innamorati. Il matrimonio, però, era stato breve, poichè sua moglie Francesca (Debora Caprioglio) se ne era andata di casa facendo perdere le sue tracce appena pochi mesi dopo le nozze.

Ma la legge per il divorzio in quegli anni non era ancora entrata in vigore, pertanto i Costa erano costretti a trasferirsi di città in città nel momento in cui il loro segreto veniva scoperto. Infatti, la convivenza fra una persona sposata e il suo compagno era punibile con il carcere, nonché malvista dalla gente comune.

In questa seconda serie, Vittorio e Anna si trovano a far fronte ai cambiamenti dell’epoca, ma non sono ancora riusciti a coronare il loro sogno d’amore.

Per far fronte ai problemi economici che ha investito la sua famiglia, Vittorio si butta a capofitto in una nuova avventura: insieme a Salvatore, infatti, rileva una piccola fabbrica di marmitte, la Sider Torino, e si mette in proprio. Insomma, vige ancora il sogno di crescere, di emanciparsi, di diventare ricchi.

I problemi, i figli che crescono, il debito contratto con Francesca: stare dietro a tutto questo porterà Anna e Vittorio a dimenticarsi un po’ del loro amore. E ad alimentare tutto ciò, delle presenze che ci metteranno senza dubbio lo zampino.

Per Anna, infatti, la tentazione viene dal passato: Diego (Marco Foschi), il suo primo amore, ricompare nella sua vita nelle vesti del padre di un suo alunno. E, in un momento di distrazione di Vittorio, la sua presenza si fa seduttiva e pericolosa.

Per Vittorio, invece, la tentazione arriva dalla sua nuova segretaria, Emanuela (Diane Fleri), una donna giovane, carina e simpatica che gli da’ quelle attenzioni e quelle cure che Anna, da un po’ di tempo a questa parte, non gli riserva più.

[adsense]

E così ecco che Vittorio e Anna, che ci apparivano tanto solidi e indissolubili, entrano in crisi, tanto che Vittorio andrà a vivere da solo mentre Anna sperimenta una seconda giovinezza. Ma sarà una crisi definitiva?

Anche per Benedetta e Bernardo le cose non sono andate esattamente come ce le aspettavamo: i due, infatti, si sono lasciati. Lei, adesso, è madre di un bambino di due anni, Marco, avuto da una breve relazione con Luca (Glen Blackhall). Bernardo, invece, torna dalla Germania e viene coinvolto dal padre nella gestione della Sider.

Benchè i due giovani cercheranno di evitarsi, non riusciranno a stare lontani l’uno dall’altra. Ma nella vita di Benedetta tornerà Luca, il padre il Marco.

A ciò bisogna aggiungere che anche gli Strano vivranno un periodo di crisi, seppur passeggera, mentre i ragazzini sono ormai diventati adolescenti, con tutto ciò che quest’età comporta.

Prodotta da Paypermoon Italia in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Luca Ribuoli, la fiction annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Versalona Alberto, Versalona Claudio, Claudio La Russa, Silvia D’Amico, Augusto Fornari, Stella Egitto, Luigi D’Oriano, Michele Di Mauro, Donatella Bartoli, Giovanni Monchietto, Gianluca Ferrato, Tiziana Catalano, Liam Riccardo, Riccardo Richetta, Sara Borsarelli e Renato Scarpa.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction e la nuova sigla.

Questo nostro amore 70 – Promo

Questo nostro amore 70 – Sigla

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.