“Il Restauratore 2”, sesta puntata del 12 Ottobre: riassunto e streaming Rai

il restauratore 2 riassunto
Una scena della sesta puntata. Clicca per ingrandire

Ecco cosa è successo nella sesta puntata de “Il Restauratore 2”.

il restauratore 2 riassunto
Una scena della sesta puntata. Clicca per ingrandire

Ieri sera, domenica 12 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della seconda inedita serie de “Il Restauratore“, quest’anno composta da otto puntate di due episodi l’una.

Qui di seguito ecco il riassunto della sesta puntata, composta dai due episodi “Il vampiro” e “Alle corde”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima puntata andrà regolarmente in onda domenica 19 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Il Restauratore” : episodio 2×11 “Il vampiro”.

Una stanza d’albergo. Un borsone pieno di soldi. Un uomo che viene raggiunto da tre colpi di pistola. Sono questi i tre indizi che stavolta Basilio (Lando Buzzanca) ha a disposizione per evitare che in futuro si compia una tragica vendetta.

Il restauratore ha poco tempo per impedire che la sua visione si compia, ma mettere insieme i pezzi non sarà facile: si tratta di un furto finito male o dell’ennesima vendetta da parte di qualcuno che ha subito un torto?

Resta il fatto che ad essere coinvolto è Giovanni (Giorgio Lupano), il nuovo amore di Emma Minissale (Anna Safroncik): Basilio, infatti, ha una luciccanza dopo aver toccato un vaso che appartiene a lui.

Basilio comincia a pedinare l’uomo di nascosto, riuscendo a scoprire che a volere la morte di Giovanni è una donna di nome Stella, appena uscita di prigione.

Basilio, attraverso le sue indagini personali, scopre che Giovanni in realtà è un truffatore che approfitta di donne ricche, per poi rubare i loro soldi e sparire dalla loro vita. Stella (Milena Miconi) è stata una sua vittima, finita in galera per causa sua, alla quale non solo ha rubato non solo i soldi, ma anche la sua vita, il suo lavoro, la sua dignità, il suo futuro insomma.

Emma non è altro che la sua prossima vittima: questa, infatti, le consegna un borsone pieno di contanti per venir incontro a una sua esigenza economica. Ma non sa, ovviamente, che Giovanni ha intenzione di sparire con quei soldi.

In un faccia a faccia, Stella punta una pistola contro Giovanni, decisa ad ucciderlo e prendersi la sua vendetta. Poi ripensa alle parole di Basilio (con il quale aveva parlato in precedenza) e, piuttosto che ucciderlo, decide di consegnarlo alla polizia.

Giovanni cerca di scappare e, impossessatosi della pistola di Stella, ferisce la donna con un colpo, che per fortuna la colpisce solo di striscio. Mentre sta raccogliendo il denaro per poter scappare, Giovanni viene fermato dalla polizia e arrestato.

Emma, delusa e su tutte le furie, si scaglia contro Basilio per averla esortata a ricominciare una nuova vita: tutto questo è successo solo perchè aveva voluto dare ascolto alle sue parole.

Dora (Beatrice Fazi), intanto, fa pressioni ad Arturo (Paolo Calabresi) affinchè organizzi il loro viaggio alle Maldive prima della nascita della loro bambina. Oltretutto vorrebbe andare a trovare anche suo figlio Giulio in America. Ma Arturo trova sempre una scusa per non andare in agenzia, fino a quando si trova costretto a confessare di avere una forte paura dell’aereo, tanto da non essere proprio in grado di viaggiarci.

In bottega, intanto, viene consegnata una raccomandata indirizzata a quel domicilio, ma intestata ad Emanuele Magrini (Marcello Mazzarella). Emma, che in quel momento si trova lì, la apre: si tratta di una multa non pagata per divieto di sosta datata il 26 Ottobre 2009, in Cincovallazione Tiburtina…

[adsense]

“Il Restauratore” : episodio 2×12 “Alle corde”.

Arturo acquista una culla antica per il suo bebè in arrivo. Basilio, toccandola, ha una luccicanza: durante un incontro di boxe un ragazzo cade al tappeto e muore.

Il restauratore, sulle tracce del proprietario della culla, arriva in una palestra e, per approfondire le sue indagini, convince l’improbabile Arturo a iscriversi al corso di pre-pugilistica per controllare i movimenti della potenziale vittima.

Basilio, però, non riesce a impedire la morte del ragazzo in questione, Romeo, che soffre di problemi cardiaci.

Il nostro restauratore, per cercare di andare più a fondo nelle sue indagini, finisce per mettersi nei guai, venendo però salvato da uno degli allenatori, Ivan (Matteo Taranto), nonchè proprietario della culla di cui si parlava pocanzi, che in Romeo vedeva quasi un figlio.

Ivan, infatti, scopre che a causare la morte di Romeo è stato il proprietario della palestra, che organizza degli incontri di boxe clandestini per saldare i suoi debiti. Ma Romeo, a causa della sua condizione di salute, non è riuscito a reggere quell’incontro, un po’ troppo pesante per lui, tanto che il suo cuore non ha più retto.

Ivan raggiunge il proprietario durante uno dei suoi incontri clandestini di boxe e si scaglia contro di lui sfidandolo a un duello, benchè Basilio cerchi di farlo desistere. Ivan riesce a mettere l’uomo ko, ma non lo uccide, per non andar contro agli ideali che ha cercato di trasmettere a Romeo. In quel momento ecco che arriva la polizia che arresta il proprietario.

Basilio, intanto, restituisce la culla a Ivan e alla sua compagna, culla che avevano deciso di mettere in vendita perchè non riuscivano ad avere dei figli. Ancora per poco però, poichè la coppia comunica a Basilio di aver avviato le pratiche per l’adozione di un bambino. E ad Arturo non resterà che comprare un’altra culla.

Emma, intanto, grazie a quella multa non pagata di Magrini, scopre che questi era riuscito a raggiungere il luogo in cui suo marito teneva una cassetta di sicurezza. Si reca dunque sul posto, e qui, aperta la cassetta, la donna trova una valigia del marito al cui interno vi sono solo alcuni abiti.

Una volta a casa, Emma si accorge che in una delle giacche del marito è presente un bigliettino di uno studio odontoiatrico al cui retro è segnato a penna il numero di telefono di una certa Nadia. Emma prova a chiamare il numero in questione, ma risponde la segreteria telefonica.

Basilio, intanto, grazie al prezioso aiuto di Mangano (Claudio Castrogiovanni), riesce a ottenere i video di sorveglianza del deposito in cui si trovava la cassetta di sicurezza del marito di Emma, proprio dello stesso giorno in cui Magrini ha preso la multa.

E difatti ecco che vediamo Magrini raggiungere la cassetta di sicurezza e aprire la valigia, ma insieme ai vestiti al suo interno era presente anche un’ingente somma di denaro che Magrini preleva.

Da dove deriva tutto quel denaro? Forse Emma aveva ragione: Magrini potrebbe essere legato alla morte di suo marito…

Il Restauratore 2 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.