“I Cesaroni 6”: sesta puntata del 5 Ottobre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6 riassunto
Una scena della sesta puntata. Clicca per ingrandire

Ecco cosa è successo nella sesta puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Niccolò Centioni, Matteo Branciamore e Micol Olivieri. Clicca per ingrandire

Ieri sera, domenica 5 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la sesta puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto della sesta puntata, intitolata “Basso tradimento“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima puntata andrà nuovamente in onda domenica 12 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×06 “Basso tradimento”.

Marco (Matteo Branciamore) torna a casa per qualche giorno per fare una sorpresa ai suoi familiare, e scopre che Francesco (Alessandro Tersigni) e Alice (Micol Olivieri) si sono lasciati a causa del tradimento di lei.

Nina (Margherita Vicario), invece, aiuta Francesco a riordinare il locale in vista dell’imminente riapertura, benchè lui sia inizialmente contrariato. Marco li raggiunge per dare una mano: per la prima volta, dunque, i due fratellastri si incontrano, ignari del loro legame.

Francesco racconta all’amico che Alice l’ha tradito con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), e Marco, a sua volta, decide di affrontare il fratello. La conversazione tra Marco e Rudi, però, viene inavvertitamente sentita da Giulio (Claudio Amendola) che, sopraffatto dalla rabbia, da’ un pugno contro il muro.

Successivamente, nel tentativo di calmarlo, Marco viene a sapere dal padre una verità sconcertante: Nina è sua figlia. Per Marco accettare la notizia è davvero un duro colpo, tant’è che decide di anticipare la sua partenza, dicendo a tutti che Maya (Nina Torresi) ha bisogno di lui.

Prima di partire, Marco e Giulio riescono ad avere un chiarimento, anche se Marco dice al padre di aver bisogno di un po’ di tempo prima di poter accettare questa cosa.

Mimmo (Federico Russo), intanto, per fare colpo su Irene (Mihaela Dorlan), si offre di aiutarla con il compito di fisica, inviandole le risposte via telefono. Ma il piano fallisce, poichè lui e Ennio (Andrea Amato) le inviano le risposte sbagliate, e così il giovane Cesaroni, per rimediare a questo inconveniente, decide di recarsi a scuola di notte per recuperare i compiti originali dalla sala professori e sostituire il compito di Irene.

Purtroppo anche questo piano fallisce, poichè i compiti non si trovano più a scuola. Per di più, Mimmo e Irene restano chiusi dentro la scuola. A rimediare alla situazione è Rudi (che possiede le chiavi della scuola), che la mattina seguente, recatosi in visita dalla sua insegnante, riesce a sostituire il compito di Irene.

Mentre Mimmo è sempre più affascinato da Irene, lei pare essere attrattata dal Cesaroni più grande, che finisce per baciare. Poco dopo, Mimmo (ignaro del loro bacio) confida al fratello la sua attrazione per Irene: insomma, altro casino in vista.

Dopo aver sentito dei rumori in casa Masetti, Stefania (Elda Alvigini) si convince che in quell’abitazione sia tornato Ezio (Max Tortora). In secondo momento, però, Stefania e i Cesaroni scoprono che in quell’abitazione c’è invece Barilon (Giancarlo Ratti), tornato a Roma per delle commissioni. O almeno così lui dice.

Ma i Cesaroni credono che Barilon nasconda qualcosa e così lo invitano a cena con l’intenzione di estorcergli qualche informazione. Preso in contropiede, Barilon si trova costretto a rivelare che Ezio si trova in Brasile. E come se non bastasse Cesare (Antonello Fassari), dopo aver parlato al telefono con Germana (Cristina Bignardi), scopre che i due si sono lasciati e che lei l’ha cacciato di casa. Barilon è tornato a Roma solo per prendere delle carte per Ezio, che tra una settimana ha intenzione di sposarsi con la sua nuova compagna.

[adsense]

Nel frattempo anche Stefania, grazie all’aiuto di Annibale (Edoardo Pesce), scopre che Ezio si trova in Brasile. Convinta da lui, Stefania decide di raggiungerlo per chiarire la loro situazione e tentare un riavvicinamento, ma, proprio quando sta per imbarcarsi, ascolta una telefonata tra Barilon ed Ezio e viene a conoscenza della dura realtà: Ezio sta per sposarsi.

Ezio, al telefono con Barilon, vorrebbe parlare con Stefania e con i Cesaroni, ma la delusione per il suo comportamento è davvero grande, tant’è che tutti vanno via senza proferire parola.

Luigi (Gianluca Gobbi), invece, è felicissimo perchè finalmente da Madrid, gli comunicano che la richiesta di adozione è stata accettata: non resta che trasferirsi in Spagna.

Ma Annibale sembra non condividere lo stesso entusiamo: ora che ha ritrovato la sua famiglia non vorrebbe trasferirsi Spagna, per cui gli dice di rimandare la loro partenza tra un anno.

Ma Luigi, che Annibale lo conosce bene, gli chiede di dirgli la verità e se ci sia dell’altro dietro: a quel punto, il consorte gli confessa di non sentirsi pronto all’idea di diventare padre.

Luigi, profondamente deluso, gli da’ del “bambino” e lo caccia di casa. E così Annibale trova ospitalità in casa Cesaroni…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.