“I Cesaroni 6”, quarta puntata del 23 Settembre: riassunto e streaming Mediaset

Ecco cosa è successo nella quarta puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
Micol Olivieri, Alessandro Tersigni e Niccolò Centioni. Clicca per ingrandire

Ieri sera, martedì 23 Settembre, è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto della quarta puntata, intitolata “Sesso, bugie e webseries“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà eccezionalmente in onda domenica 28 Settembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×04 “Sesso, bugie e webseries”.

Francesco (Alessandro Tersigni) è finalmente fuori pericolo, ma avrà bisogno di un lungo periodo di riabilitazione prima di poter tornare a camminare. Nel frattempo, sarà costretto a stare su una sedia a rotelle.

La famiglia Cesaroni mostra il suo aiuto e il suo sostegno, pertanto decide di ospitare Alice (Micol Olivieri) e Francesco in casa propria.

La situazione, però, non è delle migliori. La tensione tra Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) e Alice è fin troppo evidente, e la cosa non passa certo inosservata a Francesco.

Nina (Margherita Vicario), dal canto suo, sentendosi in colpa per quanto successo, prova a farsi perdonare da Francesco, ma Alice di tutta risposta si scaglia contro di lei intimandole di stare alla larga dal suo fidanzato.

Come se non bastasse, Nina e Francesco, nel parlare di Federico (Luca Capuano), finiscono per discutere, e lei si lascia quasi scappare che Alice l’ha tradito. E questo non fa che alimentare in lui dei dubbi… fino a quando, non visto, Francesco sente Alice e Rudi mentre stanno finalmente chiarendo, scoprendo così tutta la verità.

Annibale (Edoardo Pesce), intanto, è ormai parte integrante della famiglia e, in quanto tale, viene coinvolto nei problemi dei Cesaroni. Il primo a chiedergli aiuto è Cesare (Antonello Fassari), affinchè tenga d’occhio Augusto (Maurizio Mattioli) che negli ultimi giorni è particolarmente sfuggente: teme infatti che sia tornato a scommettere sui cavalli e che, per tal scopo, rubi dei soldi dalla bottiglieria.

In realtà, scopriamo che Augusto sta aiutando economicamente Pamela (Claudia Muzii) che, rimasta al verde, non possiede il denaro necessario a far andare Matilde in gita. Annibale lo segue ma equivoca la situazione, credendo invece che Augusto abbia una storia clandestina con Pamela. Ne parla dunque con Cesare, che va su tutte le furie, ma Augusto lo tranquillizza e gli spiega come sono andate realmente le cose. E a quel punto è Cesare a dare il denaro a Pamela, ma appare abbastanza evidente come tra i due il rapporto si sia ormai inclinato.

E poi c’è Stefania (Elda Alvigini), che chiede ad Annibale un aiuto legale affinchè l’aiuti a rintracciare Ezio (Max Tortora) così da poter chiedere l’annullamento del loro matrimonio (che in realtà legalmente non esiste) e il mantenimento degli alimenti, dal momento che continuano ad arrivarle vecchie bollette arretrate dell’officina.

Ma quando si parla di Ezio, Stefania comincia ad essere pressante, un po’ troppo, tanto da arrivare a dare il tormento a quel povero Annibale e al suo compagno Luigi (Gianluca Gobbi)… fino a quando il quarto fratello Cesaroni sbotta e la manda “gentilmente” a quel paese. Del resto se l’è cercata. Stefania si rende conto di aver esagerato e si scusa con Annibale… e anzi lo ringrazia per essere stato il primo a dirle quello che pensava realmente, poichè finora tutti coloro che le stanno intorno hanno solo cercato di proteggerla e di “sopportarla”.

Ormai sono passati dieci giorni da quando Nina è andata via di casa, e Sofia (Christian Filangieri) riesce finalmente ad avere un “sano” dialogo con la figlia. Ma Sofia vorrebbe conoscere Federico e, poichè la figlia si rifiuta di presentarglielo, decide di chiedere aiuto a Giulio (Claudio Amendola) affinchè si rechino insieme da Federico per una visita medica alla prostata.

Una volta finita la visita, Giulio sorprende Federico mentre fissa un appuntamento a cena con un’infermiera per quella stessa sera. Questo porta Federico a disdire l’appuntamento che aveva con Nina, dicendole di doversi recare ad una cena di lavoro.

Giulio, a quel punto, crede che Federico le stia mentendo e, pertanto, ne parla con Sofia, la quale, per mettere la figlia di fronte alla realtà dei fatti, decide di recarsi con lei in quello stesso locale quella stessa sera, benchè Giulio le abbia sconsigliato di farlo.

[adsense]

Al ristorante in questione, le due donne vengono raggiunte da Giulio: Nina, dopo aver visto Federico, si rende conto di quali fossero le reali intenzioni della madre e va via in malo modo. Del resto, Federico non aveva mentito: era davvero ad una cena di lavoro, con quell’infermiera ma anche con altri colleghi.

Problemi anche per Mimmo (Federico Russo), che ormai ha riscoperto la sua passione per il cinema e, insieme all’amico Ennio (Andrea Amato), sta girando una web-series sugli zombie chiamata “Horrore“. Dicevamo problemi, sì. Perchè il nostro giovane Mimmo si sta facendo travolgere dalla forte attrazione che prova per Irene (Mihaela Dorlan), al punto da aver tolto a Chiara (Sofia Panizzi), la sua fidanzata, il ruolo da protagonista nella web-series per poterlo dare invece a lei.

Ma, benchè ci provi in tutti i modi, non trova il coraggio di dirlo a Chiara, che però viene comunque a saperlo sorprendendolo in flagrante mentre sta girando, a sua insaputa, nello studio legale che zio Annibale gli ha prestato per le riprese. E qui vede, appunto, che il suo ruolo è stata affibbiato a Irene. Per quanto Mimmo cerchi di giustificarsi, lei va via dandogli dello “stronzo“. Giustamente. Del resto, lo stesso Mimmo diceva di essersi comportato da “coglione“, e a nulla sono serviti i consigli di Rudi che lo aveva invogliato a dirle la verità.

Tramite Annibale, intanto, Giulio viene a sapere che Sofia, vent’anni prima, quando lasciò Roma per trasferirsi a Mantova era incinta. Nessuno, però, sa che Giulio e Sofia, proprio vent’anni prima, si sono lasciati andare ad una notte d’amore.

Per Giulio non è difficile fare due più due e, sconvolto, bussa a casa di Sofia per chiederle se Nina sia sua figlia. A “parlare” è l’espressione di Sofia: quella che inizialmente era stata posta come domanda, diventa affermazione…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.