Il commissario Montalbano, "Il sorriso di Angelica": replica su Rai uno

Il commissario Montalbano, "Il sorriso di Angelica": replica su Rai uno

Il commissario Montalbano, "Il sorriso di Angelica": replica su Rai uno

Lunedì 8 settembre alle 21.20 Rai1 trasmette un nuovo episodio della fiction Il Commissario Montalbano, dal titolo Il sorriso di Angelica.  Livia (Lina Perned) si trova a Marinella per qualche giorno di vacanza e una mattina Salvo (Luca Zingaretti) la sente parlare nel sonno, chiamando un certo Carlo. L’uomo si insospettisce e si ingelosisce, ma non ha tempo di indagare a fondo perché una telefonata di Catarella (Angelo Russo) lo richiama a lavoro. Si tratta di un semplice furto, e Salvo vorrebbe che ad occuparsene fosse Mimì Augello, ma il vicecommissario ha appena preso qualche giorno di licenza. Fazio  è invece fuori per una rissa, e così tocca proprio a Montalbano andare a sentire i signori Peritore, che sono stati derubati durante la notte.

[adsense]

Carlo e Caterina Peritore raccontano al commissario che durante la notte si trovavano nella loro villa al mare per festeggiare i cinque anni di matrimonio. I ladri, dopo essersi introdotti nella casa di villeggiatura e averli narcotizzati con del gas, si sono impossessati della loro auto e delle chiavi di casa di Vigata, saccheggiando poi entrambe le case.
Rientrato in commissariato, Montalbano parla del furto con Fazio, scoprendo che qualche giorno prima c’era stato un altro furto simile, commesso ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e compiuto con la stessa modalità di quello subito dai Peritore. Quando i poliziotti analizzano la lista degli amici che erano a conoscenza della villeggiatura dei Peritore, scoprono che in quell’elenco sono presenti anche Lojacono e Vaccaro, con i quali ci sono altri amici in comune, tutte persone molto ricche. Montalbano capisce che i furti non sono casuali e che probabilmente ce ne saranno altri all’interno della stessa cerchia…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.